Cannondale forum (parte 6)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Giusto per reiterare che il cockpit della SuperSix non solo pesa circa 600gr ma fa anche schifo, ecco un rapido confronto con quello della nuova Scott Addict, che e' di una eleganza imbarazzante nonche' molto piu' leggero (ma non ho i dati alla mano).

48588743807_a1083eec08_c.jpg

DSC06272-Medium.jpg
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Giusto per reiterare che il cockpit della SuperSix non solo pesa circa 600gr ma fa anche schifo, ecco un rapido confronto con quello della nuova Scott Addict, che e' di una eleganza imbarazzante nonche' molto piu' leggero (ma non ho i dati alla mano).

48588743807_a1083eec08_c.jpg

DSC06272-Medium.jpg

La differenza più evidente è la bruttezza degli spessori Cannondale personalmente
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Giusto per reiterare che il cockpit della SuperSix non solo pesa circa 600gr ma fa anche schifo, ecco un rapido confronto con quello della nuova Scott Addict, che e' di una eleganza imbarazzante nonche' molto piu' leggero (ma non ho i dati alla mano).

48588743807_a1083eec08_c.jpg

DSC06272-Medium.jpg


Il contrasto a Sfavore della Cannondale è a dir poco imbarazzante..!!
Supersix vecchio era un telaio Classico ma molto elegante, qui........
Già con il Sistemsix mi sembrava avessero sbarellato dal punto di vista estetico.., ma qui.. E pesa quasi come un telaio intero.

Premesso che i canoni estetici sono personali. Ma sinceramente qui mi sembrano del tutto fuori..
Rispetto alla line MTB siamo agli antipodi.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
L’ho sempre sottolineato anch’io che l’attacco è stato pensato male è strutturato ancora peggio, pesa e alla vista fa schifo.



Giusto per reiterare che il cockpit della SuperSix non solo pesa circa 600gr ma fa anche schifo, ecco un rapido confronto con quello della nuova Scott Addict, che e' di una eleganza imbarazzante nonche' molto piu' leggero (ma non ho i dati alla mano).

48588743807_a1083eec08_c.jpg

DSC06272-Medium.jpg
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
oggi ho preso in mano la nuova supersix hm disc con ultegra in tg.54,ragazzi il peso è davvero imbarazzante ci son rimasto di sasso

che pesava piu'di 8kg una taglia 54 ed era l'hm

SS normale (non HiMod), Ultegra Disc, pesata davanti a me, in taglia 56: 8,2 kg.

Se si vogliono i dischi le condizioni sono queste. Ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze e le proprie aspettative
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche a me frena molto l'acquisto di una bdc disc per il peso, mi sembra andare controcorrente fin oggi abbiamo cercato leggerezza specie nelle bdc votate alla salita, comprare bici disc ci avviciniamo molto alle gravel anche per quei gommoni, a questo punto preferisco comprare una seconda bici per uso impervio
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
ragazzi ma se andiamo su trek una madone dello stesso prezzo della ss evo etap axs pesa 8,8 kg.....quindi non è solo cannondale che è aumentata di peso
Almeno la madone è bella o almeno è piu bella...secondo me cannondale quest’anno ha preso una toppa!!
Non so se è piu brutta la ss o la system six ..a sto punto preferisco la caad13 a parte le saldature stile btwin che costa 4 volte meno.
Peccato a me le cannondale piacciono molto almeno fino ai modelli 2017...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
ragazzi ma se andiamo su trek una madone dello stesso prezzo della ss evo etap axs pesa 8,8 kg.....quindi non è solo cannondale che è aumentata di peso
Il mio caad12 ultegra rim da ben 2000 euro pesa 7, 3 kg compresa di pedali ; taglia 50 ; cambiato ruote con altre ruote sempre alluminio; da mesi vado dicendo di non comprare le nuove bici ; tenete quelle che avete; datemi retta
 
  • Mi piace
Reactions: redder84 and sirman

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nel 99% dei casi il cambio bici è solo un desiderio di novità (che mascheriamo benissimo dicendoCi "mi serve!" :-P )
Anni fa si parlava solo di toglier peso dalla bici ed ora sembra l'ultimo dei problemi. Vero, però mi chiedo quanti hanno copertoni da 19 o 21mm? Eppure nei primi anni '90, si usavamo quasi solo quelli e mai avremmo pensato che su una bdc mettere un 25 o un 28 mm (effettivi anche maggiori) sarebbe stato "meglio" perchè più aero, più confort, più scorrevoli (lol) ecc.
Va così, da sempre
"Ogni cliente può ottenere una Ford T colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero" (H.Ford 1922)
 
Ultima modifica:

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
SS normale (non HiMod), Ultegra Disc, pesata davanti a me, in taglia 56: 8,2 kg.
Se si vogliono i dischi le condizioni sono queste. Ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze e le proprie aspettative

Forse con il nuovo modello hanno sbagliato qualcosa a livello progettuale e di assemblaggi .
La mia Cannondale SuperSixEvoHM Disc Team del 2017 Tg 54 pesa 7.6 kg su strada (compresi pedali+2portaborracce e accessori garmin) ...... e non è montata da grammomaniaco.
Chiaro che c'è differenza di peso rispetto alle rim brake (la mia wilier Zero7 pesa su strada 6.7 kg) ma anche su una bdc disc si potrebbero ottenere pesi accettabili
Buone pedalate
P
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Giusto per reiterare che il cockpit della SuperSix non solo pesa circa 600gr ma fa anche schifo, ecco un rapido confronto con quello della nuova Scott Addict, che e' di una eleganza imbarazzante nonche' molto piu' leggero (ma non ho i dati alla mano).

48588743807_a1083eec08_c.jpg

DSC06272-Medium.jpg
L'attacco piega integrata Syncros Creston iC SL (syncros è di scott) pesa meno di 300gr (295gr).
Ha due aspetti, oltre al peso parimenti rilevanti:
in primis che la trasmissione sia di2/eps o con cavi, tutto passa dentro il combo;
in secundis la finezza di usare la placchetta magnetica che compre la zona del tubo forcella.
Il prezzo....tra dieci giorni si saprà al di la del "ho saputo, si dice ecc." del tutto privi di fondamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
L'attacco piega integrata Syncros Creston iC SL (syncros è di scott) pesa meno di 300gr (295gr).
Ha due aspetti, oltre al peso parimenti rilevanti:
in primis che la trasmissione sia di2/eps o con cavi, tutto passa dentro il combo;
in secundis la finezza di usare la placchetta magnetica che compre la zona del tubo forcella.
Il prezzo....tra dieci giorni si saprà alò di la del "ho saputo, si dice ecc." del tutto privi di fondamento.

C'e' da dire che mi e' stato segnalato che la piega della Cannondale - per motivi tecnici che non ho approfondito perche' alla fine non e' che sono sul mercato per una bici nuova - rende la manutenzione molto piu' semplice rispetto alla Syncros che invece andrebbe smontata completamente.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM