Cannondale forum (parte 6)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non parlavo di dischi o di rim; era un discorso generico su fatto che la variazione marginale delle misure fisiche conta ( al di la di chi afferma il contrario) ; i dischi i questi caso mi spiace ma non li ho citati ne ci pensavo; ho gia detto che la.prox bici la prenderò a dischi quindi per me la diatriba era chiusa da quel di ; perché se allora non conta la variazione di peso allora non conta neanche quella nella resistenza al rotolamento o aerodinamica ; e seguendo questo concetto tutte le.bici sono perfettamente uguali; e se sono uguali di cosa stiano a discutere? Quindi dato che sappiamo che non sono tutte uguali , l utilita marginale e quella per la quale si discute e che fa differenza ; e si torna all assunto ineziale : la differenza di peso conta ; dischi o non dischi ...

Perfetto, allora non ho ben capito che c’entrano i “guru di turno che prendono x i fondelli” (cit.) quando da che mondo è mondo la bici da corsa è sempre costata un stonfo, ove il minor peso è direttamente proporzionale al prezzo, anzi x essere obiettivi ora si ha, rispetto agli anni passati un mercato delle bici molto più ampio ed più aperto a tutte le tasche e gli utenti che negli anni passati prima ci sognavamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Non parlavo di dischi o di rim; era un discorso generico su fatto che la variazione marginale delle misure fisiche conta ( al di la di chi afferma il contrario) ; i dischi i questi caso mi spiace ma non li ho citati ne ci pensavo; ho gia detto che la.prox bici la prenderò a dischi quindi per me la diatriba era chiusa da quel di ; perché se allora non conta la variazione di peso allora non conta neanche quella nella resistenza al rotolamento o aerodinamica ; e seguendo questo concetto tutte le.bici sono perfettamente uguali; e se sono uguali di cosa stiano a discutere? Quindi dato che sappiamo che non sono tutte uguali , l utilita marginale e quella per la quale si discute e che fa differenza ; e si torna all assunto ineziale : la differenza di peso conta ; dischi o non dischi ...
Ma per i discoboli fa comodo dire che la differenza non conta.
L'importante è convincere e sopratutto autoconvincersi.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi son fatto in 2 giorni qualche km sulle Dolomiti, il primo giro Falzarego e Campolongo e oggi pordoi da arabba e da Canazei, ovviamente con SystemSix, sinceramente è dura però mi son trovato bene! La prima volta che vengo sulle Dolomiti, figata!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il telaio a me piace come ho sempre detto/scritto.
Però la zona sterzo... oltre al "sistema" esteticamente discutibile (e sono buono) per veicolare i cavi nel tubo sterzo, l'attacco e piega sono proprio brutti. Ma brutti per davvero eh
Poi i pedali, vabbé ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=47d29a6e-ee2f-46cc-af06-856dc8690a4e
Raga buonasera,volevo un vostro parere su questa bici,che ve ne pare? pregi e difetti?io possiedo un ss evo hn del 2016 e vorrei passare ai freni a disco e alla trasmissione elettronica di sram....consigliatemi grazie
Io prenderei la ultegra hm; al limite poi ci metterei in futuro il dura ACE che uscirà nel 2020 e le ruote hollowgram 45 ; almeno ho il telaio hi mode; questa mi sembra pesi troppo e costa ( ed non è hm)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969