Cannondale forum (parte 6)

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Secondo voi è normale che la stragrande maggioranza dei partecipanti alla vuelta usa bici a frenatura tradizionale?
Vabbè che ci sono salite ogni giorno quasi, ma sta cosa mi fa pensare

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Secondo voi è normale che la stragrande maggioranza dei partecipanti alla vuelta usa bici a frenatura tradizionale?
Vabbè che ci sono salite ogni giorno quasi, ma sta cosa mi fa pensare

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
Pure a me. Non voglio essere contrario al disco e al progresso, ma mi puzza molto di marketing e di business per rinnovare il parco bici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and bio

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Pure a me. Non voglio essere contrario al disco e al progresso, ma mi puzza molto di marketing e di business per rinnovare il parco bici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Invece il mio dubbio è un altro, non credo che orami per i prof sia un problema di peso correre su una disc perché con i componenti di alto livello scendono facilmente di peso, penso ci sia qualcos'altro che li frena ad utilizzarle, non so le troveranno meno maneggevoli? Meno reattive? Meno pronte?
Perché per i freni credo che non ci sia dubbio del vantaggio di un impianto disk a livello di sicurezza di guida e prontezza di frenata in ogni condizione meteo
Forse però sono un po' OT [emoji849]

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo voi è normale che la stragrande maggioranza dei partecipanti alla vuelta usa bici a frenatura tradizionale?
Vabbè che ci sono salite ogni giorno quasi, ma sta cosa mi fa pensare

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Mica solo alla Vuelta. Ad oggi chi ha possibilità di scelta va ancora in quella direzione segno che saranno più i vantaggi che gli svantaggi se si guarda la prestazione pura. Altre spiegazioni non ci sono. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me sbagliamo noi a fare il paragone..

Perchè è sbagliato, dipende da quale punto di vista si fa il paragone. Se uno guarda la prestazione fa bene a vedere quello che fanno i pro perchè chi meglio di loro. Come dire che se voglio una moto da corsa non guardo le soluzioni che adottano in motoGP. Poi non andrò forte come Marquez o Valentino lo stesso ma il riferimento negli sport è il professionismo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per me la forma mentis di un PRO è semplicissima: "purchè non faccia andare peggio"; ergo se le due soluzioni si equivalgono in tutto e per tutto, ci sarà chi sceglierà la soluzione più conservativa (rim) per i più svariati e personalissimi motivi (abitudine, cambio ruote, peso ecc.) e a quanto pare, or ora tra chi può scegliere, sono la maggioranza.
Se invece il discorso "rim/disc e PRO" è il veicolo per arrivare a chiedere più o meno surrettiziamente "se or ora dovessi acquistare una bici nuova, la tua unica bdc, che cosa acquisteresti?" io pur avendo una bici rim e apprezzandola acquisterei la nuova bdc disc perchè di far Lancillotto non c'ho più voglia e il vento del mercato soffia in direzione disc senza se e senza ma (penso a possibilità di scelta. componentistica, ruote ecc.)
My 2 cents
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Per me la forma mentis di un PRO è semplicissima: "purchè non faccia andare peggio"; ergo se le due soluzioni si equivalgono in tutto e per tutto, ci sarà chi sceglierà la soluzione più conservativa (rim) per i più svariati e personalissimi motivi (abitudine, cambio ruote, peso ecc.) e a quanto pare, or ora tra chi può scegliere, sono la maggioranza.
Se invece il discorso "rim/disc e PRO" è il veicolo per arrivare a chiedere più o meno surrettiziamente "se or ora dovessi acquistare una bici nuova, la tua unica bdc, che cosa acquisteresti?" io pur avendo una bici rim e apprezzandola acquisterei la nuova bdc disc perchè di far Lancillotto non c'ho più voglia e il vento del mercato soffia in direzione disc senza se e senza ma (penso a possibilità di scelta. componentistica, ruote ecc.)
My 2 cents
Giusto !
Ma c e un fatto : la ineos che eredita la sky e non lascia nulla al.caso ( ma proprio nulla al limite del maniacale) 0erche pur avendo a disposizione bici disc ha usato bici rim ( sempre e poteva scegliere la f10 o la f12 disc ) ha addirittura comprato e pagato di tasca propria ruote non fornite dallo sponsor ( shimano) ? Semplice dalla squadra con più vittorie e da quella che ha vinto e piazzato il primo e secondo altre la scelta e sempre e solo sempre l equipaggiamento tecnico migliore in assoluto; e le ruote della marca usata da ineos sono il top in barba alle nuove teorie sulla forma del profilo della ruota e sulla uso dei dischi; chiaro e che chi ha vinto di più usa sempre e solo rim e ruote dal profilo ' superato'come a dire che dischi e profili torioidali sono solo specchietti per le allodole; e non venite a dire che i pro non contano ; sarebbe come criticare le scelte della Mercedes in formula 1 perché io ho provato la.macchina x e mi ci trovo benissimo quindi alla.mercedes non ci capis9cno ; forse l ottica va.girata ; e se fossimo noi a non capirci nulla malgrado tutto?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Per me la forma mentis di un PRO è semplicissima: "purchè non faccia andare peggio"; ergo se le due soluzioni si equivalgono in tutto e per tutto, ci sarà chi sceglierà la soluzione più conservativa (rim) per i più svariati e personalissimi motivi (abitudine, cambio ruote, peso ecc.) e a quanto pare, or ora tra chi può scegliere, sono la maggioranza.
Se invece il discorso "rim/disc e PRO" è il veicolo per arrivare a chiedere più o meno surrettiziamente "se or ora dovessi acquistare una bici nuova, la tua unica bdc, che cosa acquisteresti?" io pur avendo una bici rim e apprezzandola acquisterei la nuova bdc disc perchè di far Lancillotto non c'ho più voglia e il vento del mercato soffia in direzione disc senza se e senza ma (penso a possibilità di scelta. componentistica, ruote ecc.)
My 2 cents
Su questo siamo tutti d'accordo, i nuovi modelli di bdc non sono molto democratici...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Giusto !
Ma c e un fatto : la ineos che eredita la sky e non lascia nulla al.caso ( ma proprio nulla al limite del maniacale) 0erche pur avendo a disposizione bici disc ha usato bici rim ( sempre e poteva scegliere la f10 o la f12 disc ) ha addirittura comprato e pagato di tasca propria ruote non fornite dallo sponsor ( shimano) ? Semplice dalla squadra con più vittorie e da quella che ha vinto e piazzato il primo e secondo altre la scelta e sempre e solo sempre l equipaggiamento tecnico migliore in assoluto; e le ruote della marca usata da ineos sono il top in barba alle nuove teorie sulla forma del profilo della ruota e sulla uso dei dischi; chiaro e che chi ha vinto di più usa sempre e solo rim e ruote dal profilo ' superato'come a dire che dischi e profili torioidali sono solo specchietti per le allodole; e non venite a dire che i pro non contano ; sarebbe come criticare le scelte della Mercedes in formula 1 perché io ho provato la.macchina x e mi ci trovo benissimo quindi alla.mercedes non ci capis9cno ; forse l ottica va.girata ; e se fossimo noi a non capirci nulla malgrado tutto?
Gli ineos hanno usato le obemayer per arrivare a 6.8, con la F12 disc se stavano a 7.8 era tanto,perché concedere questo vantaggio agli avversari? Le specialized stanno 6.8 con le disc

