Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Buongiorno,
ho una Caad 12 del 2017, ho smontato la catena per una pulizia invernale e ho notato che il movimento centrale è "duro", come faccio a capire se devo sostituire i cuscinetti o basta una ingrassata? la bicicletta ha fatto circa 4.000 km e mai sotto l'acqua.
grazie

se è duro qualcosa non va, devi smontare la guarnitura e far girare i cuscinetti con due dita, se senti ruvido sono danneggiati e vanno sostituiti.
 

peralb79

Novellino
25 Agosto 2015
19
2
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 disc
È duro se le muovi con le dite, considera i watt che applichi con le gambe, praticamente è un attrito irrisorio.

Io gli ho cambiati, ma solo perché mi avevano serrato male il movimento centrale e ballava tutto.
Ciao,
è duro se muovo faccio girare il pedale...non si sentono scricchiolii o rumori particolari...è come se fosse frenato. L'ho confrontato con una Super six evo con la stessa guarnitura e cuscinetti BB30 e non c'è proprio paragone come scorrevolezza. Credo sia meglio sostituirli...avete suggerimenti su cosa montare? grazie
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao,
è duro se muovo faccio girare il pedale...non si sentono scricchiolii o rumori particolari...è come se fosse frenato. L'ho confrontato con una Super six evo con la stessa guarnitura e cuscinetti BB30 e non c'è proprio paragone come scorrevolezza. Credo sia meglio sostituirli...avete suggerimenti su cosa montare? grazie

due cuscinetti standard sigillati tipo gli SKF se non erro codice 6806 2RS
 
  • Mi piace
Reactions: peralb79

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao,
è duro se muovo faccio girare il pedale...non si sentono scricchiolii o rumori particolari...è come se fosse frenato. L'ho confrontato con una Super six evo con la stessa guarnitura e cuscinetti BB30 e non c'è proprio paragone come scorrevolezza. Credo sia meglio sostituirli...avete suggerimenti su cosa montare? grazie

Magari è solo un problema di montaggio, mi sembra strano che dopo così pochi km si siano rovinati. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: peralb79
R

RedCaad

Guest
Ciao,
è duro se muovo faccio girare il pedale...non si sentono scricchiolii o rumori particolari...è come se fosse frenato. L'ho confrontato con una Super six evo con la stessa guarnitura e cuscinetti BB30 e non c'è proprio paragone come scorrevolezza. Credo sia meglio sostituirli...avete suggerimenti su cosa montare? grazie

a questo punto, cam
Ciao,
è duro se muovo faccio girare il pedale...non si sentono scricchiolii o rumori particolari...è come se fosse frenato. L'ho confrontato con una Super six evo con la stessa guarnitura e cuscinetti BB30 e non c'è proprio paragone come scorrevolezza. Credo sia meglio sostituirli...avete suggerimenti su cosa montare? grazie

allora cambiali, non c'è bisogno di cuscinetti speciali o super scorrevoli con le dita. i cuscinetti SKF considera sono testati per 20'000 rpm.

in caso puoi metterci quelli con la chiusura in gomma.

poi molto importante quando viene rimontato il tutto, se non vengono usati gli spessori giusti dopo poco ri-balla, almeno così successe a me.
 
  • Mi piace
Reactions: peralb79

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Dopo anni di carbonio top di gamma .. Ho realizzato che questa caad poca spesa tantissima resa.
 

Allegati

  • IMG_20181113_174454.jpg
    IMG_20181113_174454.jpg
    541,7 KB · Visite: 139
R

RedCaad

Guest
Le Smp mi pare vanno messe in bolla coda-punta. Poi si possono variare di qualche grado. Ad occhio è un po' estrema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.