Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
da quello che ho capito il Caad12 disc Dura ACe non dovrebbe essere importato,ma aspetto un negoziante di fiducia per capire se è una cavolata detta da uno che NON HA cannondale oppure se è la verità.

Nel frattempo tutti i nuovi listini di qualsiasi marchio stanno salendo in maniera preoccupante...:angrymod:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
da quello che ho capito il Caad12 disc Dura ACe non dovrebbe essere importato,ma aspetto un negoziante di fiducia per capire se è una cavolata detta da uno che NON HA cannondale oppure se è la verità.

Nel frattempo tutti i nuovi listini di qualsiasi marchio stanno salendo in maniera preoccupante...:angrymod:
E' vero i listini stanno salendo o sono già aumentati per tutti i marchi
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
ciao ragazzi...sono passato dal mio biciclettaio di fiducia per vedere del nuovo caad e mi diceva che lo proporranno solo col 52x36...risulta anche a voi stacosa?
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
ciao ragazzi...sono passato dal mio biciclettaio di fiducia per vedere del nuovo caad e mi diceva che lo proporranno solo col 52x36...risulta anche a voi stacosa?
Anche se fosse 52 ex36 hanno girobulloni da 110 per cui cambiare con 50x34 è un attimo...un buon commerciante farebbe la sostituzione gratis su una bici nuova...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Avevo già postato questa domanda, ma non avevo avuto risposta. Ci riprovo, vediamo se qualcuno sa rispondermi.
I prezzi pubblicati sull'articolo di presentazione qui su bdc-mag, si riferiranno al prezzo al consumo, o è il prezzo a cui Cannondale vende le bici ai negozianti, sui quali noi dunque dovremmo aggiungere una certa percentuale di ricarico del sivende? Sono interessato ai modelli con freni tradizionali montati 105 o Ultegra. I prezzi della tabella riportano rispettivamente 1.500 e 2.000 euro, voi che dite?

Oggi comunque nel dubbio faccio un salto dal rivenditore Cannondale qui in zona e vedo che mi dice, e già che ci sono chiedo anche se è vero che saranno vendute solo con la semi-compact, poi riporto quel che mi viene detto o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Avevo già postato questa domanda, ma non avevo avuto risposta. Ci riprovo, vediamo se qualcuno sa rispondermi.
I prezzi pubblicati sull'articolo di presentazione qui su bdc-mag, si riferiranno al prezzo al consumo, o è il prezzo a cui Cannondale vende le bici ai negozianti, sui quali noi dunque dovremmo aggiungere una certa percentuale di ricarico del sivende? Sono interessato ai modelli con freni tradizionali montati 105 o Ultegra. I prezzi della tabella riportano rispettivamente 1.500 e 2.000 euro, voi che dite?
Oggi comunque nel dubbio faccio un salto dal rivenditore Cannondale qui in zona e vedo che mi dice, e già che ci sono chiedo anche se è vero che saranno vendute solo con la semi-compact, poi riporto quel che mi viene detto o-o

I prezzi riportati dall articolo sono quelli di listino al pubblico. Sulla nuova gamma bisogna accontentarsi anche i rivenditori top fanno fatica ad applicare un 5% di sconto.
Per quanto riguarda le guarniture non si possono scegliere la dentatura. Comsi come non si ppssono modificare lunghezza attacco e larghezza manubrio. Sta al rivenditore poi cambiarti eventualmente i prezzi .Devi poi provvedere tu a cambiare le corone. Sui modelli top di solito montano 52-36.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tornato poco fa da una lunga e bella chiacchierata con il rivenditore Cannondale della mia zona.
Ecco alcune info/considerazioni.
1) i prezzi pubblicati da bdc-mag sono effettivamente i listini al pubblico, dai quali si è comunque partiti andando a scalare un possibile sconto.
2) purtroppo tutti i modelli verranno venduti con la semi-compact 52/36 ed il cambio a gabbia corta - di conseguenza se si vuole pedalare più agili si dovrà ragionare se cambiare la guarnitura con una compact, se cambiare il pacco pignoni aggiungendo un 32 modificando la gabbia o se cambiare entrambi (a me il rivenditore ha detto che mi farebbe il lavoro gratuitamente, al posto dello sconto).
3) colori: la versione 105 sarà proposta in nero e bianco o nero e verde; la versione Ultegra in nero e grigio o rosso fluo e nero; la versione gialla e nera, bellissima, è montata Dura Ace.
4) peso: la versione con freni tradizionali del 105 è sui 8.100 kg, la versione Ultegra 7.5 kg - e qui viene il bello, la versione Ultegra in alluminio pesa meno che la Supersix montata Ultegra!!!!!
5) comodità: si è lavorato moltissimo sui foderi del carro posteriore, molto elastici - mi è stato detto che la bici è più comoda della supersix.

In sintesi quando ho chiesto al rivenditore se esiste un motivo per cui dovrei spendere di più per avere la Supersix (a parità di montaggio) al posto del Caad 12, la risposta che mi sono sentito dire è: No, non c'è motivo. Costa 400 € in più (versione Ultegra), pesa mezzo chilo di più, è meno comoda, hai il rischio che si crepi il telaio in carbonio.

