Cannondale Caad 12 (parte seconda)

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Caad e supersix hanno avuto questa geometria per anni, può non piacere, può non essere più in linea con le nuove tendenze.
Ma chi comprava quei telai lo faceva perché piaceva la geometria classica, e per il supersix anche per la leggerezza.

Ad oggi non mi pare che il Caad13 sia molto apprezzato dai possessori dei Caad precedenti.

Vedi l'allegato 189777

Caad5...il resto è noia...
Stupenda
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho il Caad 12 Ultegra rim, con solo un paio di ruote full carbon pesa 7,2 kg, e ci faccio giri anche di 4 ore. E quando finisco ho solo fame, e nessun dolore.
Non sto neanche pensando di passare al Caad 13, mentre impazzivo per avere il Caad12 quando avevo il Caad10
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ah comunque se ci vogliamo fare tutti una bella risata:

Telaio Caad12 taglia 50 999Grammi (1000 euro)
Telaio SupersixEvo Hm sempre in taglia 50 840grami. (3000 euro)

Immaginiamo adesso un telaio entry level in carbonio quanto possa pesare. Se vogliamo farci una risata ancora più grossa, il vecchio (mica tanto) Tarmac Sl5 in versione S-works pesava più de caad, circa 1100 grammi.
 
R

RedCaad

Guest
Ah comunque se ci vogliamo fare tutti una bella risata:

Telaio Caad12 taglia 50 999Grammi (1000 euro)
Telaio SupersixEvo Hm sempre in taglia 50 840grami. (3000 euro)

Immaginiamo adesso un telaio entry level in carbonio quanto possa pesare. Se vogliamo farci una risata ancora più grossa, il vecchio (mica tanto) Tarmac Sl5 in versione S-works pesava più de caad, circa 1100 grammi.

Caad 1 : troll 0
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La bilancia non mente mai :==
Comunque definire un Caad 12 giurassico c'è ne vuole :dire_tur,
Io c’ho fatto 3 ore e mezza e ti posso assicurare che è davvero un gran telaio e lo uso alternandolo con altri in carbonio, vado uguale e non ho alcun dolore a mio parere contano le geometrie e la giusta misura più che il materiale comunque visto che si parla di differenze col 13 non posso fare paragoni dato che non ce l’ho ne tantomeno l’ho mai provato, solo una cosa rimpiango del nuovo modello, almeno nella versione disc ovvero quest’ultimo monta i pp e gli standard in uso attualmente, ma questo solo in eventuali termini di rivendibilita e utilizzo delle ruote sulle altre bici.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
Io con il caad 12 vado tutti i giorni a lavoro per le strade di Napoli, ci sono tanti sanprietrini, ma nessun problema.
Dimenticavo ho fatto diverse randonee da 200km nessun dolore, ho ruote entry level e una sella di 35 euro.