Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il mio 1º consiglio se ti si addormentano le mani è controllare la posizione dei comandi delle leve sulla piega manubrio, dovrebbero esser stati posizionati troppo in basso, poi potrebbe dipendere anche da poco allenamento per cui il peso grava tutto sulle mani
Don se si addormentano le mani significa che sono stati posizionati troppo in alto. Se le posizioni troppo in basso si ha invece un maggiore carico a livello della colonna. Io dalla mia esperienza so così, ma lieto di essere smentito.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don se si addormentano le mani significa che sono stati posizionati troppo in alto. Se le posizioni troppo in basso si ha invece un maggiore carico a livello della colonna. Io dalla mia esperienza so così, ma lieto di essere smentito.
Io parlo a parità di posizione della piega manubrio, quindi anche con la stessa inclinazione della piega rispetto alla pipa manubrio, comunque son dettagli biomeccanici perché i polsi devono avere un certo angolo o è in più o in meno quest'angolo nasce il problema perciò susggerivo di controllare il posizionamento dei comandi o leve
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
potr
Io parlo a parità di posizione della piega manubrio, quindi anche con la stessa inclinazione della piega rispetto alla pipa manubrio, comunque son dettagli biomeccanici perché i polsi devono avere un certo angolo o è in più o in meno quest'angolo nasce il problema perciò susggerivo di controllare il posizionamento dei comandi o leve

Potrebbe anche bastare una micro-rotazione della piega di 1/2 grado in giù...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque domani sera proverò ad abbassare leggermente le leve dei freni e venerdì proverò a fare un giro..sempre che non piova!
Caro Jacques io per una differenza minimale delle leve messe più giù sulla piega integrata mi si addormentavano ambedue le mani perché il busto andava più avanti e stavo messo più lungo, mi avevano smontato le leve e non rimontate nella loro posizione precedente, menomale che ho un ottimo biomeccanico!
 

JacquesBordeaux

Novellino
28 Febbraio 2018
25
4
Villotta
Visita sito
Bici
Wilier
Caro Jacques io per una differenza minimale delle leve messe più giù sulla piega integrata mi si addormentavano ambedue le mani perché il busto andava più avanti e stavo messo più lungo, mi avevano smontato le leve e non rimontate nella loro posizione precedente, menomale che ho un ottimo biomeccanico!
E infatti credo che se non riuscirò a migliorare la situazione con queste piccole modifiche andrò anch'io da un biomeccanico..grazie a tutti per i vostri consigli! Comunque vada il caad mi ha soddisfatto al 100%! Vivao-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Caro Jacques io per una differenza minimale delle leve messe più giù sulla piega integrata mi si addormentavano ambedue le mani perché il busto andava più avanti e stavo messo più lungo, mi avevano smontato le leve e non rimontate nella loro posizione precedente, menomale che ho un ottimo biomeccanico!
Pensa che per me è stato esattamente l'opposto. Quando avevo le leve troppo alte mi si addormentavano le mani per effetto di compressione dei tessuti molli. Abbassandole avevo alleggerito lì la pressione e caricato di più la schiena. In ogni caso anche se l'inclinazione va a gusto non ci si deve allontanare da certi parametri. Personalmente sulla bici mi posiziono io, ci sto 2 giorni però tra scelta misura e posizionamento me la cavo. E nemmeno il biomeccanico è infallibile.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me si son addormentate solo una volta, ma perché la strada era un vero disastro (poi era un bel giro lungo e non ho mangiato proprio nulla)..




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mi sentivo galleggiare in aria :mrgreen:
Che brutto ricordo... Da allora mi riempio di zuccheri nelle uscite medio/lunghe o-o
Ricordo mi successe la stessa cosa quando volsi strafare su un giro di 110 km. Nella prima salita tirai e al ritorno tirai tutto il tempo tra i 38 e i 43 orari. Non mangiai. Poi poco prima del ritorno a casa nell'ultima salita mi sentii strano galleggiavo come hai detto tu stesso e feci la salita pianissimo. Purtroppo questo succede quando non ci si gestisce bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.