Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Probabilmente era difettato, perchè prima di spanarla mi sa che si sfonda la forca!

provato con un altra vite? sennò vale il consiglio "fai da te" di Jbar.
Abbiamo messo un'altra vite, più lunga, che ha fatto presa su quei 2mm a cui non arrivava la vite originale...
Ma non so se fidarmi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Abbiamo messo un'altra vite, più lunga, che ha fatto presa su quei 2mm a cui non arrivava la vite originale...
Ma non so se fidarmi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

potresti mettere un bullone ancora più lungo ed all'uscita metterci un dado, non sarà il top dell'estetica però non dovresti avere problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
potresti mettere un bullone ancora più lungo ed all'uscita metterci un dado, non sarà il top dell'estetica però non dovresti avere problemi.
L'ho pensato anche io...
L'unico problema è che la parete esterna è inclinata rispetto alla vite, non è ortogonale , per cui dovrei fare uno spessore a cuneo...
Doppio paciugo col fiocco ..
[emoji849][emoji849]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Puoi sbizzarrirti.
Su probikeshop, ad esempio, c'é il ritchey comp a sconto: ha una grafica simile all'originale.
Davvero, peró, opzioni non mancano...
Beh...
Credici o no ma ho ordinato il Ritchey Comp 4-Axis 20 minuti fa...
[emoji3]
Grazie ancora,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Ieri smontando dal mio Caad 105 la ruota che uso per i rulli mi sono accorto che la puleggia di guida del cambio(quella più in alto per capirci) aveva dell'ossido rossiccio tutto attorno, ora l'ho pulita un po' ma in effetti ultimamente sui rulli sentivo dei cigolii più intensi del solito, dite che sia da cambiare o è meglio se prima faccio una prova su strada per vedere se il problema è risolto?
9758752dabd9bdf0dcfacf5f94553355.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ieri smontando dal mio Caad 105 la ruota che uso per i rulli mi sono accorto che la puleggia di guida del cambio(quella più in alto per capirci) aveva dell'ossido rossiccio tutto attorno, ora l'ho pulita un po' ma in effetti ultimamente sui rulli sentivo dei cigolii più intensi del solito, dite che sia da cambiare o è meglio se prima faccio una prova su strada per vedere se il problema è risolto?
9758752dabd9bdf0dcfacf5f94553355.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Per me, non ci sono problemi.
A vedere le pulegge, sembrano ben messe.
Lo sporco arriva dalla catena, magari una bella pulita a quella, con successiva ingrassata ci vorrebbe.
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
In effetti saranno 2-3 mesi che non la pulisco, forse il problema è quello... Comunque domani mattina la provo su strada e vediamo...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io sabato mattina vado a prendere questa...
Che dite?
Ora ho un CAAD12 con il 105... Faccio l'upgrade... [emoji4]
4d1eb05749eefff06eb8b687475e7d03.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Di cambiare subito la sella :p
Bella bella in questa colorazione.Ma è una mia impressione dovuta agli adesivi oppure nei modelli nuovi hanno messo una forcella più snella?
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ho fatto caso pure io ma non vorrei fosse dovuta alla colorazione nera senza adesivi

Sarà quasi sicuramente un effetto ottico dovuto alla presenza degli adesivi,ma guardando delle foto di nuove caad12,anche in questo stesso thread come la caad12 grigia della pagina precedente ,il dubbio che sia stata cambiata mi resta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.