Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
domanda tecnica per i chi ha il supersix col DA9100..
ma il filo del cambio posteriore che passa parzialmente interno vi passa(internamente) sopra o sotto il perno della guarnitura?
e il pezzetto di guaina in fondo quanto lo avete lungo? non c'è il rischio che si strozzi cambianado ruote?

che accorgimenti particolari avete usato per montarlo?o-o
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Quando entrano in vigore i nuovi prezzi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne ho idea... suppongo in questi giorni dal momento che ancora tre settimane fa mi feci fare un preventivo ed il prezzo di listino era il già noto!
Che ci abbiano sentito mentre decantavamo la grande competitività qualità/prezzo di Cannondale???
Per chi è in procinto di acquistarne una nuova, consiglio di girare per cercare quelle presenti già in negozio acquistate dI rivenditori al vecchio prezzo...:bua:
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Non ne ho idea... suppongo in questi giorni dal momento che ancora tre settimane fa mi feci fare un preventivo ed il prezzo di listino era il già noto!

Che ci abbiano sentito mentre decantavamo la grande competitività qualità/prezzo di Cannondale???

Per chi è in procinto di acquistarne una nuova, consiglio di girare per cercare quelle presenti già in negozio acquistate dI rivenditori al vecchio prezzo...:bua:



Ci hanno sentito sicuramente. Troppi elogi ai prezzi! A parte gli scherzi, anche io qualche settimana fa avevo fatto un preventivo a voce con i vecchi prezzi e il venditore non aveva menzionato possibili aumenti, sicuramente non ne era neanche a conoscenza.
Comunque anche i nuovi prezzi rimangono ben al di sotto di quelli delle concorrenti dirette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Io ho ritirato quindici giorni fa il supersix e il negoziante nn mi ha detto niente.
E ieri sera sono passato ma aveva ancora esposto i prezzi vecchi.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti,

ultimo (e definitivo spero) upgrade alla mia EVO: sostituzione sella.

Interessante notare come la Fizik R5 di serie pesi 230g, e la nuova Aspide Carbon FX 2017 WIDE solo 140g.

Non ho sostituito la sella per risparmiare questi 100g scarsi ovviamente, ma per un discorso di pura comodità dal momento che il mio fondoschiena non digeriva proprio la Fizik.

Inoltre, avendo già un' altra Aspide Carbon FX (in versione NARROW però, quindi più stretta di 1 cm nella parte ischiatica) montata sulla SuperSix, la versione 2017 ha una imbottitura ancora più soffice ma soprattutto spessa (circa 0,5cm in più) rispetto alla versione precedente.

Spero di trovarmi ancora meglio, ma vi saprò dire di più se riesco a uscire questo weekend...
 

Allegati

  • IMG_20170302_105229_1.jpg
    IMG_20170302_105229_1.jpg
    153,7 KB · Visite: 168
  • IMG_20170302_105201_2.jpg
    IMG_20170302_105201_2.jpg
    153,8 KB · Visite: 156
  • IMG_20170302_102726.jpg
    IMG_20170302_102726.jpg
    67,7 KB · Visite: 118
  • IMG_20170302_102749.jpg
    IMG_20170302_102749.jpg
    87,2 KB · Visite: 121

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti,

ultimo (e definitivo spero) upgrade alla mia EVO: sostituzione sella.

Interessante notare come la Fizik R5 di serie pesi 230g, e la nuova Aspide Carbon FX 2017 WIDE solo 140g.

Non ho sostituito la sella per risparmiare questi 100g scarsi ovviamente, ma per un discorso di pura comodità dal momento che il mio fondoschiena non digeriva proprio la Fizik.

Inoltre, avendo già un' altra Aspide Carbon FX (in versione NARROW però, quindi più stretta di 1 cm nella parte ischiatica) montata sulla SuperSix, la versione 2017 ha una imbottitura ancora più soffice ma soprattutto spessa (circa 0,5cm in più) rispetto alla versione precedente.

Spero di trovarmi ancora meglio, ma vi saprò dire di più se riesco a uscire questo weekend...
Sbaglierò ma secondo me più imbottitura e più morbida non fai altro che deformare la stessa e spostarla dove non serve
Però buona fortuna...perché di questa si tratta...se sa tante elaborazione tecnologiche e scentifiche ti deve dir culo 😆😆😆
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti,

ultimo (e definitivo spero) upgrade alla mia EVO: sostituzione sella.

Interessante notare come la Fizik R5 di serie pesi 230g, e la nuova Aspide Carbon FX 2017 WIDE solo 140g.

Non ho sostituito la sella per risparmiare questi 100g scarsi ovviamente, ma per un discorso di pura comodità dal momento che il mio fondoschiena non digeriva proprio la Fizik.

