Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La befana non é l’unica a venir di notte, ci son anche le mie pazzie :mrgreen:
Sta sera annoiandomi ho cercato di piegare il manubrio in alluminio montato di serie. Martellate, botte contro il muro in cemento armato, non son riusciti a scalfirlo, piegarlo o soltanto ammaccarlo!
Unica soluzione la buon vecchia cara sega, e devo dire che anche verso la fine quando tre quarti erano stati tagliati, faceva difficoltà a spezzarsi.
Attualmente monto una piega in carbonio da 180 grammi, ma vedendo la robustezza di quest'ultimo non so quanto convengano queste pieghe ultraleggere soprattutto se son prodotti da marchi sconosciuti ;nonzo%;nonzo%


ce5124c8770270bb0cc7a60b8f2bbaa6.jpg


(Ho cercato di venderlo prima di fargli fare sta fine, ma nemmeno a 10 euro si riusciva a piazzarlo)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La befana non é l’unica a venir di notte, ci son anche le mie pazzie :mrgreen:
Sta sera annoiandomi ho cercato di piegare il manubrio in alluminio montato di serie. Martellate, botte contro il muro in cemento armato, non son riusciti a scalfirlo, piegarlo o soltanto ammaccarlo!
Unica soluzione la buon vecchia cara sega, e devo dire che anche verso la fine quando tre quarti erano stati tagliati, faceva difficoltà a spezzarsi.
Attualmente monto una piega in carbonio da 180 grammi, ma vedendo la robustezza di quest'ultimo non so quanto convengano queste pieghe ultraleggere soprattutto se son prodotti da marchi sconosciuti ;nonzo%;nonzo%


ce5124c8770270bb0cc7a60b8f2bbaa6.jpg


(Ho cercato di venderlo prima di fargli fare sta fine, ma nemmeno a 10 euro si riusciva a piazzarlo)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
:azz:espulso.gandalf:azz
:==

pazzesco... Ti conveniva tenerlo di ricambio. Comunque, interessante esperimento :==.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
...ma il tubo sella della caad12 è arretrato o no? non ci capisco un tubo,per rimanere in tema;nonzo%

Mi sembra proprio di si, ma non vorrei dire una cavolata...
@Petgold969 Dovrebbe saperlo precisamente visto che l'altro giorno mi ha dato qualche dritta o-o

Comunque lunedì dovrei andare a da venditore ufficiale Cannondale per farmi fare un preventivo sul telaio Super Six HM dando in permuta un bel po' di pezzi tra cui:
  • Telaio + Forcella + Reggisella
  • Ruote Mavic Aksium
  • Sella originale Fizik
  • Attacco manubrio C2
  • DT Swiss 1400 Dicut ( Se me le valuta benone)
  • Deragliatore Ant. e Post.
Le uniche cose che vorrei trasferire sono i freni ultegra, le leve, la pedivella hollowgram, l'attacco extralite e la piega deda.. Ovviamente delle ruote mi tengo gli sganci rapidi Carbon Ti e rimonto quelli originali Dt...
Chi sa che prezzo mi fará :cry
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sembra proprio di si, ma non vorrei dire una cavolata...
@Petgold969 Dovrebbe saperlo precisamente visto che l'altro giorno mi ha dato qualche dritta o-o

Comunque lunedì dovrei andare a da venditore ufficiale Cannondale per farmi fare un preventivo sul telaio Super Six HM dando in permuta un bel po' di pezzi tra cui:
  • Telaio + Forcella + Reggisella
  • Ruote Mavic Aksium
  • Sella originale Fizik
  • Attacco manubrio C2
  • DT Swiss 1400 Dicut ( Se me le valuta benone)
  • Deragliatore Ant. e Post.
Le uniche cose che vorrei trasferire sono i freni ultegra, le leve, la pedivella hollowgram, l'attacco extralite e la piega deda.. Ovviamente delle ruote mi tengo gli sganci rapidi Carbon Ti e rimonto quelli originali Dt...
Chi sa che prezzo mi fará :cry


PS. Con un colpo di fortuna ho dato via la sella Fx Carbon a 140 euro :-)xxxx Cosi posso investire nel r9100 :==
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Domandona,se io peso 95kg e monto una sella leggera con carro in carbonio,per esempio di 120gr....mi sconsigliate o si può fare?;nonzo%
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Domandona,se io peso 95kg e monto una sella leggera con carro in carbonio,per esempio di 120gr....mi sconsigliate o si può fare?;nonzo%

Credo che sul sito dei produttori venga riportato il peso massimo supportato.. Se posso darti una dritta acquista da Amazon ( venduto e spedito da amazon) cosi se si rompe puoi farti rimborsare l'intera somma entro i 2 anni rispedendo il bene indietro.
Io ho avuto un Bryton difettoso, e dopo un anno mi hanno risarcito l'intero costo del prodotto :-x
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Credo che sul sito dei produttori venga riportato il peso massimo supportato.. Se posso darti una dritta acquista da Amazon ( venduto e spedito da amazon) cosi se si rompe puoi farti rimborsare l'intera somma entro i 2 anni rispedendo il bene indietro.
Io ho avuto un Bryton difettoso, e dopo un anno mi hanno risarcito l'intero costo del prodotto :-x
...sono andato sul sito della san marco ma non ho trovato niente:doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.