ciao a tutti, premetto la mia pochissima esperienza in materia.
Ho acquistato su Mantel una coppia di campagnolo zonda c17 ed oggi le ho provate per la prima volta.
Iniziando a frenare sentivo in rumorino tipo "zin...zin" la cui frequenza era direttamente proporzionale alla velocità per cui subito ho pensato che ci fosse qualcosa sulla pista frenante (rumore identico sia avanti che dietro).
finito il giretto, al max 10km, ho controllato ed ho notato che sia avanti che dietro in un punto c'è un residuo simile ad una limatura di alluminio residuo della lavorazione.
La cosa peggiore è che uno di questi pezzetti si è staccato e si è "incollato" sul pattino freno con la conseguenza che ha rigato la pista frenante (appena percettibile).
Ora mi chiedo, e vi chiedo: è una cosa che avrei dovuto controllare prima? Sono stato troppo leggero a "fidarmi"?
e soprattutto, cosa mi consigliate di fare per sistemare la situazione? carta vetro fine ?
Rimando tutto dietro a campagnolo e scateno un putiferio?
Ho acquistato su Mantel una coppia di campagnolo zonda c17 ed oggi le ho provate per la prima volta.
Iniziando a frenare sentivo in rumorino tipo "zin...zin" la cui frequenza era direttamente proporzionale alla velocità per cui subito ho pensato che ci fosse qualcosa sulla pista frenante (rumore identico sia avanti che dietro).
finito il giretto, al max 10km, ho controllato ed ho notato che sia avanti che dietro in un punto c'è un residuo simile ad una limatura di alluminio residuo della lavorazione.
La cosa peggiore è che uno di questi pezzetti si è staccato e si è "incollato" sul pattino freno con la conseguenza che ha rigato la pista frenante (appena percettibile).
Ora mi chiedo, e vi chiedo: è una cosa che avrei dovuto controllare prima? Sono stato troppo leggero a "fidarmi"?
e soprattutto, cosa mi consigliate di fare per sistemare la situazione? carta vetro fine ?
Rimando tutto dietro a campagnolo e scateno un putiferio?