Questo sito contribuisce alla audience de

Campagnolo EPS

Lenky

Scalatore
Ma con lo Shimano DI2 occorre spegnere il sistema per non far scaricare la batteria?
Non spegni nulla e non hai possibilità di farlo.
Nei 4000 km da me percorsi (e ancora non ho ricaricato) la bici è stata ferma immobile in cantina con batteria innestata nel supporto per 16 giorni (fra fine gennaio e meta febbraio per gelo) con temperature poco sopra lo zero. Problemi nessuno.

gattone

Novellino
Non ho mai ricaricato , l'ho usata così come mi è stata consegnata , cmq all'inizio la luce era verde fissa. Tutto è possibile , cmq dal verde lampeggiante al rosso con allarme in 6 giorni e senza usarla sono pochi , però mi riservo di rifare l'esperimento adesso che l'ho caricata completamente io. Non userò il magnete , così avrò modo di vedere se si scarica come la prima volta e soprattutto se avrà il passaggio progressivo al giallo prima del rosso.

Gprad, questa info è più interessante e realistica. Facci sapere la durata della batteria dopo la prima ricarica completa. Il primo test che hai dato non ha senso poichè chissà quale fossero state le reali condizioni di carica della batteria ... ( fabbrica, negozio etc)

gprand

Novellino
Ciao a tutti per ora sto testando il sistema batteria senza usare il magnete di spegnimento.
Caricata la batteria domenica 1 aprile.
Fino ad ora 3 uscite per un totale di 170 km.
Cercherò di tenere conto anche delle ore , perchè di solito faccio abbastanza salita quindi magari sto fuori anche 3 ore con pochi km.
Fino ad ora siamo a circa 7,5 h di funzionamento.
Il led indica ancora verde fisso.
A presto con altri aggiornamenti (anche se mi son preso una specie di bronchite e il tempo fa schifo!)

eatwood

Novellino
Ritirata questa mattina Battaglin C13 con Super Record Eps. Ho fatto un giro di 80 km e il responso e' FANTASTICO!!!!
Cambiata sempre precisa e veloce sia col 50 che col 34. Le leve hanno la giusta sensibilità ed efficacia.
Penso che non tornerò più indietro, e' una meraviglia. Complimenti a Campagnolo!!!

gprand

Novellino
Complice il tempo e malanni vari bici usata pochissimo nelle ultime 2 settimane , cmq siamo a 260 km e circa 11 ore di utilizzo , 20 gg dalla ricarica, batteria ancora verde fisso.
Domani mi aspetta un bel giro di oltre 100 km , vediamo domani sera lo stato della carica!

sparviero

Passista
Io lo metto in strada domani!
Ritirata questa mattina Battaglin C13 con Super Record Eps. Ho fatto un giro di 80 km e il responso e' FANTASTICO!!!!
Cambiata sempre precisa e veloce sia col 50 che col 34. Le leve hanno la giusta sensibilità ed efficacia.
Penso che non tornerò più indietro, e' una meraviglia. Complimenti a Campagnolo!!!
Interessante..postate postate sono/siamo in attesa di leggervi.

Cicli Cornale

Scalatore
Pensa che per la seconda volta ho messo il naso fuori dal negozio in sella alla bici ed ha iniziato a piovere.
Per fortuna stasera sono almeno riuscito a provarla così domani si esce.

Mi è venuto da ridere però perchè il buzzer ha iniziato a suonare e darmi la batteria scarica, per cui ho dovuto collegare il caricabatterie. Ora ho anche questa croce :mrgreen: (non vado molto d'accordo con l'elettronica e i caricabatterie di cellulare e Garmine. Ci mancava pure questa :doh:)

lupo solitario

Ammiraglia
Non vorrei sbagliarmi, ma Trek ha già proposto un telaio specifico per il Di2 con incavo per la batteria.
OT la madone è un telaio unico sia per il meccanico che per l'elettrico...la batteria si monta all'interno di un incavo che sta sotto la scatola del mc....è un telaio sviluppato con la shimano per il cablaggio interno del di2 e per l'alloggio della batteria che a guardare il telaio di profilo non si vede.

Alto