Insomma, ho deciso quale sarà la mia bici! o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Tornato poco fa da una lunga e bella chiacchierata con il rivenditore Cannondale della mia zona.
Ecco alcune info/considerazioni.
1) i prezzi pubblicati da bdc-mag sono effettivamente i listini al pubblico, dai quali si è comunque partiti andando a scalare un possibile sconto.
2) purtroppo tutti i modelli verranno venduti con la semi-compact 52/36 ed il cambio a gabbia corta - di conseguenza se si vuole pedalare più agili si dovrà ragionare se cambiare la guarnitura con una compact, se cambiare il pacco pignoni aggiungendo un 32 modificando la gabbia o se cambiare entrambi (a me il rivenditore ha detto che mi farebbe il lavoro gratuitamente, al posto dello sconto).
3) colori: la versione 105 sarà proposta in nero e bianco o nero e verde; la versione Ultegra in nero e grigio o rosso fluo e nero; la versione gialla e nera, bellissima, è montata Dura Ace.
4) peso: la versione con freni tradizionali del 105 è sui 8.100 kg, la versione Ultegra 7.5 kg - e qui viene il bello, la versione Ultegra in alluminio pesa meno che la Supersix montata Ultegra!!!!!
5) comodità: si è lavorato moltissimo sui foderi del carro posteriore, molto elastici - mi è stato detto che la bici è più comoda della supersix.

In sintesi quando ho chiesto al rivenditore se esiste un motivo per cui dovrei spendere di più per avere la Supersix (a parità di montaggio) al posto del Caad 12, la risposta che mi sono sentito dire è: No, non c'è motivo. Costa 400 € in più (versione Ultegra), pesa mezzo chilo di più, è meno comoda, hai il rischio che si crepi il telaio in carbonio.

Insomma, ho deciso quale sarà la mia bici! o-o


interessante, ma la Caad12 dovrà (a mio avviso) essere ben recensita con tanto di prove di laboratorio; non so quanto un telaio in alluminio lega 6000 possa ancora scendere di peso (già sceso molto) non inficiando la rigidità.
Se rimarrà o sarà superiore al Caad10: TANTO DI CAPPELLO a Cannondale per il progetto!! o-oo-oo-o

Senza dubbio rimane una bici molto interessante, ne sono certo.:eek:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
probabilmente da fine settembre sarà ordinabile la DA disc.

non so quanto convenga visto il prezzo...con meno soldi prendete una Focus Cayo che è rigida uguale e pesa mezzo kg in meno...ok, ha Ultegra invece di Dura ACe.
o-o
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
probabilmente da fine settembre sarà ordinabile la DA disc.

non so quanto convenga visto il prezzo...con meno soldi prendete una Focus Cayo che è rigida uguale e pesa mezzo kg in meno...ok, ha Ultegra invece di Dura ACe.
o-o
Ma infatti sto valutando dal momento che la differenza di prezzo fra durace disc e ultegra disc è enorme...è normale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Tornato poco fa da una lunga e bella chiacchierata con il rivenditore Cannondale della mia zona.
Ecco alcune info/considerazioni.
1) i prezzi pubblicati da bdc-mag sono effettivamente i listini al pubblico, dai quali si è comunque partiti andando a scalare un possibile sconto.
2) purtroppo tutti i modelli verranno venduti con la semi-compact 52/36 ed il cambio a gabbia corta - di conseguenza se si vuole pedalare più agili si dovrà ragionare se cambiare la guarnitura con una compact, se cambiare il pacco pignoni aggiungendo un 32 modificando la gabbia o se cambiare entrambi (a me il rivenditore ha detto che mi farebbe il lavoro gratuitamente, al posto dello sconto).
3) colori: la versione 105 sarà proposta in nero e bianco o nero e verde; la versione Ultegra in nero e grigio o rosso fluo e nero; la versione gialla e nera, bellissima, è montata Dura Ace.
4) peso: la versione con freni tradizionali del 105 è sui 8.100 kg, la versione Ultegra 7.5 kg - e qui viene il bello, la versione Ultegra in alluminio pesa meno che la Supersix montata Ultegra!!!!!
5) comodità: si è lavorato moltissimo sui foderi del carro posteriore, molto elastici - mi è stato detto che la bici è più comoda della supersix.

In sintesi quando ho chiesto al rivenditore se esiste un motivo per cui dovrei spendere di più per avere la Supersix (a parità di montaggio) al posto del Caad 12, la risposta che mi sono sentito dire è: No, non c'è motivo. Costa 400 € in più (versione Ultegra), pesa mezzo chilo di più, è meno comoda, hai il rischio che si crepi il telaio in carbonio.

Insomma, ho deciso quale sarà la mia bici! o-o

Ormai moltissimi produttori (anche Canyon Ridley e Scott solo per citarne tre famosi) hanno standardizzato la guarnitura con l'uso della compact 52x36.
La scusa è che è il 36 è sfruttabile anche in pianura ed il 52x11 è perfetto anche per i corridori puri, la realtà è che così non differenziano più i montaggi a richiesta del cliente e risparmiano parecchio.

Io sono abituato al 34x32, credo che potrei anche farmi andare bene un 36x32 che dopotutto non è molto più lungo (perdi circa 3 rpm attorno alle 60) ma del 52x11 non saprei che farmene quindi dovrebbero avere anche la decenza di fare un pacco 12x32 per chi usa 52x36!!
In caso contrario ovvero 11x32 sicuramente sosituirei la 52 con una 50x36, 36 che in effetti pur perdendo in agilità pura quacosetta rispetto al 34 potrebbe anche avere dei vantaggi.

CAAD 12 comunque splendido! E con delle ruote tipo C24 o anche solo Marchisio C26 ed un trittico di qualità non avrebbe problemi a stare attorno ai 7.3 kg montato ultegra, ottimo! o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
noi guardiamo molto il peso delle bici...in Italia funziona così.

Provate a farvi un giro in Austria, Germania, Francia...altro che pesi sotto i 7 kg...:mrgreen::mrgreen: fine OT

Cmq la Caad12 necessita di test per capire veramente se è stato fatto un passo da gigante sull'alluminio; così fosse ci si fa una bici di alta gamma sotto ai 3000 euro abbondantemente.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.