Campagnolo Potenza 11V

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
volevo recuperare un paio di comandi chorus 11v (ante 2015) abbinandoli ad un cambio e deragliatore Potenza ...ma per quanto detto sopra non è possibile.

li metterò in vendita nel mercatino per buona pace di tutti quelli che si sono "scaldati" in questa discussione e con il ricavato forse ci acquisterò il cavatappi speciale Campagnolo :mrgreen:

Ho un problema analogo a questo: sulla bici di mio padre è montato un gruppo Chorus, si è rotto il cambio posteriore e volevo montare il Potenza o il Centaur per via del prezzo. Capisco che dovrebbe essere possibile se il gruppo è post 2015, è corretto? Come faccio a capire se lo è?


Grazie a chiunque possa aiutarmi,
Luca
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.114
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho un problema analogo a questo: sulla bici di mio padre è montato un gruppo Chorus, si è rotto il cambio posteriore e volevo montare il Potenza o il Centaur per via del prezzo. Capisco che dovrebbe essere possibile se il gruppo è post 2015, è corretto? Come faccio a capire se lo è?


Grazie a chiunque possa aiutarmi,
Luca
devi guardare sui comandi se è stampigliata una lettera A, oppure metti una foto del cambio rotto.
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
devi guardare sui comandi se è stampigliata una lettera A, oppure metti una foto del cambio rotto.
Grazie mille della risposta immediata.
La lettera A dove sarebbe stampigliata esattamente?

Ho scaricato un'immagine da internet per ora, secondo me è questo a giudicare da dove sono le viti del finecorsa ma per dirlo con certezza ci devo guardare stasera

487170615018636f3451478fb4f87805.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.114
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie mille della risposta immediata.
La lettera A dove sarebbe stampigliata esattamente?

Ho scaricato un'immagine da internet per ora, secondo me è questo a giudicare da dove sono le viti del finecorsa ma per dirlo con certezza ci devo guardare stasera

487170615018636f3451478fb4f87805.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
quello in foto è un cambio pre 2015, quindi i comandi che hai montato attualmente non dovrebbero essere compatibili con i cambi Potenza e Centaur.
comunque se cerchi su ebay ne trovi facilmente di usati uguali a questo.
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
quello in foto è un cambio pre 2015, quindi i comandi che hai montato attualmente non dovrebbero essere compatibili con i cambi Potenza e Centaur.
comunque se cerchi su ebay ne trovi facilmente di usati uguali a questo.
Grazie mille. Faccio qualche verifica per sicurezza poi nel caso colpisco.

Se dovessi scendere di categoria per questione di costi cosa dovrei guardare?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Grazie mille. Faccio qualche verifica per sicurezza poi nel caso colpisco.

Se dovessi scendere di categoria per questione di costi cosa dovrei guardare?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Se scendi di categoria guarda l'Athena che tra configurazione silver, black e carbon dava 3 alternative. Oppure guarda l'usato delle classi Super Record, Record e Chorus pre 2015.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.114
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se scendi di categoria guarda l'Athena che tra configurazione silver, black e carbon dava 3 alternative. Oppure guarda l'usato delle classi Super Record, Record e Chorus pre 2015.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
l'Athena 11v ha sempre avuto il cambio in metallo, nelle due versioni silver e black, non mi pare abbia mai avuto una versione con la bielletta in carbonio (mentre sono esistite le tre versioni per la guarnitura)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
l'Athena 11v ha sempre avuto il cambio in metallo, nelle due versioni silver e black, non mi pare abbia mai avuto una versione con la bielletta in carbonio (mentre sono esistite le tre versioni per la guarnitura)
Credo tu abbia ragione. Devo essermi confuso pensando alle tre guarniture della prima serie Athena e al cambio Super Record prima serie che aveva la bielletta in carbonio e il resto del corpo in finitura silver.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.114
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo tu abbia ragione. Devo essermi confuso pensando alle tre guarniture della prima serie Athena e al cambio Super Record prima serie che aveva la bielletta in carbonio e il resto del corpo in finitura silver.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
il SR prima serie aveva il corpo in metallo in finitura nera, era il Record ad averlo silver (come il Chorus)... li ho tutti!
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
quello in foto è un cambio pre 2015, quindi i comandi che hai montato attualmente non dovrebbero essere compatibili con i cambi Potenza e Centaur.
comunque se cerchi su ebay ne trovi facilmente di usati uguali a questo.

No, non sono compatibili, ho provato io, il tiraggio del comando è diverso da quello anteriore al 2015
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Salve, ho un problema di tiraggio cavo cambio posteriore con Campagnolo Potenza, negli ultimi 2 rapporti (26~29) il tiraggio è duro rispetto agli altri, qualcuno ha riscontro stesso problema ?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Io personalmente ho dovuto cambiare e lubrificare il cavo. Probabilmente il problema è dovuto al passaggio cavo interno nei nuovi telai, magari tocca da qualche parte e produce frizioni che non consentono un cambio fluido
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Salve a tutti,

a breve farò montare il Campagnolo Potenza sulla mia nuova bici.
Volevo sapere dai possessori di questo gruppo come si sono trovati. Vengo da un Campagnolo Veloce del 2009.
Mi confermate che non prevede la cambiata multipla in scalata? Inoltre volevo sapere su che fascia di prezzo si aggira, meccanico e non online.

Grazie in anticipo.
semolo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.114
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti,

a breve farò montare il Campagnolo Potenza sulla mia nuova bici.
Volevo sapere dai possessori di questo gruppo come si sono trovati. Vengo da un Campagnolo Veloce del 2009.
Mi confermate che non prevede la cambiata multipla in scalata? Inoltre volevo sapere su che fascia di prezzo si aggira, meccanico e non online.

Grazie in anticipo.
semolo
Confermo che non consente la scalata multipla