Campionati del mondo 2016 - Doha

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
9 ottobre - Women's TTT
9 ottobre - Men's TTT

10 ottobre - Women Junior ITT
10 ottobre - Men U23 ITT
11 ottobre - Men Junior ITT
11 ottobre - Women Elite ITT
12 ottobre - Men Elite ITT

13 ottobre - Men U23 road race
14 ottobre - Women Junior road race
14 ottobre - Men Junior road race
15 ottobre - Women Elite road race
16 ottobre - Men Elite road race

Link al sito del mondiale: http://www.dohacycling2016.com/
Ci sono tutte le planimetrie e gli orari di gara ma mancano i profili!
Ricordo l'ora di fuso orario, la corsa elite dovrebbe concludersi alle 15.30 ora italiana
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
I mondiali di Doha si stanno rivelando come i più tristi della storia del ciclismo, Sagan che sembra non così convinto di andarci (intervistato nel post gara all'Eneco tour ha ribadito che è stanco, la stagione per lui è stata lunghissima e continuare altri 20 giorni non lo attirava molto). Notizia di oggi la Trek rinuncia alla partecipazione alla cronosquadre, stando a quanto comunicato dal loro portavoce non sono interessati ad affrontare una trasferta simile (tra l'altro la gara non da nemmeno punti WT).
Sono uscite le prime convocazioni e per ora nessuna sorpresa: il belgio punta su Boonen e Van Avermaet sapendo di non avere grandi possibilità, la Spagna idem non ha comunque grandi velocisti, la colombia schiera Gaviria (non si sa molto sul suo stato di forma), la norvegia punta su kristoff e presenta anche lei 9 corridori, come la Gran Bretagna (Cavendish), Francia (Demare e Bohanni convocati) e Olanda (Groenevengen). Il CT della Germania la tira ancora per le lunghe, ma avrà solo 6 corridori. Ci sono poi una sacco di nazioni con 6 corridori ma che avranno pochissime chance di vittoria (polonia, usa, russia) ed è facile anche ipotizzare che si presentino al via quasi in modalità turistica.
Poi naturalmente c'è l'Italia che metto sullo stesso piano, in quanto a possibilità di vittoria, a Belgio e Spagna. Del resto il velocista migliore non lo abbiamo, la volata è l'unica possibilità. Il vento, i ventagli, non so se saranno importanti, la parte della gara cittadina è comunque di 105 km ed è più simile a un criterium.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La francia non ha convocato Couquard che non l'ha presa bene; la Germania conferma tutti i migliori la punta dovrebbe essere Greipel. La squadra sarà composta da Greipel, Kittel, John Degenkolb, Tony Martin, Nils Politt, Marcel Sieberg e Jasha Sutterlin
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me non sarà poi così noioso. Ci sarà molto vento nella prima parte e un sacco di curve nella seconda. E poi il caldo. Squadre senza un velocista top (ovvero tutte meno Germania e Inghilterra) ed esperte di ventagli (Belgio e Olanda su tutte) proveranno a fare la differenza col vento. Secondo me potrebbe venir fuori una gara molto bella!
L'Italia non ha nessuno. Dubito che Viviani possa essere al top visto che lo era ad agosto e gli altri velocisti sono tutti un gradino sotto ai big. Dovremo inventarci qualcosa magari insieme a Belgio e Olanda.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Difficile tenere chiusa la corsa...

Il percorso è talmente insulso che da chiudere ci sarà poco, sarà più determinante non cadere nelle centinaia di cure che devono fare.
Anche sperare nel vento mi pare eccessivo. Prima di tutto vento ce ne deve essere e deve spirare da ovest. il tratto in linea è un lungo tragitto Nord Sud, per cui se spira da queste direzioni non cambierà la gara, se spira da est mangiano sabbia, anzi corrono il rischio anche di non poter correre.

A copenhagen è stato lo stesso, ah il vento, il freddo, la pioggia...48 di media
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Magari...visto il percorso...la "nazzzzzionale" rimane nascosta tutto il tempo eppoi...si vede.
Perché strategie possibili...ne vedo ben poche.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
Deve andar via una fuga veramente grossa per avere qualche possibilità. Poi magari salta fuori il Freire di turno che beffa tutti gli squadroni che hanno lavorato tutto il giorno.

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
penso che la germania abbia tutto l'interesse per arrivare in volata nella maniera più serena possibile. Semmai saranno gli altri a doversi inventare qualcosa.se non li fai faticare Kittel e Greipel in volata sono tosti.
...ovvio...
Mi riferivo alle fughe...difficili...e comunque con un panzer sicuro dentro...credo...o-o