Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
paralvamo di bici ell'anno, almeno questo è l'intento della rivista , non bici Cannondale dell'anno...
Certo la rivista, ma io ho espresso un mio giudizio sulla systemsix nel panorama Cannondale essendo una delle poche "nuove" bici che ho visto di persona. Senza aver provate né viste le altre nuove bici non azzardo paragoni.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Senza offesa a me fa ****re... A livello aero preferisco la canyon aeroad.. Una vera spada.. Poi son gusti personali eh..
Canyon bella, ma insipida! Son gusti soggettivi! A livello tecnico non si può discutere perché è veramente valida, provata in gara 95km dsl 750m, percorsi così è il suo terreno! Non ho sentito assolutamente difficoltà con il peso! Non è una bici per tutti, impegnativa perchè va guidata, specialmente con ruote da 64mm come le mia attuali!
 
  • Mi piace
Reactions: leclou and join.84

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A me dal vivo è piaciuta, però solo ed esclusivamente con le ruote da 64mm.

Alcuni telai aero non così esasperati riescono a rendere bene esteticamente anche con ruote da 40mm, la SystemSix non tanto.

Infatti la versione base con Ultegra e rotelle era brutta a vedersi.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
infatti miero trattenuto...ma ora lo dico la cannondale SystemSIX è una cagata mondiale :) :) :)
se la mettiamo esteticamente a confronto con Trek Canyon o specy non regge assolutamente il confronto..
Pensa,mi hanno fatto tutti i complimenti :)
Ora ho messo attacco zipp ancora più peso :) però rapporti dura ace 11/25! Devano sistemarmi i cavi per bene,alla prima occasione gliela lascio.
 

Allegati

  • C15E2063-6D0E-4583-A278-4470036BAD0D.jpeg
    C15E2063-6D0E-4583-A278-4470036BAD0D.jpeg
    299,3 KB · Visite: 173

ceolman

Novellino
29 Luglio 2014
54
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Buongiorno a tutti, pongo un quesito dal quale spero di ottenere supporto.

Ho una cannondale caad 12 disc la quale dietro supporta solo l'attacco quick release. Ora ho comprato delle fulcrum speed 55 disc ma mi trovo il mozzo con il perno passante diam.12. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? se si come avete risolto?
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno a tutti, pongo un quesito dal quale spero di ottenere supporto.

Ho una cannondale caad 12 disc la quale dietro supporta solo l'attacco quick release. Ora ho comprato delle fulcrum speed 55 disc ma mi trovo il mozzo con il perno passante diam.12. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? se si come avete risolto?

guarda se esiste il kit di conversione a QR
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate sulla mia ssevo 2016 ho iniziato a vedere che il movimento centrale fa dei piccoli movimenti inconsueti, ho percorso circa 35k km e non ho mai toccato nulla, avrò bisogno di cambiare i cuscinetti? Sapete come si fa per caso? Mi date qualche consiglio? Grazie

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Buongiorno a tutti seguo il forum da qualche anno e mi avvalgo della vostra esperienza per porvi un quesito sul mio prossimo papabile acquisto. Il dubbio della mia scelta è tra supersix evo hm montata ultegra del 2016 ( letto anche il test svolto da bdc) ed sempre una supersix evo disc ma non alto modulo del 2018 montata sempre ultegra. Il prezzo si scosta di 100 € in più per la disc. Normalmente pedalo in vallonati alternando talvolta qualche salita lunga (circa 8-10 km). Quale delle due consigliate. Ringrazio anticipatamente tutti buone pedalate.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app