Campenaerts vuole essere sottoposto ai controlli antidoping

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.858
98
dove capita
Visita sito
Campenaerts vuole essere sottoposto ai controlli antidoping
763.jpeg



Continua la lettura....
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
mi pare nibali fece una dichiarazione simile. disse qualcosa su quintana che si allena in colombia. boh,Campenaerts corr, batti wiggo, sottoponiti alle regole dei tuoi enti, e...tasi
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Le sue richieste mi sembrano fondate, i corridori firmano contratti dove il doping viene messo al bando, firmano protocolli con diverse regole su reperibilità e controlli h24 7/7, quindi è giusto che pretendano che vengano controllati.
Anche per mettere a tacere eventuali polemiche in caso batta il record, alla fine loro vivono grazie alle loro performance, se frutto di sospetti, ne può risentire la carriera.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh! Oggettivamente mandare un ispettore in Namibia per un solo ciclista è un bel costo. Ma immagino possano anche arrivare dal vicino Sudafrica a un costo più basso...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ci sono decine di Paesi caldi con una grande tradizione ciclistica dove i controlli sono più agevoli, mi sembra più un'affermazione atta ad anticipare polemiche sul fatto che si sia recato in Namibia ad allenarsi invece che alle Canarie o in Australia.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La Namibia è da anni meta di maratoneti, marciatori e mezzofondisti per i loro allenamenti invernali.
Più inusuale ci vada un ciclista, soprattutto per la qualità delle strade.
Il fatto che Campenaerts metta in luce questa lacuna del sistema lo trovo positivo, non vedo perchè si debba sempre andare a cercare un fine nascosto in ogni cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
la sfida dell'ora è contro se stesso. non ci sono avversari che detengono record in attività.
non c'è un tentativo di record né di td né di rd.
non vedo perché tirarli in ballo in questo caso. se è convinto che gli abbiano fregato il mondiale doveva alzare la mano allora e eventualmente motivare il furto. se tiri in ballo un nome a caso tipo: so che amaro antunes etc etc è chiaro che accendi il faro su amaro.


tra l'altro ci sono atleti molto logici come percorso di carriera caduti nella rete dell'antidoping. pure più volte.

se l'obbiettivo è l'uci, la wada, gli organismi vari un'intervista crea solo ulteriore caos e non risolve nulla.
il caso di nibali del 2015 quando accusò quintana di essere sparito non produsse nulla di nuovo che io sappia sul sistema dei whereabouts.

se c vuole che la gente lo consideri doping free può chiedere a qualcuno terzo (esperto di antidopin) di seguirlo per un paio di mesi, pubblicare le analisi. volendo può scegliere un luogo diverso dalla namibia per la preparazione. penso a paesi dell'america latina che permettono di allenarsi in altura ma che sono un po' più semplici da raggiungere.

oppure può tacere e tentare il record sapendo di avere la coscienza apposto. anche bene gli avessero fatto i controlli e lo avessero trovato negativo qualcuno a cui non andrebbe bene lo troverebbe comunque.

magari un addetto stampa gioverebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le sue richieste mi sembrano fondate, i corridori firmano contratti dove il doping viene messo al bando, firmano protocolli con diverse regole su reperibilità e controlli h24 7/7, quindi è giusto che pretendano che vengano controllati.
Anche per mettere a tacere eventuali polemiche in caso batta il record, alla fine loro vivono grazie alle loro performance, se frutto di sospetti, ne può risentire la carriera.
concordo 100%
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Le sue richieste mi sembrano fondate, i corridori firmano contratti dove il doping viene messo al bando, firmano protocolli con diverse regole su reperibilità e controlli h24 7/7, quindi è giusto che pretendano che vengano controllati.
Anche per mettere a tacere eventuali polemiche in caso batta il record, alla fine loro vivono grazie alle loro performance, se frutto di sospetti, ne può risentire la carriera.

Penso che se io non volessi farmi controllare , vado in ritiro davanti alla sede degli ispettori del controllo.
Se io fossi un'ispettore del controllo , non vado da Click17 , ma da Scaldamozzi che si sta allenando dall'altra parte del mondo , cosi' mi prendo un fuori sede , un supplemento di qui uno di la etc etc.
Prima o poi arrivano e intanto che uno pensa che se si dopa magari lo controllano , non lo fa e almeno con il controllo c'è il bollino di garanzia è quello che chiede il corridore.
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
c'è da mettere in conto pure che è gente di 20 anni o poco più. non hanno cognizione delle implicazioni delle loro dichiarazioni. se non altro per l'esperienza che non hanno. c avesse 50 anni e andasse forte uguale non direbbe le stesse cose che dice a 20 anni. è chiaro.
ogni dichiarazione va soppesata anche nel contesto e nel tono. che non conosciamo.
Penso che se io non volessi farmi controllare , vado in ritiro davanti alla sede degli ispettori del controllo.
Se io fossi un'ispettore del controllo , non vado da Click17 , ma da Scaldamozzi che si sta allenando dall'altra parte del mondo , cosi' mi prendo un fuori sede , un supplemento di qui uno di la etc etc.
Prima o poi arrivano e intanto che uno pensa che se si dopa magari lo controllano , non lo fa e almeno con il controllo c'è il bollino di garanzia è quello che chiede il corridore.
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

renato53

Novellino
5 Settembre 2016
27
5
Visita sito
Bici
scott

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
c'è da mettere in conto pure che è gente di 20 anni o poco più. non hanno cognizione delle implicazioni delle loro dichiarazioni. se non altro per l'esperienza che non hanno. c avesse 50 anni e andasse forte uguale non direbbe le stesse cose che dice a 20 anni. è chiaro.
ogni dichiarazione va soppesata anche nel contesto e nel tono. che non conosciamo.

Hai ragione. Nibali in una situazione alla Vuelta dove si poteva chiudere un'occhio è stato squalificato , e probabilmente se non criticava i commissari antidoping non sarebbe successo , o magari prendeva solo un penalità o una multa. Pantani che al giro 1999 aveva ogni giorno una critica da fare , sappiamo tutti come è finito
 
Ultima modifica: