Campionati del mondo su strada 2017

Discussione in 'Gare pro' iniziata da dinute, 6 Settembre 2017.

1. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    138
    Alla vuelta stava per battere trentin dopo aver sgobbato per Froome

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

2. FDG

FDG Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    67
    Però vincere è anche un'abitudine, quando ci sei riuscito recentemente un po' di volte, ci riesci più facilmente di nuovo (nel medio termine), proprio dal pdv psicologico.

Just my 2 cents.

3. Rubz

Rubz Passista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Invertirei Viviani con Trentin
    Lasciare Viviani come velocista è un azzardo a mio parere, non da a mio avviso una sicurezza vera e propria . Ha più possibilità di vincere una volata ristretta che non la volata di gruppo.
    Trentin invece alla vuelta ha dimostrato 2 cose : che nelle volate di gruppo ci sa fare e che ha una forma strepitosa (guardate la volata di domenica...).
    Inoltre non dimentichiamoci di Oss che anche lui ha uno spunto veloce molto interessante .

In definitiva io se fossi il CT porterei quante più punte possibili e eviterei in assoluto di controllare la corsa ma lascerei fare alle altre nazionali .
    Quindi :
    Trentin , Viviani , Moscon, Colbrelli, come punte ,Oss ,Puccio , marcato , de Marchi e Bennati come "gregari" di cui 2 da riservare all'eventuale volata finale .

4. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    viviani sta vincendo a ripetizione quest'anno, però non credo possa tenere su un percorso come quello di bergen a meno che non sia una corsa al ritmo di pascolata

per l'italia non ha senso tenere chiusa la corsa, secondo me insieme al belgio faranno fuoco e fiamme per tagliare fuori sagan

moscon lo vedo molto adatto a partire sullo strappetto...col motore mostrato alla vuelta dove quando tirava...stradicava tutti da ruota, potrebbe essere la carta giusta

5. danieletesta79

danieletesta79 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    128
    Magari con l'aiuto di Oss che non ho visto male alla Vuelta. Come seconda punta non sottovaluterei un certo Matteo Trentin

6. Marci72

Marci72 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    alla causa della Nazionale....riscrivo:
    "Oss potrebbe essere molto più utile di Nibali alla causa della Nazionale" ;)

7. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    427
    il problema è che dalla fine dello strappetto all'arrivo ci sono una decina di chilometri (abbondanti), difficile che possa arrivare uno da solo.
    secondo me arriverà un gruppetto di dieci / venti uomini se, come penso, pioverà.

8. Marci72

Marci72 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
  9. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Sono molto curioso di vedere come verrà interpretato il percorso dalle categorie che precedono i pro. Anche per capire quanto il meteo condizionerà la corsa. Io credo ci saranno sorprese

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

10. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    ah ecco ora mi è chiaro

11. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    però moscon è uno di quelli che può portare il gruppettino e poi regolarlo in volata.

secondo me pur non avendo gente come van avermaet, sagan o kwiatowski quest'anno è una bella italia.

12. Marci72

Marci72 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    concordo: il livello medio è molto buono. Manca la superstar, ma fra tutti abbiamo una bella serie di ottimi corridori e diverse carte da giocare

13. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    79
    E speriamo che al traguardo ne arrivino di più che a Oslo .

14. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    427
    speriamo anche che il vincitore non faccia la stessa fine di quello di allora...
    mi ricordo che la corsa fu tutta sotto l'acqua, ma non ho idea di quanti riuscirono a terminarla.

ricordo anche di come Chiappucci tentò più volte di sganciarsi per portare a casa almeno il bronzo, ma ogni volta venne inseguito a turno dagli altri... evidentemente non stava molto simpatico.

15. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    79
    A memoria ne arrivarono circa 70 , sicuro non più di 80 . Io avevo già spento il cervello dalla caduta di Bugno :cry . Grande Diablo comunque , a lui la pioggia faceva un baffo :) .

16. GlB

GlB Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    21
    in una volata con velocisti veri Trentin si piazza ma difficilmente vince mentre Viviani con un pò di fortuna l'azzecca, i Cavendish ed i Kittel del Tour non ci sono escluso Sagan gli altri sono battibili da Viviani.
    comunque io punterei a portare via un grupetto con due o tre azzurri con almeno uno tra Trentin, Moscon o Colbrelli, poi Viviani in ultima battuta con un uomo almeno riposato a tirargli la volata.
    il tema sarà tutti contro Sagan per non portarlo al traguardo.

17. Rubz

Rubz Passista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Il tutti contro Sagan rischia di essere un tutti sulla ruota di Sagan con le ovvie conseguenze .
    Non ci si può aspettare che la Slovacchia controlli la corsa , sarebbe un suicidio tattico .
    Va bene marcare Sagan e contrastarlo ma si rischia di fare una tattica mirata a far perdere Sagan piuttosto che vincere ...

18. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    138
    Ho già scritto, per la regione di Bergen settembre è uno dei mesi meno piovosi dell'anno. Per ora le previsioni arrivano fino a giovedì - crono uomini - con sole/poco nuvoloso.

19. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    427
  20. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    138
    Io mi fido del meteo norvegese

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina