Campionati del mondo su strada 2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh sì, a forza di dire che un corridore è finito prima o poi ci indovinate!! :-x
.......
Io non lo ho detto 2/3 anni fa. Lo dico ora. O almeno, non dico finito, ma qualche dubbio ce l'ho.
Però il suo inizio di stagione mi aveva molto stupito (e anche lasciato un pò perplesso). Non dirmi che tu ti aspettavi un inizio di stagione a quel livello.
In ogni caso ora c'è un grave infortunio di mezzo, mica solo 1 anno in più. Se poi mi smentisce, son contento in primis per lui. Fan tanti sacrifici per essere al livello che sono e non voglio male a nessuno di loro.
........
Qui c'è qualcuno che ha addirittura messo in discussione Contador che nell'ultima gara della carriera ha dimostrato di essere ancora competitivo, battagliero e vincente.
Sarò controcorrente, ma a me il Contador dell'ultima Vuelta non ha così entusiasmato. Mi sono parse una forzatura molte sue azioni, più per far vedere che le faceva che non per un preciso scopo tecnico. E anche l'ultima tappa, non credo che se fosse stato un pericolo per Froome avrebbe vinto. Anzi. A Froome, uno fuori classifica che era via e che spegneva un pò qualche ardore nel resto dei concorrenti faceva anche comodo.
Detto questo sono sempre stato uno a cui Contador piaceva, ma penso abbia smesso almeno con un anno di ritardo. Era sempre un signor corridore, ma non più il campione ammirato nella sua carriera. Per me.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non lo ho detto 2/3 anni fa. Lo dico ora. O almeno, non dico finito, ma qualche dubbio ce l'ho.
Però il suo inizio di stagione mi aveva molto stupito (e anche lasciato un pò perplesso). Non dirmi che tu ti aspettavi un inizio di stagione a quel livello.
In ogni caso ora c'è un grave infortunio di mezzo, mica solo 1 anno in più. Se poi mi smentisce, son contento in primis per lui. Fan tanti sacrifici per essere al livello che sono e non voglio male a nessuno di loro.
Sì certo. Al punto che l'avevo preso nel FantaCiclismo anche se costava un botto... :mrgreen:
E' sempre andato forte nelle classiche ardennesi, così come a marzo-aprile in salita (e quindi nelle brevi corse a tappe) è spesso andato più forte degli altri big che focalizzano il picco sui GT.

Sarò controcorrente, ma a me il Contador dell'ultima Vuelta non ha così entusiasmato. Mi sono parse una forzatura molte sue azioni, più per far vedere che le faceva che non per un preciso scopo tecnico. E anche l'ultima tappa, non credo che se fosse stato un pericolo per Froome avrebbe vinto. Anzi. A Froome, uno fuori classifica che era via e che spegneva un pò qualche ardore nel resto dei concorrenti faceva anche comodo.
Detto questo sono sempre stato uno a cui Contador piaceva, ma penso abbia smesso almeno con un anno di ritardo. Era sempre un signor corridore, ma non più il campione ammirato nella sua carriera. Per me.
Punti di vista. Quest'anno Contador ha deluso solo al Tour, per il resto è stato quello degli ultimi 3-4 anni. Estremamente spettacolare, assolutamente competivivo, ma non all'altezza di Froome. Senza il cagotto di Andorra sarebbe arrivato 2° a questa Vuelta e non è che veniva lasciato libera perché era fuoriclassifica. Semplicemente perché fuori calssifica non lo è mai stato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non lo ho detto 2/3 anni fa. Lo dico ora. O almeno, non dico finito, ma qualche dubbio ce l'ho.
Però il suo inizio di stagione mi aveva molto stupito (e anche lasciato un pò perplesso). Non dirmi che tu ti aspettavi un inizio di stagione a quel livello.
In ogni caso ora c'è un grave infortunio di mezzo, mica solo 1 anno in più. Se poi mi smentisce, son contento in primis per lui. Fan tanti sacrifici per essere al livello che sono e non voglio male a nessuno di loro.

