Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Meglio così, la biomeccanica non è una scienza esatta è uguale per tutti a questo punto, io non ho mai provato con la sella così alta magari mi attengo a certe regole pre impostate quando invece, basterebbe fare delle prove su stessi.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Oppure non è che hai sottostimato il tuo cavallo e invece ce l’hai di circa 80?io me lo misurai da solo e mi venne fuori 74 dopo me lo feci misurare bene dal meccanico ed era 77,5
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Meglio così, la biomeccanica non è una scienza esatta è uguale per tutti a questo punto, io non ho mai provato con la sella così alta magari mi attengo a certe regole pre impostate quando invece, basterebbe fare delle prove su stessi.
Il problema è che quando poi scopri che la posizione non è corretta dopo è tardi problemi alle anche,spalle ginocchia e via dicendo, non serve un biomeccanico per forza anzi...
Ma seguire le linee guida e non andare a cazzum è meglio.
Io se non mi fossi iscritto al forum prima di mtb e poi questo avrei continuato a pedalare con la sella a 71cm dal mc con cavallo 88.... per fortuna "solo" per 2 mesi e qualche centinaia di km....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oppure non è che hai sottostimato il tuo cavallo e invece ce l’hai di circa 80?io me lo misurai da solo e mi venne fuori 74 dopo me lo feci misurare bene dal meccanico ed era 77,5

Probabile, l’ho misurato da solo mettendo un libro e vedendo l’altezza da terra.
L’ho misurato più volte anche con aiuto di una seconda persona e mi dava quello come risultato
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Probabile, l’ho misurato da solo mettendo un libro e vedendo l’altezza da terra.
L’ho misurato più volte anche con aiuto di una seconda persona e mi dava quello come risultato
Io pure facendo così l’ho sottostimato di quasi 4cm.Invece con l attrezzatura biomeccanica, una sella che si alza sotto di te e per poco non mi schiaccia gli zebedei ho trovato la misura corretta.
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Sul caad 12 ultegra con le ruote fornite si possono rendere tubeless oppure devo prendere cerchi specifici? Grazie e scusate l'ignoranza.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

JacquesBordeaux

Novellino
28 Febbraio 2018
25
4
Villotta
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi voi che nastro manubrio usate? Io stavo pensando di cambiare il mio..ne cerco uno un po' più spesso e confortevole in quanto dopo un oretta che sono in bici mi si addormentano le mani..qualche idea o consiglio?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ragazzi voi che nastro manubrio usate? Io stavo pensando di cambiare il mio..ne cerco uno un po' più spesso e confortevole in quanto dopo un oretta che sono in bici mi si addormentano le mani..qualche idea o consiglio?

Puoi provare con gli insrti in gel ma se dopo un'ora ti si addormentano le mani c'è qualcosa che non va nella posizione. Aivoglia a cambiare nastri.
 

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ragazzi voi che nastro manubrio usate? Io stavo pensando di cambiare il mio..ne cerco uno un po' più spesso e confortevole in quanto dopo un oretta che sono in bici mi si addormentano le mani..qualche idea o consiglio?
Doppia nastratura, prendi una camera d'aria la apri e la metti come se fosse un normale nastro senza sovrapporre troppo. Dopo averla messa ci metti sopra il nastro normalmente, l'impugnatura diventa piu comoda.

se però senti proprio che si addormentano devi cambiare qualcosa tra lunghezza attacco manubrio e posizione sella!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ragazzi voi che nastro manubrio usate? Io stavo pensando di cambiare il mio..ne cerco uno un po' più spesso e confortevole in quanto dopo un oretta che sono in bici mi si addormentano le mani..qualche idea o consiglio?
Si inclina verso il basso manubrio e leve, oppure posta una foto dell’assetto e vediamo. Il nastro comunque non c’entra.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Sapete la differenza di peso tra le corone fsa della 105 e quelle cannondale? Non riesco a capirla da nessuna parte
Solo corone la differenza sono pochi gr.. Si toglie molto se cambi l'intera guarnitura con una della serie Hollogram
Io l'ho fatto quando avevo il Caad 10
 

Allegati

  • index.jpeg
    index.jpeg
    83,4 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Venerdì proverò a inclinare un po' il manubrio..e in caso farò una foto così mi dite cosa ne pensate:cool:
Di quanti gradi dovrei girarlo secondo te per avere un cambio di postura?

Prova poco alla volta e vedi i risultati ma secondo me ti conviene rivolgerti ad un biomeccanico serio, non è che con due foto ti mettono in sella. Inoltre nella postura influiscono molti fattori come l’allenamento e l’elasticita. Ad esempio una buona tonicita degli addominali e dorsali ti aiutano a non gravare con tutto il peso sulle mani.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Puoi provare con gli insrti in gel ma se dopo un'ora ti si addormentano le mani c'è qualcosa che non va nella posizione. Aivoglia a cambiare nastri.
Ragazzi voi che nastro manubrio usate? Io stavo pensando di cambiare il mio..ne cerco uno un po' più spesso e confortevole in quanto dopo un oretta che sono in bici mi si addormentano le mani..qualche idea o consiglio?
Il mio 1º consiglio se ti si addormentano le mani è controllare la posizione dei comandi delle leve sulla piega manubrio, dovrebbero esser stati posizionati troppo in basso, poi potrebbe dipendere anche da poco allenamento per cui il peso grava tutto sulle mani
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.