Cannondale forum (parte 6)

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
As you like..
si parlava di pesi non di prezzi mi pare. e comunque tutto è relativo. per me è già strano essermi comprato una bici completa, di solito parto dal telaio e me la faccio come voglio io. Ti confesso che se avessi trovato un'occasione avrei cambiato anche i deragliatori con i 9100
Non si parlava di prezzi, ok, ma avevi scritto senza tanti upgrade e non mi pare sia così...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non si parlava di prezzi, ok, ma avevi scritto senza tanti upgrade e non mi pare sia così...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Più che altro il discorso prezzo è ovviamente connesso con l'alleggerimento della bici. Perché in fondo qui come altrove si fanno tanti sofismi ma gira che rigira le uniche due cose che possiamo verificare da soli sono prezzi e peso...
[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Più che altro il discorso prezzo è ovviamente connesso con l'alleggerimento della bici. Perché in fondo qui come altrove si fanno tanti sofismi ma gira che rigira le uniche due cose che possiamo verificare da soli sono prezzi e peso...
[emoji6]
Certo che le 2 cose sono collegate ma per qualcuno probabilmente non è un problema. Beati loro direi...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Partivo dalla SE (quindi ruote gravel e cassetta 11-34), cambiato:
ruote - assemblate Spacebike Alpha340+carboTi+Xray+dischi AshimaAi2 28+28
coperture - ProOne25 TLR +lattice
perni - Carbon Ti
Attacco - Extralite
Expander - Carbon Ti
Sella - Saevid S2
Cassetta - 11-28 red
Catena - Red22
ho guadagnato 1kg
Non so quanto pesi la di2 che citi, ma la mia partiva da li...
Appena riesco faccio foto pesata se interessa
Ecco.
7385g Compresi pedali (exustar P200), doppio portaborraccia ZoomTitanio, doppio supporto Garmin, sporca e puzzolente. La cassetta in questo caso è una DA9100 11-28, quindi almeno 30g in più della Red1190. Per completezza poi il disco post è da 160 e quindi ho montato l'apposito adattare, le viti dei dischi sono in Ti ed i tappi originali C'dale a vite pesantissimi sono stati sostituiti con due di banale plastica.La foto è di m..da lo so.
IMG_4423.jpg
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Se si vuole vendere qualcosa che pesa di più punti su altri fattori ed ignori il peso, fino ad oggi il minor peso era lo specchio per le allodole

