Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sto cercando di vendere la mia Caad 12 e non faccio altro che trovare affaristi che mi danno il niente. Il massimo che son riuscito a trovare é stato 900€.

A sto punto me lo tengo. Con 900 euro nemmeno il telaio e la pedivella ci si compra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
900 euro per un usato, montato Ultegra, senza ruote, senza manubrio (quindi senza nastro e con la rottura di scatole di montarci i comandi) senza attacco, secondo me è un prezzo abbastanza in linea col mercato. Il mio caad 12 telaio e reggisella SAVE, praticamente nuovi, lo ho pagato 575. Un gruppo Ultegra usato lo vuoi valutare più di 315 euro?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
faresti bene : hai una signora bici con delle belle ruote e con poca vita: mah venderla a quella cifra è un delitto-
Se proprio hai la scimmia migliorala ove possibile, cosa che cmq non cambierà nulla ma appagherà la scimmia e forse ti legherà di più alla tua bdc, evitando che tu spenda cifri folli per altri telai.
Scusa ma hai provato a chiedere in permuta a uno spacc.. ehm ciclista

Il negoziante me l’ha valutata solo 600€. Calcolando che gli altri sul telaio mi facevano 3700 invece di 4100 senza permuta, questo venditore me l’ha proposta a 3000€.

Tornando al discorso di prima la scimmia è proprio un bel problemino :mrgreen:

Mi è arrivato il dura ace posteriore ( R9000), non capisco se è quello a gabbia corta però, qualcuno di voi è in grado di rispondermi perfavore ?

IMG_1130.jpg

Ho preso questo e le leve usate a meno di 300€, mi sembra un buon prezzo.. voi che dite ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
900 euro per un usato, montato Ultegra, senza ruote, senza manubrio (quindi senza nastro e con la rottura di scatole di montarci i comandi) senza attacco, secondo me è un prezzo abbastanza in linea col mercato. Il mio caad 12 telaio e reggisella SAVE, praticamente nuovi, lo ho pagato 575. Un gruppo Ultegra usato lo vuoi valutare più di 315 euro?

Manca la pedivella Hollowgram SiSl...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il C2 e quello Hylix


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Confermo che 900 è il suo prezzo, anche qualcosa in più forse. Come detto io con 3 mesi di vita garanzia non attivata e reggisella SAVE (che non è il C2) ho pagato 575 (tutto immacolato).
Se poi ti aspettavi di più e per 900 ti spiace darla via, direi che sia legittimo e comprensibile, ma non è per nulla da affaristi proportene 900.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Confermo che 900 è il suo prezzo, anche qualcosa in più forse. Come detto io con 3 mesi di vita garanzia non attivata e reggisella SAVE (che non è il C2) ho pagato 575 (tutto immacolato).
Se poi ti aspettavi di più e per 900 ti spiace darla via, direi che sia legittimo e comprensibile, ma non è per nulla da affaristi proportene 900.

Non era riferito a quel prezzo, ma molta gente me ne ha proposto molti di meno, come se avessi bisogno di venderla per mangiare..

Sai dirmi qualcosa su quel Deragliatore perfavore ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non era riferito a quel prezzo, ma molta gente me ne ha proposto molti di meno, come se avessi bisogno di venderla per mangiare..

Sai dirmi qualcosa su quel Deragliatore perfavore ?
Mi era sembrato che anche 900 lo ritenessi prezzo assurdo:

...................... Il massimo che son riuscito a trovare é stato 900€.

A sto punto me lo tengo. Con 900 euro nemmeno il telaio e la pedivella ci si compra.

..........

Sai dirmi qualcosa su quel Deragliatore perfavore ?
Non saprei. Ma se leggi il codice sul cambio e poi fai un cerca online, saprai se è gabbia lunga o meno. Così ad occhio mi sembra gabbia corta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sul pezzo c’è scritto RD9000 quello non è il modello ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Si è il modello, ma non essendoci altre scritte, credo sia modello unico, quindi gabbia quel che è. Anche online non ho trovato varianti e la tenuta massima dovrebbe essere 28 denti....ma sicuramente almeno il 30 lo tiene. Probabilmente anche il 32. Quasi sicuramente sul forum si sarà detto da qualche parte.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si è il modello, ma non essendoci altre scritte, credo sia modello unico, quindi gabbia quel che è. Anche online non ho trovato varianti e la tenuta massima dovrebbe essere 28 denti....ma sicuramente almeno il 30 lo tiene. Probabilmente anche il 32. Quasi sicuramente sul forum si sarà detto da qualche parte.

