Cannondale Caad 12 (parte seconda)

R

RedCaad

Guest
Come siete messi a dislivello sella manubrio? Riuscite a usarla senza spessori sotto al manubrio?

io ho lasciato il conico da 25mm, meramente per un fattore estetico, anche perchè per abbassarmi di più piego, le braccia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ultima modifica:

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
U.C.A.S. = Ufficio Complicazione Affari Semplici

simpaticamente :-x

Ma guarda che hai complicato te la situazione, lui aveva chiesto appunto il diametro del collarino reggi sella:

Devo sostituirlo, qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi la misura del collarino reggisella?

Tu gli hai risposto 25,4 che è il reggisella.


Le misure dei collarini sono per il telaio sul quale va montato non per il reggi sella che ci andrà montato.
se cercava collarini da 25,4mm non ne trovava...
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti,

Attualmente ho una Cannondale Caad 12 con gruppo shimano 105 e guarnitura + pedivelle Cannondale SI, ora sto valutando di montare un gruppo shimano Ultegra Di2 con guarnitura Cannondale SpideRing SL + pedivelle Hollowgram SL. Effettuando una stima del costo del l'upgrade sono intorno ai 1800 (costo pedivelle 219 eurociascuna + guarnitura 249 €) . Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?
Sulla bici ho già cambiato le ruote montando delle ican da 40 mm.

Grazie.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io e @siccione abbiamo deciso di togliere il distanziale conico da 3cm e slammare lo stem. A breve le foto!

m40X6vJ.jpg
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Salve a tutti,

Attualmente ho una Cannondale Caad 12 con gruppo shimano 105 e guarnitura + pedivelle Cannondale SI, ora sto valutando di montare un gruppo shimano Ultegra Di2 con guarnitura Cannondale SpideRing SL + pedivelle Hollowgram SL. Effettuando una stima del costo del l'upgrade sono intorno ai 1800 (costo pedivelle 219 eurociascuna + guarnitura 249 €) . Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?
Sulla bici ho già cambiato le ruote montando delle ican da 40 mm.

Grazie.

Secondo me ha poco senso. Conosco molto bene il di2 ed è in tutte le declinazioni un cambio eccezionale. Sulla kom air che posseggo il 10v ha fatto senza perdere un colpo 4anni di attività e di recente l'ho aggiornato passando al di2 11v r8050.
Se dovessi mettere mano al CAAD, con una cifra tutto sommato contenuta lo aggiornerei montando cambio/deragliatore/leve e freni dura ace 9000 (si trovano usati in ottime condizioni) o se alzo il budget 9100. Dal mio punto di vista, ma è una opinione personale, il caad va lasciato meccanico.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti,

Attualmente ho una Cannondale Caad 12 con gruppo shimano 105 e guarnitura + pedivelle Cannondale SI, ora sto valutando di montare un gruppo shimano Ultegra Di2 con guarnitura Cannondale SpideRing SL + pedivelle Hollowgram SL. Effettuando una stima del costo del l'upgrade sono intorno ai 1800 (costo pedivelle 219 eurociascuna + guarnitura 249 €) . Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?
Sulla bici ho già cambiato le ruote montando delle ican da 40 mm.

Grazie.

Con 1800 ti compri un caad ultegra nuovo, bho
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio85

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?

Mettiamola così: il CAAD è la tua bici (indipendentemente dal gruppo)?
Se lo fosse, il passaggio all'elettronico potresti pure farlo, ma escluderei la guarnitura citata (salvo trovarla usata): andrei su altro aftermarket, con costo minore e soddisfazioni simili (e.g. rotor, sram, etc.).
Se non lo fosse, non varrebbe neppure la pena di considerarlo (dico, il passaggio a di2)...
In generale, a mio parere, il passaggio meccanico - elettronico non si addice al CAAD, ma quello è un'altro discorso... terrei il 105 e cambierei solo la guarnitura, giacché la Si non mi pare all'altezza del prodotto...
 
Ultima modifica: