Campagnolo Shamal Mille - 2015

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
matteo-elletì;5421985 ha scritto:
io già ordinati....ma per quel che mi riguarda, la bici ora è a riposo....se ne riparla prox primavera....o magari un pò prima se fà bel tempo ;)

Sono da poco usciti i nuovi pattini per le shamal mille, io li testerò nel weekend

Ciao!
Avete provato i nuovi pattini? Io ho montato l'ultima serie uscita, ma il fischio/strombazzamento persiste....
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Anche nelle mie dopo un'uscita sotto l'acqua cominciano a vedersi le prime striciate argento come quelle in foto.
La causa è quindi sicuramente lo sporco (sassolini/sabbia) che col bagnato si attacca ai pattini/cerchio e durante la frenata grattano via la finitura superficiale.
Diciamo che sono ruote da asciutto...:-) :-)
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ruote ridicole. Chiedono dei soldi in più rispetto alle shamal perchè sono all black e poi non puoi uscirci quando piove... Io sto in belgio, che faccio? Le attacco alla parete? Ora gliele mando indietro e mi rifanno il trattamento e poi le porto in sicilia e le uso sulla bici là.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
....mi fai sapere? ...Tanto per capire se il problema è solo mio o generalizzato.
Grazie

Ti confermo che il problema dei fischi in frenata persiste anche con i pattini nuovi e pure gli scolorimenti sotto la pioggia.
Lo avevo già scritto da qualche parte visto che li ho utilizzati per circa 3 mesi e dal mio punto di vista non è cambiato niente.
ciaoo-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
pardon il ritardo ;)
Preso dell'acqua eh??
poca pochissima quella "dal cielo", praticamente zero,
mentre invece la strada era assai marcia, e sporca..

quelli sono segni di qualcosa che avevi nei pattini.
Si non sono "eterne" nessus cerchi alluminio con anodizzazione anche la piú dura se sfregato si rovina, con cerchi simili bisogna pulire ogni uscita ed utilizzare solo i pattini specifici
pattini blu sempre, e sempre puliti prima di ogni uscita,
il problema vero è quello che puoi tirare su durante.. :cry:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
....mi fai sapere? ...Tanto per capire se il problema è solo mio o generalizzato.
Grazie

ciao,
oggi finalmente prima uscita con le Mille ed i nuovi pattini.

fatta non molta strada e poca discesa....diciamo che ho frenato poco :mrgreen:

per ora nulla da segnalare, nè scolorimenti nè fischi..

attendo prox uscite più cospicue....
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
matteo-elletì;5519795 ha scritto:
ciao,
oggi finalmente prima uscita con le Mille ed i nuovi pattini.

fatta non molta strada e poca discesa....diciamo che ho frenato poco :mrgreen:

per ora nulla da segnalare, nè scolorimenti nè fischi..

attendo prox uscite più cospicue....

Sono contento per te!!!
Io ho dovuto modificare i nuovi pattini per limitare al minimo i fischi! :bua:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
riesumo il 3d per aggiornamenti sull'utilizzo delle ruote,
postando buone notizie per quel che mi riguarda.

dal cambio di pattini ho fatto circa 1200km con circa 15000m+ scarsi, comprensivi anche di salita e -sopratutto- discesa dallo Stelvio sotto l'acqua, con manto stradale fradicio e sicuramente non pulito (GF Stelvio Santini).

le piste frenanti sono perfettamente nere, i pattini silenziosi e la frenata ottima...in discesa mi sono sempre sentito sicuro, tanto quanto ero sicuro con le precedenti Shamal "normali".. ;)

spero di continuare a postare buone notizie, sopratutto adesso che -meteo permettendo- le uscite "in alto" si intensificheranno (spero! :mrgreen:)

o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
matteo-elletì;5601505 ha scritto:
riesumo il 3d per aggiornamenti sull'utilizzo delle ruote,
postando buone notizie per quel che mi riguarda.

dal cambio di pattini ho fatto circa 1200km con circa 15000m+ scarsi, comprensivi anche di salita e -sopratutto- discesa dallo Stelvio sotto l'acqua, con manto stradale fradicio e sicuramente non pulito (GF Stelvio Santini).

le piste frenanti sono perfettamente nere, i pattini silenziosi e la frenata ottima...in discesa mi sono sempre sentito sicuro, tanto quanto ero sicuro con le precedenti Shamal "normali".. ;)

spero di continuare a postare buone notizie, sopratutto adesso che -meteo permettendo- le uscite "in alto" si intensificheranno (spero! :mrgreen:)

o-o
Te lo auguro, ma da Campagnolista convinto ti chiedo da quanti km le usi?
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Con il mio meccanico di fiducia abbiamo praticato dei tagli (5 o 6) trasversali sulla metà posterire del pattino. La frenata è rimasta ottima (io peso pochino) ed il fischio è quasi scomparso del tutto.

E provando a montare pattini diversi, il problema potrebbe risolversi ? Perché è molto fastidioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
E provando a montare pattini diversi, il problema potrebbe risolversi ? Perché è molto fastidioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha provato, se cerchi nella discussione dovresti trovare anche iltipo di pattini.

Comunque da me, complice la leggera usura del cerchio il problema è migliorato. Il fischio si presenta solo quando la pinzata è forte. Portiamo pazienza............
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Se posso suggerirvi, io ho montato i pattini nuovi campagnolo/fulcrum.
Risolto problema fischi etc.. frenata ottima ben modulabile.
Tutta un'altra cosa rispetto a prima.



Sono sempre blu ? Riusciresti a fare una foto o a scrivere il numero di serie che c'è sulla pastiglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk