Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
avevo??? :( : = :o vero peccato averla venduta, che taglia era ??
60, mi ci voleva una 63.
Ho fatto una faticaccia a venderla nonostante l'equipaggiamento top (sram Red , Ruote roval ecc).
Bellissima ma troppo piccola per me...
Adesso ho la bici Total black e preferivo di gran lunga il colore acceso!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Comunque è incredibile come questo telaio sia efficiente. E' sufficientemente leggero da non far rimpiangere un ottimo telaio in carbonio (ho un riferimento diretto con il Kuota Kom Air che posseggo e che è dotata di un gran telaio sotto gli 800 grammi), reattivo ed immediato nei rilanci, preciso in discesa.
Ho fatto dei lunghi oltre i 200km e sono tornato a casa stanco, ma senza alcun dolore.
Il design rientra nel gusto personale, nel mio caso che amo l'essenzialità nella bici è perfetto. Non ha slope, il fuori sella non è eccessivo, abbinata a ruote a basso profilo rispecchia perfettamente il "modello" di bici che amo; è sofisticata, ma senza inutili ricercatezze.
Se devo proprio trovare un difetto estetico attacco manubrio (già sostituito) e manubrio sono davvero brutti.
Se dovessi pensare ad un upgrade, il trittico dura-ace non mi spiacerebbe.
PS: con componentistica standard, sostituendo semplicemente ruote con un set in alluminio più leggero e sella si sta poco sopra i 7.3kg... non male per una bici in alluminio.
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
1.96 pedalo a 88:(

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
e pensare che in USa fanno le mtb x giocatori di basket ( alti oltre I 2 metri ) con ruote da 32 -36 " :o

certo che una biproprio grande deve essere, oltre che difficile da vendere e da comprare

comunque quell giallo , come il rosso acceso ed il viola di quest anno , son davvero spettacolari :)
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Comunque è incredibile come questo telaio sia efficiente. E' sufficientemente leggero da non far rimpiangere un ottimo telaio in carbonio (ho un riferimento diretto con il Kuota Kom Air che posseggo e che è dotata di un gran telaio sotto gli 800 grammi), reattivo ed immediato nei rilanci, preciso in discesa.
Ho fatto dei lunghi oltre i 200km e sono tornato a casa stanco, ma senza alcun dolore.
Il design rientra nel gusto personale, nel mio caso che amo l'essenzialità nella bici è perfetto. Non ha slope, il fuori sella non è eccessivo, abbinata a ruote a basso profilo rispecchia perfettamente il "modello" di bici che amo; è sofisticata, ma senza inutili ricercatezze.
Se devo proprio trovare un difetto estetico attacco manubrio (già sostituito) e manubrio sono davvero brutti.
Se dovessi pensare ad un upgrade, il trittico dura-ace non mi spiacerebbe.
PS: con componentistica standard, sostituendo semplicemente ruote con un set in alluminio più leggero e sella si sta poco sopra i 7.3kg... non male per una bici in alluminio.


quello che eventualmente si perde sul telaio in alu come peso , ( 1100 gr circa mi pare ) magari lo si recupera con set ruote leggero e magari trittico ad hoc, e nel mio caso ,con tanta pancia in meno( e si parla di kg !!) :)
 
  • Mi piace
Reactions: brascos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.