Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il peso è ben sotto i 5kg, si parla di 4.6 Kg nella sua ultima configurazione ( Instagram)
Lo seguo già su Instagram e sulla discussione ufficiale nel forum Weight Weenies ( http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=148946).

Come bici mi fa abbastanza cagare, ha rovinato un telaio stupendo per togliere pochi grammi dalla vernice. Tutto è tirato molto al limite, calcola che il reggisella Darimo pesa sugli 80 grammi!


è la fine di tutti i grammomaniaci, quando finisci di limare ti attacchi anche ai 2gr di una vite e ultima spiaggia cominci a grattare la vernice. :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Deragliatore arrivato ( -42 Grammi)

IMG_0885.jpg

Reggisella arrivato qualche minuto dopo ( dovrebbe essere -26 grammi e tagliandolo arriverei a -70)
Purtroppo però ha un problema alla placchetta che va sul carro.m, quindi nisba. Speriamo che accettino la mia controversia.

IMG_0884.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

peralb79

Novellino
25 Agosto 2015
19
2
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 disc
Deragliatore arrivato ( -42 Grammi)

Vedi l'allegato 159086

Reggisella arrivato qualche minuto dopo ( dovrebbe essere -26 grammi e tagliandolo arriverei a -70)
Purtroppo però ha un problema alla placchetta che va sul carro.m, quindi nisba. Speriamo che accettino la mia controversia.

Vedi l'allegato 159088


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ciao,

questo reggisella dove lo posso trovare? il problema della placchetta è un difetto del tuo pezzo o è un difetto "progettuale"? grazie mille
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ciao,

questo reggisella dove lo posso trovare? il problema della placchetta è un difetto del tuo pezzo o è un difetto "progettuale"? grazie mille

Lo trovi su aliexpress scrivendo Hylix seatpost e poi scegli le misure che meglio gradisci.
È abbastanza famosa come marca per i grammomaniaci in quanto costa poca e pesa pure poco.

Ho letto di molta gente soddisfatta e di qualcuno un po’ meno, ma in generale fa il suo lavoro, credo proprio che sia un problema del mio prodotto quindi.
Vi aggiornerò su come andrà a finire...

Se vuoi andare sul sicuro e prendere un prodotto di nicchia:

http://www.mcfk.de/2/stuetze/sattelstütze.html

Io volevo prenderlo, ma stavo pensando di cambiare bici, quindi sarebbe inutile visto che un 25,4 mm non lo posso usare da nessuna altra parte se non sul SS.

Vi informerò su come andrà la disputa.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Approfittando della possibilità di vendere la BMC, da oggi entro ufficialmente nel club! Caad12 Ultegra tg58, rispetto all'originale ho montato una Fizik Arione R3, ruote Fulcrum R3 (che cambierò a breve) e attacco Ritchey WCS (130mm -17 gradi :-x )

Il weekend userò l'altra bici visto che avrò allenamenti lunghi e non sono certo al 100% della posizione, da lunedì facendo allenamenti più corti inizio a usarla così la regolo bene! IMG_20180223_194917_739.jpg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Approfittando della possibilità di vendere la BMC, da oggi entro ufficialmente nel club! Caad12 Ultegra tg58, rispetto all'originale ho montato una Fizik Arione R3, ruote Fulcrum R3 (che cambierò a breve) e attacco Ritchey WCS (130mm -17 gradi :-x )

Il weekend userò l'altra bici visto che avrò allenamenti lunghi e non sono certo al 100% della posizione, da lunedì facendo allenamenti più corti inizio a usarla così la regolo bene! Vedi l'allegato 159193

Benvenuto nel Club ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Approfittando della possibilità di vendere la BMC, da oggi entro ufficialmente nel club! Caad12 Ultegra tg58, rispetto all'originale ho montato una Fizik Arione R3, ruote Fulcrum R3 (che cambierò a breve) e attacco Ritchey WCS (130mm -17 gradi :-x )

Il weekend userò l'altra bici visto che avrò allenamenti lunghi e non sono certo al 100% della posizione, da lunedì facendo allenamenti più corti inizio a usarla così la regolo bene! Vedi l'allegato 159193
Bene così poi ci dirai le tue impressioni, pure confrontandola con la BMC
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Approfittando della possibilità di vendere la BMC, da oggi entro ufficialmente nel club! Caad12 Ultegra tg58, rispetto all'originale ho montato una Fizik Arione R3, ruote Fulcrum R3 (che cambierò a breve) e attacco Ritchey WCS (130mm -17 gradi :-x )

Il weekend userò l'altra bici visto che avrò allenamenti lunghi e non sono certo al 100% della posizione, da lunedì facendo allenamenti più corti inizio a usarla così la regolo bene! Vedi l'allegato 159193

Ciao!Mooolto bella, anche se la sella mi sembra eccessivamente arretrata...[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alibaba123

Novellino
28 Aprile 2015
9
7
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr
è la fine di tutti i grammomaniaci, quando finisci di limare ti attacchi anche ai 2gr di una vite e ultima spiaggia cominci a grattare la vernice. :mrgreen: :mrgreen:

Il problema è quando uno si porta dietro minimo 5kg di grasso in eccesso...come la persona che possiede tale bici...davvero mi risulta difficile capire certi meccanismi che vanno a limare peso dalla bici, perdendo inoltre rigidità ecc...
:)
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Approfittando della possibilità di vendere la BMC, da oggi entro ufficialmente nel club! Caad12 Ultegra tg58, rispetto all'originale ho montato una Fizik Arione R3, ruote Fulcrum R3 (che cambierò a breve) e attacco Ritchey WCS (130mm -17 gradi :-x )

Il weekend userò l'altra bici visto che avrò allenamenti lunghi e non sono certo al 100% della posizione, da lunedì facendo allenamenti più corti inizio a usarla così la regolo bene! Vedi l'allegato 159193

Complimenti veramente aggressiva con quel colore!!! Ben venuto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma non è che è piccola ? hai un buon fuorisella contando che il caad è zero slooping in più la pipa è lunga
Taglia 58, io sono 188cm, cavallo 90cm (ho un buon fuorisella perchè pedalo "alto" in proporzione al cavallo, 81.5cm). La pipa è lunga (130mm con inclinazione -17gradi) perchè sono giovane e la schiena si piega ancora molto bene :mrgreen:

Provata oggi per la prima volta e ti dico che è perfetta come misure. Devo ancora fare qualche minuscolo aggiustamento sull'arretramento (domani sera la riprovo un filo più avanzata) ma ci siamo...
 

JacquesBordeaux

Novellino
28 Febbraio 2018
25
4
Villotta
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto e vorrei un vostra opinione riguardo proprio ad una caad 12..
Me ne hanno proposta una montata ultegra a 1200€ (dando anche la mia wilier strada montata shimano 105 che ha 3 anni).
Secondo voi è un buon prezzo oppure no?
È una bici adatta ad un novellino come me??
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.