Questo sito contribuisce alla audience de

Campagnolo EPS

Cicli Cornale

Scalatore
Esiste la possibilità di avere un kit di aggiornamento per chi ha già la versione meccanica? Indicativamente a che prezzo?
Se mi dai un attimo di tempo ti faccio il conto!

Con l'elettronico Eps è impossibile scalare o aumentare più di un rapporto senza volerlo perchè ci deve essere una pressione decisa e continuata sul comando,se premi normalmente,anche senza andare tanto per il sottile ti fermi sempre allo scatto (che si sente in modo netto) e cambi solo un rapporto.
Sotto questo punto di vista onestamente l'ho trovato parecchio a punto e anche molto intuitivo devo dire,mi aspettavo un comportamento globale e delle caratteristiche meno perfezionate,è anche vero che essendo nato dopo lo Shimano hanno potuto mettere mano alle "carenze" di progetto dell'apripista Di2 che,come dicevo,ho trovato perfetto e silenzioso anche se,per i miei gusti personali,troppo morbido nel funzionamento dei pulsanti e un pò limitato dall'assenza della cambiata multipla (che secondo me per un pro è un vantaggio non da poco,per un cicloamatore conta meno anche se preferirei averla).
L'idea di Campagnolo, dopo aver accantonato il 10v elettronico, era proprio quella: guardare la concorrenza cosa faceva e cercare di fare qualcosa di migliore. Certo non potevano fare innovazione completa, ma sicuramente hanno fatto innovazione incrementale.

foxmulder74

Pedivella
Leggo più sopra che il foro di passaggio della cavetteria nel telaio deve essere di 7,8mm. Quindi il gruppo può essere montato sui telai predisposti per Di2, ma non sui tradizionali con cavi interni. Giusto?

foxmulder74

Pedivella
Già che siete così gentili, potreste quotare anche a me l'upgrade comandi+cambio+deragliatore+cavetteria varia (batterie cpu ecc.) anche in MP? Grazie mille.

sparviero

Passista
Ma se ancora ufficialmente non si sanno i prezzi dei due gruppi completi come si fa a stabilire l'upgrade ? A parte che mi sembrava di aver letto che, almeno per ora il gruppo era vendibile solo completo.

Cicli Cornale

Scalatore
Scusatemi se tardo nella risposta ma ho in mano due differenti quotazioni e i conti per qualche motivo non mi tornano, per cui sto aspettando conferme da un distributore!

iroma2009

Apprendista Velocista
4.600 Record

5.400 S.Record

Mi auguro a breve un ridimensionamento del prezzo.

Alcuni vantaggi sono la facile manutenzione e dopo un eventuale rottura da caduta si può staccare il collegamento e tornare a casa tranquillamente mi confermi?

Grazie!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
4.600 Record

5.400 S.Record

Mi auguro a breve un ridimensionamento del prezzo.

Alcuni vantaggi sono la facile manutenzione e dopo un eventuale rottura da caduta si può staccare il collegamento e tornare a casa tranquillamente mi confermi?

Grazie!
con quel prezzo dovrebbero venirti a prendere i tecnici Campy e portarti loro a casa.....:mrgreen:

Alto