Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Approfittando della possibilità di vendere la BMC, da oggi entro ufficialmente nel club! Caad12 Ultegra tg58, rispetto all'originale ho montato una Fizik Arione R3, ruote Fulcrum R3 (che cambierò a breve) e attacco Ritchey WCS (130mm -17 gradi :-x )

Il weekend userò l'altra bici visto che avrò allenamenti lunghi e non sono certo al 100% della posizione, da lunedì facendo allenamenti più corti inizio a usarla così la regolo bene! Vedi l'allegato 159193
Bellissima bici...l'hai provata per bene?? Come ti trovi rispetto alla bmc che avevi? [emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Bellissima bici...l'hai provata per bene?? Come ti trovi rispetto alla bmc che avevi? [emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie! Si, ci ho fatto già quasi 1500 km, in cui l'ho testata dappertutto (lungo di 6h con dislivello, lavori in pianura, oggi in GF...)

Mi trovo benissimo sinceramente. Non so fare paragoni con l'altra in quanto sono bici davvero diverse (diciamo che questa la sento più leggera e reattiva...)
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Grazie! Si, ci ho fatto già quasi 1500 km, in cui l'ho testata dappertutto (lungo di 6h con dislivello, lavori in pianura, oggi in GF...)

Mi trovo benissimo sinceramente. Non so fare paragoni con l'altra in quanto sono bici davvero diverse (diciamo che questa la sento più leggera e reattiva...)
Ottimo....[emoji6]
Io ho un caad 5 che l'ho preso per farci un bel muletto...ma mi sono reso conto che va davvero bene....[emoji772][emoji772]
Non mi dispiacerebbe proprio avere un beel caad 12....[emoji6]


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Grazie! Si, ci ho fatto già quasi 1500 km, in cui l'ho testata dappertutto (lungo di 6h con dislivello, lavori in pianura, oggi in GF...)

Mi trovo benissimo sinceramente. Non so fare paragoni con l'altra in quanto sono bici davvero diverse (diciamo che questa la sento più leggera e reattiva...)
Scusa se ti chiedo...ma il caad 12 2018 (il tuo) esce con la guarnitura 52/36?? Pedivelle 172.5??


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ragazzi mi sta passando per la mente di dare in permuta la mia giant tcr advanced pro replica sunweb per il caad 12....che ne pensate??
Dato che la giant costa di piu stavo pensando di farci montare o un ultegra di2 o un duraace meccanico.
Cosa mi consigliate??

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Non mi sembra un cambio vantaggioso, con la Tcr pro hai un telaio e forcella di ottimo livello, diverso sarebbe se tu avessi un carbonio entry level e pesante, magari con geometrie endurance. La Tcr pro è già molto racing. Se vuoi renderla ancora più "cattiva", concentrati su delle nuove ruote medio/alto profilo per tubolare magari....
Mio avviso, eh o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non mi sembra un cambio vantaggioso, con la Tcr pro hai un telaio e forcella di ottimo livello, diverso sarebbe se tu avessi un carbonio entry level e pesante, magari con geometrie endurance. La Tcr pro è già molto racing. Se vuoi renderla ancora più "cattiva", concentrati su delle nuove ruote medio/alto profilo per tubolare magari....
Mio avviso, eh o-o
E' ovvia questione di scimmia.
non che il CAAD 12 sia male eh: se dovessi scegliere comprando ex novo , non avrei dubbi a puntare sul CAAD, ma cosi, avendo già la TCR non lo farei.. però si sa delle bici ci si stufa ben sapendo che l' unico cambio che possa farci realmente andare più forte è il cambio diallenamento.
In definitiva credo che fra una TCr o una CAAD 12 non cambi nulla a livello di prestazioni. magari cambia l'ergonomia della posizione ma non mi pare che il ns amico abbia fatto questo tipo di considerazioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gertgert

Novellino
19 Marzo 2018
56
6
41
roma
Visita sito
Bici
triciclo
Buonasera, non ho capito una cosa: il telaio del caad è in vendita in Italia (sul sito non mi sembra ci sia), è in vendita solo all'estero, oppure quelli che si trovano on line sono telai di bici smembrate e vendute a pezzi? Fatico a trovare un 50 (credo sia questa la mia taglia) della colorazione che più mi si addice.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sto cercando di vendere la mia Caad 12 e non faccio altro che trovare affaristi che mi danno il niente. Il massimo che son riuscito a trovare é stato 900€.

A sto punto me lo tengo. Con 900 euro nemmeno il telaio e la pedivella ci si compra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sto cercando di vendere la mia Caad 12 e non faccio altro che trovare affaristi che mi danno il niente. Il massimo che son riuscito a trovare é stato 900€.
A sto punto me lo tengo. Con 900 euro nemmeno il telaio e la pedivella ci si compra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

faresti bene : hai una signora bici con delle belle ruote e con poca vita: mah venderla a quella cifra è un delitto-
Se proprio hai la scimmia migliorala ove possibile, cosa che cmq non cambierà nulla ma appagherà la scimmia e forse ti legherà di più alla tua bdc, evitando che tu spenda cifri folli per altri telai.
Scusa ma hai provato a chiedere in permuta a uno spacc.. ehm ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.