Sarò controcorrente, ma a me il Contador dell'ultima Vuelta non ha così entusiasmato. Mi sono parse una forzatura molte sue azioni, più per far vedere che le faceva che non per un preciso scopo tecnico. E anche l'ultima tappa, non credo che se fosse stato un pericolo per Froome avrebbe vinto. Anzi. A Froome, uno fuori classifica che era via e che spegneva un pò qualche ardore nel resto dei concorrenti faceva anche comodo.
Detto questo sono sempre stato uno a cui Contador piaceva, ma penso abbia smesso almeno con un anno di ritardo. Era sempre un signor corridore, ma non più il campione ammirato nella sua carriera. Per me.

sono d'accordo......ormai Contador non era piu' un fuoriclasse....ma solo un campione.......per capirci non era piu' il piu' forte...ma uno dei piu' forti.....la cosa strana come abbia avuto in 2 anni un crollo cosi vistoso di prestazioni.....anche se probabilmente anche al giro 2015 era gia'in grosso calo......
quello che non capisco di Contador come sia crollato cosi(era nettamente piu' forte di Valverde) mentre appunto Valverde sia allo stesso livello attuale 2017 del pistolero se non meglio......eppure il secondo e' pure piu' vecchio di 2 anni
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono d'accordo......ormai Contador non era piu' un fuoriclasse....ma solo un campione.......per capirci non era piu' il piu' forte...ma uno dei piu' forti.....la cosa strana come abbia avuto in 2 anni un crollo cosi vistoso di prestazioni.....anche se probabilmente anche al giro 2015 era gia'in grosso calo......
quello che non capisco di Contador come sia crollato cosi(era nettamente piu' forte di Valverde) mentre appunto Valverde sia allo stesso livello attuale 2017 del pistolero se non meglio......eppure il secondo e' pure piu' vecchio di 2 anni
Contador non è secondo me mai stato un attento gestore dei propri limiti....anche perchè erano così alti che forse nemmeno ne ha mai avuto bisogno. Valverde forse è più astuto e con una gestione accorta di certe situazioni di gara è riuscito meglio a mascherare il passare del tempo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sono d'accordo......ormai Contador non era piu' un fuoriclasse....ma solo un campione.......per capirci non era piu' il piu' forte...ma uno dei piu' forti.....la cosa strana come abbia avuto in 2 anni un crollo cosi vistoso di prestazioni.....anche se probabilmente anche al giro 2015 era gia'in grosso calo......
quello che non capisco di Contador come sia crollato cosi(era nettamente piu' forte di Valverde) mentre appunto Valverde sia allo stesso livello attuale 2017 del pistolero se non meglio......eppure il secondo e' pure piu' vecchio di 2 anni

Non tutti si invecchia nello stesso modo.
E poi a 36-37 anni nel ciclismo non si è vecchi, il baricentro della carriera si è spostato in avanti. Probabilmente gli infortuni e le cadute segnano molto nell'avvicinare il viale del tramonto. D'altronde il livello tra i big è così equilibrato che basta un piccolo intoppo per scalare un gradino e non essere più vincente come un tempo.

PS: tanto per dire Rebellin (46 anni) ha vinto anche oggi. :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Contador non è secondo me mai stato un attento gestore dei propri limiti....anche perchè erano così alti che forse nemmeno ne ha mai avuto bisogno. Valverde forse è più astuto e con una gestione accorta di certe situazioni di gara è riuscito meglio a mascherare il passare del tempo.

non credo dipenda dalla gestione dei propri limiti......vedremo come sara' Froome tra 2 anni.....sono curioso.....secondo me non avra' un grosso crollo....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non tutti si invecchia nello stesso modo.
E poi a 36-37 anni nel ciclismo non si è vecchi, il baricentro della carriera si è spostato in avanti. Probabilmente gli infortuni e le cadute segnano molto nell'avvicinare il viale del tramonto. D'altronde il livello tra i big è così equilibrato che basta un piccolo intoppo per scalare un gradino e non essere più vincente come un tempo.