Inoltre, avendo già un' altra Aspide Carbon FX (in versione NARROW però, quindi più stretta di 1 cm nella parte ischiatica) montata sulla SuperSix, la versione 2017 ha una imbottitura ancora più soffice ma soprattutto spessa (circa 0,5cm in più) rispetto alla versione precedente.

Spero di trovarmi ancora meglio, ma vi saprò dire di più se riesco a uscire questo weekend...
Bella gran mezzo...poi il vaso verde che sciccheria:mrgreen:
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Sbaglierò ma secondo me più imbottitura e più morbida non fai altro che deformare la stessa e spostarla dove non serve
Però buona fortuna...perché di questa si tratta...se sa tante elaborazione tecnologiche e scentifiche ti deve dir culo 😆😆😆

Premesso che ho ricomprato questa sella perché la conosco molto bene, e a mio avviso è anche bella e leggera, se quello che tu dici fosse vero, le selle da ultracycling sarebbero senza imbottitura... e invece c'è una versione apposita dell' Aspide, con una imbottitura ancora più importante ma che conserva la sua forma e lo scarico centrale, che sta usando il grande Omar di Felice nelle sue imprese.
Ergo, la qualità e la quantità dell'imbottitura rende una sella confortevole, una conformazione non appropriata al proprio fondoschiena rende una sella molto scomoda è fastidiosa.
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Ciao ragazzi lunedi ordino la evo ultegra sulla quale montero l etape. Ho solo un grossisimo dubbio... il colore !!! Verde team replica o bianca. La prima è molto accativante ma ho paura che possa stancare, la seconda più anonima ma sicuramente più longeva nel tempo, anche se l opaco è piu delicato da tenere pulito. Considerando che i gusti sono personali, qualche consiglio ??
Grazie !!!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao ragazzi lunedi ordino la evo ultegra sulla quale montero l etape. Ho solo un grossisimo dubbio... il colore !!! Verde team replica o bianca. La prima è molto accativante ma ho paura che possa stancare, la seconda più anonima ma sicuramente più longeva nel tempo, anche se l opaco è piu delicato da tenere pulito. Considerando che i gusti sono personali, qualche consiglio ??
Grazie !!!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

E come chiedere il colore di una Ferrari rossa o gialla;nonzo%vai sulla replica teamo-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao ragazzi lunedi ordino la evo ultegra sulla quale montero l etape. Ho solo un grossisimo dubbio... il colore !!! Verde team replica o bianca. La prima è molto accativante ma ho paura che possa stancare, la seconda più anonima ma sicuramente più longeva nel tempo, anche se l opaco è piu delicato da tenere pulito. Considerando che i gusti sono personali, qualche consiglio ??
Grazie !!!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

La team in foto può non rendere, ma dal vivo il verde è molto bello e brillante... la stavo ordinando anche io fino a che non ho trovato un'occasione per un colore che cercavo da tempo...
Ma la domanda che mi faccio è... quella bianca che dici tu, è opaca???
Non l'avevo capito... occhio perché è delicatisssssimo... la mia è grigia opaca e se la tocchi con le mani sudate la macchi!!! :cry
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
La team in foto può non rendere, ma dal vivo il verde è molto bello e brillante... la stavo ordinando anche io fino a che non ho trovato un'occasione per un colore che cercavo da tempo...
Ma la domanda che mi faccio è... quella bianca che dici tu, è opaca???
Non l'avevo capito... occhio perché è delicatisssssimo... la mia è grigia opaca e se la tocchi con le mani sudate la macchi!!! :cry
bianca assolutamente no
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
La team in foto può non rendere, ma dal vivo il verde è molto bello e brillante... la stavo ordinando anche io fino a che non ho trovato un'occasione per un colore che cercavo da tempo...
Ma la domanda che mi faccio è... quella bianca che dici tu, è opaca???
Non l'avevo capito... occhio perché è delicatisssssimo... la mia è grigia opaca e se la tocchi con le mani sudate la macchi!!! :cry
Ciao Fabrizios grazie per le info. Si la bianca è opaca, ha la versione disc un mio compagno e in effetti è molto delicata.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao ragazzi lunedi ordino la evo ultegra sulla quale montero l etape. Ho solo un grossisimo dubbio... il colore !!! Verde team replica o bianca. La prima è molto accativante ma ho paura che possa stancare, la seconda più anonima ma sicuramente più longeva nel tempo, anche se l opaco è piu delicato da tenere pulito. Considerando che i gusti sono personali, qualche consiglio ??
Grazie !!!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



Vai di verde team che dal vivo è favoloso. E poi le bici bianche sembrano quelle BTWIN del ciclomale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Scusate ma il team Cannondale Drapac ho visto che monta il reggisella FSA K-FORCE... ma quale modello visto che sul sito FSA non c'è del diametro che serve a noi???;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.