Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
una precisazione.. sulla supersix hi-mod leggo PF30, mentre sul caad dice FSA BB30.
hanno due sistemi diversi?

É sempre BB30, solamente che nel PF30 i cuscinetti non sono direttamente a contatto con il telaio, ma tra questo e i cuscinetti ci sono due calotte plastiche. Teoricamente questo sistema dovrebbe evitare i "tipici" rumori del BB30.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
É sempre BB30, solamente che nel PF30 i cuscinetti non sono direttamente a contatto con il telaio, ma tra questo e i cuscinetti ci sono due calotte plastiche. Teoricamente questo sistema dovrebbe evitare i "tipici" rumori del BB30.


sisi, però volevo appunto sapere se il PF30 lo ha solo il supersix 2016 o anche il caad 12.
vorrei proprio evitare problemi di quel tipo!! sembra una banalità, ma per me che sono molto pignolo è importante! [emoji28]
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
sisi, però volevo appunto sapere se il PF30 lo ha solo il supersix 2016 o anche il caad 12.
vorrei proprio evitare problemi di quel tipo!! sembra una banalità, ma per me che sono molto pignolo è importante! [emoji28]

Per esperienza ti posso dire che il telaio Caad non è altro che un telaio SS Evo ma in alluminio. Oppure fai il contrario o-o
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Nel caso volessi montare il gruppo completo Red nativo BB30, avrei problemi di compatibilità con il nuovo BB30a? che dovrebbe avere il perno più lungo di qualche millimetro.

Per esperienza ti posso dire che il telaio Caad non è altro che un telaio SS Evo ma in alluminio. Oppure fai il contrario o-o


grazie! quindi mi confermi che anche il caad 12 sia PF30 giusto? sarebbe una bella notizia! L'idea che possan incombere rumori a molti chilometri da casa mi fa rabbrividire..
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Nel caso volessi montare il gruppo completo Red nativo BB30, avrei problemi di compatibilità con il nuovo BB30a? che dovrebbe avere il perno più lungo di qualche millimetro.




grazie! quindi mi confermi che anche il caad 12 sia PF30 giusto? sarebbe una bella notizia! L'idea che possan incombere rumori a molti chilometri da casa mi fa rabbrividire..

Non credo ma non ne ho la certezza..... Esiste a catalogo in configurazione Red. Bisogna capire se Sram ha modificato qualcosa, ma credo di no.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Nel caso volessi montare il gruppo completo Red nativo BB30, avrei problemi di compatibilità con il nuovo BB30a? che dovrebbe avere il perno più lungo di qualche millimetro.




grazie! quindi mi confermi che anche il caad 12 sia PF30 giusto? sarebbe una bella notizia! L'idea che possan incombere rumori a molti chilometri da casa mi fa rabbrividire..

Ad ogni modo il fatto che qualche rumorino possa esserci bisogna metterlo a preventivo. Io non mi preoccupo, negli anni ho capito che basta una piccola manutenzione, soprattutto quando le bici sono nuove. Diciamo che i nostri amici con gli occhi a mandorla non amano mettere troppo grasso nel MC.
Consiglio dopo i primi 1000klm, smontare il MC e ingrassarlo. Operazione da 10' al massimo.
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
sisi, però volevo appunto sapere se il PF30 lo ha solo il supersix 2016 o anche il caad 12.
vorrei proprio evitare problemi di quel tipo!! sembra una banalità, ma per me che sono molto pignolo è importante! [emoji28]

Dal catalogo il caad 12 ha il BB30 normale, non PF30. Comunque io, come molti altri, non abbiamo mai avuto problemi o rumori con il BB30. Non è il sistema in sè problematico, è che evidentemente deve lavorare con tolleranze molto ristrette (abbinamento tra guarnitura, cuscinetti e scatola del MC) ed essere installato ad arte.
L'unica volta che ho sentito rumori strani era perchè dovevo cambiare i cuscinetti.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.