PS: tanto per dire Rebellin (46 anni) ha vinto anche oggi. :mrgreen:
1971,che annata...😁
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non tutti si invecchia nello stesso modo.
E poi a 36-37 anni nel ciclismo non si è vecchi, il baricentro della carriera si è spostato in avanti. Probabilmente gli infortuni e le cadute segnano molto nell'avvicinare il viale del tramonto. D'altronde il livello tra i big è così equilibrato che basta un piccolo intoppo per scalare un gradino e non essere più vincente come un tempo.

PS: tanto per dire Rebellin (46 anni) ha vinto anche oggi. :mrgreen:
per quello dico...Contador avrebbe ancora 34 anni...35 ancora da compiere....
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non credo dipenda dalla gestione dei propri limiti......vedremo come sara' Froome tra 2 anni.....sono curioso.....secondo me non avra' un grosso crollo....

Secondo me su Contador hanno pesato molto gli infortuni subiti nelle ultime stagioni, dopo una certa età è difficile recuperare la piena efficienza e ad altissimi livelli, dove tutto conta, probabilmente fa la differenza.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Secondo me su Contador hanno pesato molto gli infortuni subiti nelle ultime stagioni, dopo una certa età è difficile recuperare la piena efficienza e ad altissimi livelli, dove tutto conta, probabilmente fa la differenza.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Scusate ma perchè parlate di Contador nella discussione sui mondiali? Tra l'altro se ne ha corsi un paio nella sua carriera è tanto.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Visti ieri gli ultimi kilometri non andati in onda.
Gaviria negli ultimi kilometri è andato a chiudere un paio di buchi che non doveva certo farlo lui.
Secondo me non so in che stato di forma era ma in volata se la poteva giocare se non sprecava tutte quelle energie.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Visti ieri gli ultimi kilometri non andati in onda.
Gaviria negli ultimi kilometri è andato a chiudere un paio di buchi che non doveva certo farlo lui.
Secondo me non so in che stato di forma era ma in volata se la poteva giocare se non sprecava tutte quelle energie.

Diciamo che lui ha veramente buttato il mondiale......anche se bisogna dire che dietro Sagan il vento l'ha preso per inseguirlo
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Cassani e' una brava persona,ma non e' un vincente,oltre a disperdere tempo in mille attività diversamente utili.
Io proporre una risorsa completamente diversa,carismatica di poche parole e che conosce realmente il ciclismo,il bi campione del mondo,il signor Gianni Bugno.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Cassani e' una brava persona,ma non e' un vincente,oltre a disperdere tempo in mille attività diversamente utili.
Io proporre una risorsa completamente diversa,carismatica di poche parole e che conosce realmente il ciclismo,il bi campione del mondo,il signor Gianni Bugno.

Il risultato non è ancora arrivato ma la sensazione è che sappia tenere unita e motivare la squadra come pochi, è solo questione di tempo, quando si corre bene e si da tutto si puo' anche perdere.
Mi sembra una persona per bene ed il fattaccio dell'altro giorno da lui non me l'aspettavo, credo comunque che capiti molto piu' spesso di quel che pensiamo.
Con i velocisti ormai fuori gioco si è trovato con il corridore in cui credeva di piu', staccato, per colpa non sua, in un attimo tutto perso in un attimo l'errore.
Se cè una cosa che non mi piace di lui è quando fa la pubblicita' dell'integratore, non so perchè, ma quando lo vedo la cosa mi stride, o perlomeno non ce lo vedo fin che ricopre il ruolo di C.T.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visti ieri gli ultimi kilometri non andati in onda.
Gaviria negli ultimi kilometri è andato a chiudere un paio di buchi che non doveva certo farlo lui.
Secondo me non so in che stato di forma era ma in volata se la poteva giocare se non sprecava tutte quelle energie.

Si è fatto prendere dalla smania e dal timore che Alaphilippe e Moscon (lì a vista a pochi metri) non sarebbero stati ripresi. Aveva Uran in gruppo e poteva chiedere a lui di chiudere anche se aveva già tirato prima. Comunque è uscito non da solo ma con Cort Nielsen (altro velocista) che poi ha rilanciato in contropiede mentre Gaviria si è rimesso a ruota. Non fosse stato per Bettiol adesso il danese sarebbe campione del mondo.