Campionati del mondo su strada 2017

Discussione in 'Gare pro' iniziata da dinute, 6 Settembre 2017.

1. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    81
    Non può essere di certo considerato una punta, ma in particolari condizioni fa bene, dipende da come si mette la corsa.

Dipende da come viene fatta la squadra e dai suoi equilibri, ma escluderlo a priori non mi sembra il caso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

2. Rubz

Rubz Passista

Mi Piace Ricevuti:
    55
    Può far bene come gregario da mandare in fuga . Quella è l'unica cosa a cui potrebbe servire

3. baricco

baricco Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ragazzi,mi piacerebbe in extremis organizzare o partecipare ad un breve viaggio (4 o 5 gironi max) a Bergen per i mondiali.Qualcuno potrebbe suggerire qualche riferimento o suggerimento ? grazie

4. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Sul fronte norvegese Kristoff ha dichiarato che lui non aiuterà Boasson Hagen e Boasson Hagen non aiuterà lui.
    Per Kristoff le incomprensioni dello scorso mondiale pesano ancora tanto che non si parlano. Per Boasson Hagen i loro problemi sono ormai alle spalle.
    (fonte Sporza)

#44 dinute, 8 Settembre 2017
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  5. Marci72

Marci72 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ma Oss non lo nomina nessuno? secondo me potrebbe essere molto più utile alla causa di Nibali, su un percorso del genere...

ho visto che si è ritirato alla Vuelta, ma non so il perchè....di sicuro lo aspettavano tappe non proprio adatte a lui

6. bianco222

bianco222 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    153
    Statisticamente meno piovoso per Bergen significa che ci sono solo il 95% di possibilità di pioggia... :mrgreen:

7. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    153
    In realtà c'è stata una tappa in cui Moscon ha avuto il via libera. Sono arrivati in volata e Trentin gli ha dato una bicicletta...
    Sono corridori secondo me un po' diversi. Trentin è più veloce, Moscon regge forse meglio in salita. A seconda di come viene la corsa potrebbe essere più adatto l'uno o l'altro.

8. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    944
    Come caratteristiche ti do ragione....il fatto è che Trentin se la corsa va in un certo modo, ha poche speranze contro quelli che sono i big della sua specialità. Moscon secondo me, contro i suoi "pari" se la potrebbe giocare con più chance.
    Non so se mi son fatto capire.

9. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    153
    Capisco quello che dici. Però Trentin sembra avere la forma della vita e in passato ha già battuto Sagan in volata. Se la corsa viene "dura ma non troppo" è la miglior carta che abbiamo. Se viene molto dura allora Moscon. Se viene facile c'è Viviani. Credo più o meno siano queste le nostre carte.

10. ildoppingnonvincemai

ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Se, come sembra, verrà convocato Viviani allora anche colbrelli avrà ruolo di rompere il gruppo x arrivare con pochi all'arrivo ... mi auguro solo che con 3 mezze punte (moscon lo considero una spina nel fianco x tutti gli avversari ma sacrificabile x la causa) nn vengano a mancare i faticatori. oss e de marchi sono garanzia, ne mancano un altro paio al loro livello

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

11. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    482
    la formazione portoghese: José Gonçalves (Katusha-Alpecin) e, soprattutto, l’ex iridato Rui Costa (UAE Team Emirates) Nelson Oliveira (Movistar), Ricardo Vilela (Manzana Postobón), Rúben Guerreiro (Trek-Segafredo) e Tiago Machado (Katusha – Alpecin)

mentre questi sono il 16 preselezionati da cassani

Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Matteo Trentin, Daniel Oss, Alessandro De Marchi, Salvatore Puccio e Davide Villella, Elia Viviani, Alberto Bettiol, Sonny Colbrelli, Diego Ulissi, Enrico Gasparotto, Marco Marcato, Daniele Bennati, Andrea Pasqualon e Marco Canola.

12. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    482
    peccato xkè se collaborassero sarebbero un gran bella nazionale, certo che queste dichiarazioni enl mondiale di casa non sono proprio il massimo

13. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    482
    secondo me all'italia i faticatori servono poco, se non nella prima parte di gara, xkè negli ultimi 3-4 giri dovrà cercare di portar via la fuga, per giocarsela poi a ranghi ristretti

cmq non sottovaluterei diego ulissi è in forma nella gare canadesi e secondo me se l'italia punta a far saltare il banco è un ottimo candidato

14. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    482
    alla causa di chi?

15. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    482
    cmq anche se sarebbe tra i preselezionati, nibali ha indicato il mondiale come suo obbiettivo (o meglio ha indicato il mondiale 2018) dicendo che correrà il finale di stagione tra toscana,emilia,piemonte e lombardia

16. jan80

jan80 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    152
    di questi non porterei( non per antipatia ma per caratteristiche e attuale forma) Nibali,Vilella,Bettiol,Bennati,Canola,Gasparotto

per la volata ci sarebbero Viviani e Colbrelli
    per lavoro di giornata De marchi ,Oss,Puccio,Marcato
    Per entrare nelle fughe finali Ulissi,Moscon,Trentin,Pasqualon

17. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Ulissi ha vinto davvero alla grandissima dimostrando grande forza, scaltrezza e killer instinct.
    Abbiamo davvero una bella squadra.
    Una fuga con dentro ulissi c sta bene, una con moscon c sta bene, stessa cosa con bettiol x nn parlare di trentin o colbrelli.
    Unico nome che nn vedo è quello di vilella, evidentemente è uscito in calo dalla vuelta

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

18. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    59
  19. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Anche se non vado matto per Ulissi avere un quarto corridore da giocarsi per l'italia è quasi un miracolo. Ma credo che a bergen servano corridori più veloci. Trentin e Moscon sugli attacchi e Viviani coperto in caso di sprint. Penso, credo, spero che l'italia si muoverà così.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

20. grimpeur75

grimpeur75 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Moscon nn credo sia più veloce di Ulissi...

Condividi questa Pagina