Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Lascia perdere Amazon per queste cose. Ci sono mille negozi on line con prezzi molto migliori.
Il primo che mi è capitato ma secondo me le trovi anche sotto a 1000
https://www.probikeshop.it/coppia-d...VmBRWFLkMHm5DoB_tygXTS3z66l0atCeSZhoCH_fw_wcB

Personalmente non starei mai con una sola coppia di ruote, specie in carbonio e per di più se cinesi. Se le prendi in negozio fisico e hai un problema difficilmente il negoziante ti lascia a piedi ma se hai un problema con una cinese metti in conto che potresti restare a piedi per parecchio. o-o o-o

Hai colto un mio pensiero riguardante la questione "Cina", infatti oltre alla preoccupazione surriscaldamento della pista frenante, anche la questione assistenza, che per me é pressoché nulla. Che poi con 800-1200 euro in Italia assemblano copertoncini in carbonio sotto 1300 grammi.

Amazon più che altro con problema, una sola e telefonata te le prendo, ti danno delle ruote nuove di pacca, almeno per l'elettronica funziona così.. Per questo é il primo posto in cui guardo :mrgreen:

Invece parlando di manutenzione, le varie marche citate prima, qual é quella che costa meno e né necessità sempre meno ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un negozio della mia zona mi ha proposto il Caad 105 2017 a 1500 euro, compreso di pedali Shimano 105, due portaborracce, pompetta, nastro manubrio. A quanto pare la Cannondale ha aumentato i prezzi da marzo e ora la 105 di listino sta a 1600 euro. Secondo voi quello proposto è un buon prezzo oppure posso trovare di meglio?

Io a 1500€ ho preso la Caad12 ultegra
Fatti due conti, i pedali costano dai 30€ in su, due borraccie son circa 10 euro, per il resto poche decine di euro..

Io sotto il 10% di sconto non comprerei, soprattutto a mèta stagione

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Lakatos27

Novellino
16 Giugno 2017
8
0
Visita sito
Bici
Da comprare
In realtà ci siamo quasi al 10% perché me la mette a 1450 senza pedali (vuol dire circa il 9% di sconto dai 1599 di partenza). Poi pensavo che i pedali Shimano 105 costassero 70-80 euro. Comunque continuerò a girare per ottenere un prezzo migliore .
 

david99

Novellino
7 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
c
Buonasera a tutti, a me hanno proposto il caad12 105 2017 a circa 1250 con pedali e nastro. Che dite è un buon prezzo o si può scendere di più?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In realtà ci siamo quasi al 10% perché me la mette a 1450 senza pedali (vuol dire circa il 9% di sconto dai 1599 di partenza). Poi pensavo che i pedali Shimano 105 costassero 70-80 euro. Comunque continuerò a girare per ottenere un prezzo migliore .
A 90€ trovi gli ultegra, però non é male anche se preferirei prendere una bici senza fronzoli o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

david99

Novellino
7 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
c
Secondo voi una 56 è giusta per le mie misure (180cm per 87 di cavallo, 58cm di busto)?
Inoltre il fattore che mi frena leggermente dall'acquisto è l'alluminio superleggero; qualcuno ha esperienze riguardo la robustezza e solidità di questi telai? Per il mio uso (10mila km/anno) è durevole, almeno 6-7 anni? Peso 62kg.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Secondo voi una 56 è giusta per le mie misure (180cm per 87 di cavallo, 58cm di busto)?
Inoltre il fattore che mi frena leggermente dall'acquisto è l'alluminio superleggero; qualcuno ha esperienze riguardo la robustezza e solidità di questi telai? Per il mio uso (10mila km/anno) è durevole, almeno 6-7 anni? Peso 62kg.

56 va bene, mai letto qui che qualcuno ha rotto il telaio, comunque se la compri nuova
Hai la garanzia a vita
 

palex88

Novellino
1 Ottobre 2012
16
1
Catania
Visita sito
Bici
Corsa KP01 lte
Ragazzi help, ho un caad 10 black Inc montato force e r0 e sta sui 7kg.
Felice possessore del caad ho deciso di prendere il caad 12 disc 105.
Mi trovo a pedalare su un macigno, la bici è piantata rispetto l altra, capisco che pesa quasi 2kg in più e che le maddux fanno pena, ma posso credere che sia così marcata la cosa? Inoltre in fuori sella I dischi toccano le pasticche
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sta venendo il pallino di venderla per prendere quella normale, la potenza del disco non vale quello che si perde a livello prestativo
Se non sei felice vendi, io ho preso la versione Ultegra (normale) anziché quella 105 disk proprio per il fatto del peso..
Inoltre per l'utilizzo che ne faccio io, sono inutili, all'inizio rimpiangevo la mtb per questo fatto poi una volta presa la mano in discesa non mi cambiava quasi più nulla..

Magari quando si abbasseranno i pesi, qualcuna la proverò o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi help, ho un caad 10 black Inc montato force e r0 e sta sui 7kg.
Felice possessore del caad ho deciso di prendere il caad 12 disc 105.
Mi trovo a pedalare su un macigno, la bici è piantata rispetto l altra, capisco che pesa quasi 2kg in più e che le maddux fanno pena, ma posso credere che sia così marcata la cosa? Inoltre in fuori sella I dischi toccano le pasticche

Tutto normale, avevi una gran bici e hai fatto uno anzi due passi indietro!
 

palex88

Novellino
1 Ottobre 2012
16
1
Catania
Visita sito
Bici
Corsa KP01 lte
Infatti toglierò il caad 12, per prendere quello con freni tradizionali almeno.
Anzi se qualcuno è interessato, garanzia ancora da attivare, presa settimana scorsa 😊
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.