Campagnolo Potenza 11V

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
C'è poco da fotografare. A quel livello la maggiore differenza la fa la.cassetta in titanio. E Chorus pesa 50 GR in più del da9100 perché non c'è l'ha. Altrimenti sarebbe più leggero. Considerato quanto costa una cassetta da e che molti usano i da con cassette in acciaio Ultegra....
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Semplicemente perché Shimano essendo un colosso multinazionale orienta il mercato e può praticare prezzi più bassi grazie ai volumi che produce.
Francamente non mi pare che l'ultegra sia tutta questa meraviglia della tecnica rapportato al Potenza, che io peraltro possiedo.

Resta poi sempre da valutare se un eventuale minor esborso iniziale sia un vero risparmio ma questo è un discorso complicato...
tieniti pure il tuo "favoloso" ultegra ma non dire cose inesatte per lo meno

Ve lo faccio sapere appena provo il record dato che prima avevo shimano :mrgreen: come estetica è sicuramente più bello di shimano vediamo la funzionalità.
Penso comunque che campagnolo abbia in generale prezzi più alti a parità di prestazioni del gruppo.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vado parzialmente OT! Stavo guardando stamattina il sito Campagnolo in specifico la parte dei gruppi! É la prima volta che mi sembra chiara la scala di valori dei gruppi, pochi e ben differenziati!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Vado parzialmente OT! Stavo guardando stamattina il sito Campagnolo in specifico la parte dei gruppi! É la prima volta che mi sembra chiara la scala di valori dei gruppi, pochi e ben differenziati!
Oddio, forse ti riferisci ai soli gruppi meccanici. Perché ora tra gruppi Eps, Eps Disc, tradizionali, tradizionali disc le scelte si sono moltiplicate a dismisura.
Aggiungerei che tra i tradizionali rimane anche il validissimo Veloce che, seppur non più menzionato sul sito, rimane nei cataloghi dei vari distributori.
 
Ultima modifica:

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
quindi dovendo sostituire un cambio Chorus 11V modello ante 2015 andrebbero sostituiti anche i comandi ed il deragliatore per incompatibilità ?

io ho un gruppo athena 11v (quello con il tasto del comando di discesa parallelo al terreno) dove il comando destro dopo un pò di tempo che funzionava così così ad un certo punto si è bloccato e anche dopo smontaggio e rimontaggio delle parti interne il problema si è ripresentato dopo pochi chilometri. a quel punto ho deciso di sostituirlo ed ho optato per un comando nudo super record sr-100 ante 2014 e va da dio.........ora se comprassi un comando di ricambio successivo tipo il EC-SR201 oppure EC-RE301 mi state dicendo che non funzionerebbe con cambio athena ?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho un gruppo athena 11v (quello con il tasto del comando di discesa parallelo al terreno) dove il comando destro dopo un pò di tempo che funzionava così così ad un certo punto si è bloccato e anche dopo smontaggio e rimontaggio delle parti interne il problema si è ripresentato dopo pochi chilometri. a quel punto ho deciso di sostituirlo ed ho optato per un comando nudo super record sr-100 ante 2014 e va da dio.........ora se comprassi un comando di ricambio successivo tipo il EC-SR201 oppure EC-RE301 mi state dicendo che non funzionerebbe con cambio athena ?
non dovrebbe funzionare correttamente, secondo le specifiche, poi bisognerebbe provare...
però potresti sempre prendere un ricambio Chorus antecedente al 2015, che costa pure meno e che funzionalmente è identico a Record e Super Record.
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Mi tocca farlo regolare spesso... l'ultima volta 40 giorni fa. Considerate che Uso la bici solo il fine settimana, faccio una cinquantina di km e 1500 metri di dislivello in media, tutto qui. Oggi mi è scesa la catena prima di iniziare la salita, poi sentivo qualche rumorino di troppo con i rapporti più corti. Fatta la discesa è arrivato in pianura, il deragliatore non ce la fa più a salire sulla corona grande. La settimana prossima lo faccio regolare dall'unico meccanico che sappia metterci mano che ho trovato in zona, ma mi chiedo appunto per quale ragione si sregoli Così spesso, se c'è una risposta
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi tocca farlo regolare spesso... l'ultima volta 40 giorni fa. Considerate che Uso la bici solo il fine settimana, faccio una cinquantina di km e 1500 metri di dislivello in media, tutto qui. Oggi mi è scesa la catena prima di iniziare la salita, poi sentivo qualche rumorino di troppo con i rapporti più corti. Fatta la discesa è arrivato in pianura, il deragliatore non ce la fa più a salire sulla corona grande. La settimana prossima lo faccio regolare dall'unico meccanico che sappia metterci mano che ho trovato in zona, ma mi chiedo appunto per quale ragione si sregoli Così spesso, se c'è una risposta
probabilmente è stato montato male. che cavi e guaine sono stati usati?
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
probabilmente è stato montato male. che cavi e guaine sono stati usati?

I suoi... il gruppo completo era montato di serie sulla Bianchi Infinito Cv

Quando è ben regolato funziona perfettamente, se fosse montato male potrebbe accadere?

Se cavi e guaine sono originali cosa potrebbe essere?
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Mi chiedo se inserendo qualche pezzo Chorus o Record otterrei una regolazione più stabile... sicuramente sono gruppi più leggeri, ma questo mi interessa relativamente