Campagnolo EPS

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
319
10
Reggio Emilia
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Maìno della Spinetta;3707281 ha scritto:
qualche recensione completa? chi lo ha? come si trova?
certi prodotti, come la colnago disc, lanciano 1000 discussioni appena uscirti, poi crolla il silenzio
Cosa vuoi aggiungere, è un prodotto eccezzionale!
Calcola che sono a 2700 km e dopo la prima regolazione del montaggio devo ancora registrarlo, nonostante abbia cambiato un pacco pignoni originale 11-23 a 12-27 e da alto profilo a basso per salite più impegnative, mentre con il meccanico con gli stessi km devo già farlo registrare.
Ora con più esperienza riesco a cambiare simultaneamente dal 50 al 36 e a far salire dietro.
Devo dire però che cambio molto di più dietro di prima.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
88
mare e monti
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Si, il C59 disc non è ancora in consegna e di conseguenza non ci sono recensioni.
Anche l'EPS non è che se ne vedono tanti, anzi direi pochissimi, almeno qui in centro Italia. L'altro giorno sono passato da un grosso rivenditore delle Marche ed il meccanico mi diceva di averne montati due. Cmq pure io sono entusiasta del mio, sopratutto perchè da quando lò montato lò registrato una sola volta ed alterno ruote con pacchi pignoni 25 e 27 senza nessun problema. Onestamente devo dire che quando raramente prendo l'altra bici con il meccanico, mi sembra di tornare indietro nel tempo e cambio moto ma molto meno. L'elettromeccanico ti invoglia alla cambiata non appena pensi sia dovuta ed è un piacere non avvertirla e sentire lo zzip del deragliatore che si regola al rapporto. solo provandolo si possono trarre valutazioni ma sopratutto sensazioni della nuova tecnologia.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
503
12
Una domanda per il disponibilissimo Cicli Cornale. Ho sentito voci circa la possibilità di avere a breve la batteria interna sull'Eps. Che lei sappia, c'è un fondo di verità o è al momento solo una pia speranza?
Grazie

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
9
Tra le Dolomiti
Bici
Troppo poca
Una domanda per il disponibilissimo Cicli Cornale. Ho sentito voci circa la possibilità di avere a breve la batteria interna sull'Eps. Che lei sappia, c'è un fondo di verità o è al momento solo una pia speranza?
Grazie
Batteria interna a cosa? Al telaio tipo integrata nel reggisella? Non capisco...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
88
mare e monti
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Giusto 2 gruppi Sram red 2012 con doppia cassetta per entrambi :-x:-x:-x
Non credo sia un giusto paragone tra un meccanico ed un elettromeccanico..poi io pedalo molto bene anche con la mia vintage che ha otto rapporti. Attualmente ne sto trattando una con il cambio margherita. Ritornando all'EPS concordo con te che costicchia non poco ma, per chi se lo può permettere, è una soddisfazione possederlo.;-)

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
43
Non credo sia un giusto paragone tra un meccanico ed un elettromeccanico..poi io pedalo molto bene anche con la mia vintage che ha otto rapporti. Attualmente ne sto trattando una con il cambio margherita. Ritornando all'EPS concordo con te che costicchia non poco ma, per chi se lo può permettere, è una soddisfazione possederlo.;-)

possederlo o usarlo?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
10.294
283
domenica in gruppo c'era uno che aveva il nuovo eps credo il sr.
per farla breve ...ha provato a cambiare dal 34 al 50 in salita (6-7%) con andatura tranquilla ma non c'è stato verso che salga. dopo poco quando la salita era al 4% ha riprovato con identico risultato ("sferragliamento" e successivi fiumi di commenti...).
non mi sembra che il "sushi" avesse questi problemi.
è solo questione di regolazione/altro o effettivamente il deragliatore ha problemi nella cambiata sotto sforzo?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
168
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
domenica in gruppo c'era uno che aveva il nuovo eps credo il sr.
per farla breve ...ha provato a cambiare dal 34 al 50 in salita (6-7%) con andatura tranquilla ma non c'è stato verso che salga. dopo poco quando la salita era al 4% ha riprovato con identico risultato ("sferragliamento" e successivi fiumi di commenti...).
non mi sembra che il "sushi" avesse questi problemi.
è solo questione di regolazione/altro o effettivamente il deragliatore ha problemi nella cambiata sotto sforzo?
Indubbiamente di regolazione, visto che il mio e quello di altri che conosco va su e giù senza alcun problema.

lucagast

Pedivella
15 Ottobre 2014
460
40
Barcellona
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto son da poco passato da ultegra di2 a record eps. Volevo chiedere se fosse normale che dopo 350 la batteria sia al 50%.
Sto iniziando a pensare che abbia dei consumi anomali, con il DI2 credo di aver fatto addirittura 2500 km senza ricaricare

VECCHIA

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2014
2.661
1.919
49
Vicenza
Bici
COLNAGO V2R , COLNAGO C64 , COLNAGO CONCEPT
Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto son da poco passato da ultegra di2 a record eps. Volevo chiedere se fosse normale che dopo 350 la batteria sia al 50%.
Sto iniziando a pensare che abbia dei consumi anomali, con il DI2 credo di aver fatto addirittura 2500 km senza ricaricare
Ti confermo che e' un po' strano , io proverei a ricaricarla e vedere cosa succede . In linea di massima supero sempre i 2000 km .

lucagast

Pedivella
15 Ottobre 2014
460
40
Barcellona
Bici
Colnago C60
Ti confermo che e' un po' strano , io proverei a ricaricarla e vedere cosa succede . In linea di massima supero sempre i 2000 km .
Grazie ora la bici é dal meccanico mi cambieranno la batteria. Spero sia quello e non altri componenti con un consumo anomalo. Sto gruppo in due mesi mi hanno gia cambiato tre pezzi in garanzia per vari difetti, diciamo che non sono affatto soddisfatto!