Se il peso è un specchietto a sto punto mi prendo un canyon exceed con gomme 29x2.1 e pesa 9.5kg un pelo piu di una bdc moderna almeno non sto a fare lo slalom fra i tombini e le buche
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se il peso è un specchietto a sto punto allora prendo una canyon exceed con gomme 29x2.1 e pesa 9.5kg un pelo piu di una bdc moderna.
Ma infatti.
Come dicevo e ribadisco, sui plus aerodinamici, sugli incrementi di rigidità verticale ecc. ci credi se ci vuoi credere...il peso invece è come il prezzo.
Torni a casa dal negozio e sai "con certezza" quanto hai speso e quanto pesa la bici e su questo non ci sono mi sembra, credo, per me ecc.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ma infatti.
Come dicevo e ribadisco, sui plus aerodinamici, sugli incrementi di rigidità verticale ecc. ci credi se ci vuoi credere...il peso invece è come il prezzo.
Torni a casa dal negozio e sai "con certezza" quanto hai speso e quanto pesa la bici e su questo non ci sono mi sembra, credo, per me ecc.
Concordo ; e aggiungo ; ogni incremento marginale anche di un grammo conta ; mi spiego : avete mai provato a fare le ripetute in palestra , quelle per le gambe le braccia o i dorsali ? Ebbene supponiamo che io tiri su con le gambe 100 kg e faccio tre ripetute da 12 ; ad un certo punto invece di cento kg mettiamo 102 kg ; il 2 per cento ; ebbene per le prime die serie da 12 sembra di fare sempre 100 kg ma alla decima ripetizione della terza serie ecco che qualcosa cambia improvvisamente lo sforzo aumentare rispetto a prima e facciamo molta più fatica ; fino ad incrementare allenamento ( allora i 102 co sembreranno uguali ai 100 ; però mettendo 105 , step successivo stesso discorso) ; quindi il peso conta anche 100 g solo.cje ce accorgiamo dopo un bel po che siamo in sella come minore o maggiore fatica ; gli incrementi marginali sono sempre percepibili checché qualcuno dica il contrario ; senno con il discorso che non contano non dovremmo sentire neanche la diff di temperatura tra 20 e 25 gradi poiché se tra 20 e 21 non c e diff allora neanche tra 21 e 22 e coscia via ; invece la diff si sente eccome e alla lunga soprattutto; sui watt risparmiato per l aerodinamicita stesso discorso ; solo che li il.problema e che nessuno percorre 4 ore a 45 all ora e quindi la differenza rimane veramente marginale se non nulla ; il pesoninvece te lo porti dietro sia a 1 km orario come a 50
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Concordo ; e aggiungo ; ogni incremento marginale anche di un grammo conta ; mi spiego : avete mai provato a fare le ripetute in palestra , quelle per le gambe le braccia o i dorsali ? Ebbene supponiamo che io tiri su con le gambe 100 kg e faccio tre ripetute da 12 ; ad un certo punto invece di cento kg mettiamo 102 kg ; il 2 per cento ; ebbene per le prime die serie da 12 sembra di fare sempre 100 kg ma alla decima ripetizione della terza serie ecco che qualcosa cambia improvvisamente lo sforzo aumentare rispetto a prima e facciamo molta più fatica ; fino ad incrementare allenamento ( allora i 102 co sembreranno uguali ai 100 ; però mettendo 105 , step successivo stesso discorso) ; quindi il peso conta anche 100 g solo.cje ce accorgiamo dopo un bel po che siamo in sella come minore o maggiore fatica ; gli incrementi marginali sono sempre percepibili checché qualcuno dica il contrario ; senno con il discorso che non contano non dovremmo sentire neanche la diff di temperatura tra 20 e 25 gradi poiché se tra 20 e 21 non c e diff allora neanche tra 21 e 22 e coscia via ; invece la diff si sente eccome e alla lunga soprattutto; sui watt risparmiato per l aerodinamicita stesso discorso ; solo che li il.problema e che nessuno percorre 4 ore a 45 all ora e quindi la differenza rimane veramente marginale se non nulla ; il pesoninvece te lo porti dietro sia a 1 km orario come a 50
Del resto la temperatura della terra e aumentata di un solo grado e le co sequenze non mi sembrano così piccole ; perciò secondo me ha ragione chi ha scritto che se il peso non conta allora tanto vale girare in mtb ( ce ne sono di più leggere di bdc attuali) ,; tutto conta invece : magari non in prima battuta ma alla lunga si ; sempre; perci9 farei una petizione per non farci più prendere per i fondelli da presunti guru di turno
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Del resto la temperatura della terra e aumentata di un solo grado e le co sequenze non mi sembrano così piccole ; perciò secondo me ha ragione chi ha scritto che se il peso non conta allora tanto vale girare in mtb ( ce ne sono di più leggere di bdc attuali) ,; tutto conta invece : magari non in prima battuta ma alla lunga si ; sempre; perci9 farei una petizione per non farci più prendere per i fondelli da presunti guru di turno

Addirittura equiparare il riscaldamento globale con l’avvento dei dischi, quando a breve i rim scompariranno occhio che arriva l’armageddon [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Addirittura equiparare il riscaldamento globale con l’avvento dei dischi, quando a breve i rim scompariranno occhio che arriva l’armageddon [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che c'entrano i dischi su... l'amico sopra non li ha nemmeno nominati.
Anche le bici con freni rim pesano tanto, non è che ora rim è sinonimo di bici leggera
 
Ultima modifica:

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Addirittura equiparare il riscaldamento globale con l’avvento dei dischi, quando a breve i rim scompariranno occhio che arriva l’armageddon [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non parlavo di dischi o di rim; era un discorso generico su fatto che la variazione marginale delle misure fisiche conta ( al di la di chi afferma il contrario) ; i dischi i questi caso mi spiace ma non li ho citati ne ci pensavo; ho gia detto che la.prox bici la prenderò a dischi quindi per me la diatriba era chiusa da quel di ; perché se allora non conta la variazione di peso allora non conta neanche quella nella resistenza al rotolamento o aerodinamica ; e seguendo questo concetto tutte le.bici sono perfettamente uguali; e se sono uguali di cosa stiano a discutere? Quindi dato che sappiamo che non sono tutte uguali , l utilita marginale e quella per la quale si discute e che fa differenza ; e si torna all assunto ineziale : la differenza di peso conta ; dischi o non dischi ...