Stavo cercando appunto qualcosa sul forum ma non ho trovato una risposta che spiegasse tutto quanto. Comunque io ho il 12-28 quindi non ho problemi o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si è il modello, ma non essendoci altre scritte, credo sia modello unico, quindi gabbia quel che è. Anche online non ho trovato varianti e la tenuta massima dovrebbe essere 28 denti....ma sicuramente almeno il 30 lo tiene. Probabilmente anche il 32. Quasi sicuramente sul forum si sarà detto da qualche parte.

Edit: mi ha appena risposto SCR1, é quello a gabbia corta :)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sto cercando di vendere la mia Caad 12 e non faccio altro che trovare affaristi che mi danno il niente. Il massimo che son riuscito a trovare é stato 900€.

A sto punto me lo tengo. Con 900 euro nemmeno il telaio e la pedivella ci si compra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ovviamente, fatto benissimo. Purtroppo, in giro c'è troppa gente ignorante che ignora telai di alluminio come il Caad... E magari pensano che sia meglio un carbonio entry level solo perché carbonio!

È dura essere degli intenditori in un mondo di ignoranti... :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho provato finalmente il reggisella Hylix, stranamente quando montato flette abbastanza, sulla comodità non mi sbilancio più di tanto, credo sia sullo stello livello del vecchio C2.

IMG_1134.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
@Tony 96 scusa la curiosità, ma visto che stai cambiando pezzo per pezzo il Caad12 con l'intenzione, tra l'altro, di cambiarlo per prendere un super top di gamma... Mi chiedevo: ma tu nella bici cosa cerchi??
Perchè guardando Strava (e sia chiaro, la mia non vuole essere un'offesa) pedali veramente poco rispetto a quanto scrivi... 3.000 km in tutto il 2017, oggi la prima uscita del 2018, giro più lungo un centello... Cosa pensi di trovare con un Supersix, una Tarmac S-Works o una BMC Teamachine, un Dura Ace, un attacco extra light ecc...?
Non voglio sindacare sulla spesa, perchè ognuno con i propri soldi fa quel che vuole (io ne avessi da mangiarmi avrei il garage pieno di bici, ruote, abbigliamento a fiumi ecc) così come per il proprio tempo... Però sono certo che a te manca l'esperienza per fare una scelta consapevole, indirizzandoti verso un prodotto piuttosto che un altro...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@Tony 96 scusa la curiosità, ma visto che stai cambiando pezzo per pezzo il Caad12 con l'intenzione, tra l'altro, di cambiarlo per prendere un super top di gamma... Mi chiedevo: ma tu nella bici cosa cerchi??
Perchè guardando Strava (e sia chiaro, la mia non vuole essere un'offesa) pedali veramente poco rispetto a quanto scrivi... 3.000 km in tutto il 2017, oggi la prima uscita del 2018, giro più lungo un centello... Cosa pensi di trovare con un Supersix, una Tarmac S-Works o una BMC Teamachine, un Dura Ace, un attacco extra light ecc...?
Non voglio sindacare sulla spesa, perchè ognuno con i propri soldi fa quel che vuole (io ne avessi da mangiarmi avrei il garage pieno di bici, ruote, abbigliamento a fiumi ecc) così come per il proprio tempo... Però sono certo che a te manca l'esperienza per fare una scelta consapevole, indirizzandoti verso un prodotto piuttosto che un altro...

Semplicemente cerco qualcosa che mi appaghi completamente del tutto, cosa che attualmente non ho ancora trovato.
Per carità il Caad 12 mi rende sempre più fiero, modifica dopo modifica, ma non credo di riuscire a trovare la pace dei sensi ( calcola che come peso ora sono a 6.7KG precisi).

Sinceramente non mi importa di quanto Km faccio ad uscita o all’anno, io prendo la bici, esco e torno a casa con almeno una ventina di foto di quest’ultima giusto perché sono innamorato di lei.

Non so se rendo l’idea...
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque @MBerge non mi son offeso o altro, mi fa piacere che mi chiedi. Se qualche volta hai piacere ci facciamo una sgambata insieme o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.