Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ciao ragazzi scusate l'intromissione. Sto valutando di cambiare bici (mi faccio un auto-regalo di laurea), guardandomi un pò in giro ho addocchiato la Supersix Evo con il Red 2013. Innanzitutto vi chiedo le caratteristiche principali di questo telaio e le differenze con il modello hi.mod. Secondo la misura: Cannondale fà 54 e 56, il mio attuale telaio è un 55 con orizzontale c/c 55 - verticale c/c 556mm, tubo sterzo 17cm e attacco manubrio 120. Io pedalo ad una altezza sella di 74.5cm. Che taglia mi consigliate? Con il 56 ho paura di trovarmi lungo (anche se potrei montare un attacco piu corto), mentre col 54 mi fa paura il tubo sterzo da 14cm, 3 in meno del mio attuale.
Grazie a tutti..
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao ragazzi scusate l'intromissione. Sto valutando di cambiare bici (mi faccio un auto-regalo di laurea), guardandomi un pò in giro ho addocchiato la Supersix Evo con il Red 2013. Innanzitutto vi chiedo le caratteristiche principali di questo telaio e le differenze con il modello hi.mod. Secondo la misura: Cannondale fà 54 e 56, il mio attuale telaio è un 55 con orizzontale c/c 55 - verticale c/c 556mm, tubo sterzo 17cm e attacco manubrio 120. Io pedalo ad una altezza sella di 74.5cm. Che taglia mi consigliate? Con il 56 ho paura di trovarmi lungo (anche se potrei montare un attacco piu corto), mentre col 54 mi fa paura il tubo sterzo da 14cm, 3 in meno del mio attuale.
Grazie a tutti..


bhè con il 56 avresti poco fuorisella, ma uno sterzo da 160
con il 54 avresti un normale fuorisella, ma 145 di sterzo.

sembrerebbe che tu abbia le gambe corte rispetto al busto

secondo me per te serve un telaio sloooooop o-o
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
bhè con il 56 avresti poco fuorisella, ma uno sterzo da 160
con il 54 avresti un normale fuorisella, ma 145 di sterzo.

sembrerebbe che tu abbia le gambe corte rispetto al busto

secondo me per te serve un telaio sloooooop o-o

L'unica sarebbe mettere 1/1,5cm di spessori in modo da arrivare a 15,5/16cm, che potrebbero anche andare bene..
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
io ho 4,5 cm di spessore sulla 54 :mrgreen:

purtroppo ho le gambe lunghe e busto corto, se mi abbassassi ancora sbatterei con le ginocchia sulle costole

qiondi 1 o 2 cm di spessori ci stanno alla grande per te o-o

quanto dislivello sella manubrio hai? con la 54 con la sella a 74,5 cm hai 10 cm di dislivello mettendo l'attacco a battuta senza cono, se non ho fatto male i conti.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
L'unica sarebbe mettere 1/1,5cm di spessori in modo da arrivare a 15,5/16cm, che potrebbero anche andare bene..

Ciao, io pedalo ad H sella 761 mm e col 54 ho messo solo un 10 mm di spessore. Ho ottenuto un buon fuori sella ed un dislivello sella manubrio quasi da pro - 10 cm ma intanto schiena e cervice non :cry:
Volevo postare le foto con i freni red 2013 ma a prezzo o usati non li trovo.....
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ciao, io pedalo ad H sella 761 mm e col 54 ho messo solo un 10 mm di spessore. Ho ottenuto un buon fuori sella ed un dislivello sella manubrio quasi da pro - 10 cm ma intanto schiena e cervice non :cry:
Volevo postare le foto con i freni red 2013 ma a prezzo o usati non li trovo.....

Quindi con l'altezza della sella a 74.5 e 1/1.5cm di spessore avrei un dislivello di circa 8cm, direi che ci può stare. Anche perchè comunque la 56 sarebbe veramente troppo grande. Qualcuno sa dirmi la differenza tra la Evo hi mod e normale?
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Quindi con l'altezza della sella a 74.5 e 1/1.5cm di spessore avrei un dislivello di circa 8cm, direi che ci può stare. Anche perchè comunque la 56 sarebbe veramente troppo grande. Qualcuno sa dirmi la differenza tra la Evo hi mod e normale?

io non ti so rispondere, ma il mio mecca, rivenditore c'dale dice "tanto sono uguali" o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.