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Giusto !
Ma c e un fatto : la ineos che eredita la sky e non lascia nulla al.caso ( ma proprio nulla al limite del maniacale) 0erche pur avendo a disposizione bici disc ha usato bici rim ( sempre e poteva scegliere la f10 o la f12 disc ) ha addirittura comprato e pagato di tasca propria ruote non fornite dallo sponsor ( shimano) ? Semplice dalla squadra con più vittorie e da quella che ha vinto e piazzato il primo e secondo altre la scelta e sempre e solo sempre l equipaggiamento tecnico migliore in assoluto; e le ruote della marca usata da ineos sono il top in barba alle nuove teorie sulla forma del profilo della ruota e sulla uso dei dischi; chiaro e che chi ha vinto di più usa sempre e solo rim e ruote dal profilo ' superato'come a dire che dischi e profili torioidali sono solo specchietti per le allodole; e non venite a dire che i pro non contano ; sarebbe come criticare le scelte della Mercedes in formula 1 perché io ho provato la.macchina x e mi ci trovo benissimo quindi alla.mercedes non ci capis9cno ; forse l ottica va.girata ; e se fossimo noi a non capirci nulla malgrado tutto?
il tuo disorso è facilmente ribaltabile se guardiamo la squadra che quest'anno ha vinto piu corse,la deceuninck ha usato solo freni a disco e parlo non solo di corse a tappe dove la singola vittoria di tappa ha relativa importanza ma di gare di 1 giorno dove conta solo chi arriva al primo posto
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Giusto !
Ma c e un fatto : la ineos che eredita la sky e non lascia nulla al.caso ( ma proprio nulla al limite del maniacale) 0erche pur avendo a disposizione bici disc ha usato bici rim ( sempre e poteva scegliere la f10 o la f12 disc ) ha addirittura comprato e pagato di tasca propria ruote non fornite dallo sponsor ( shimano) ? Semplice dalla squadra con più vittorie e da quella che ha vinto e piazzato il primo e secondo altre la scelta e sempre e solo sempre l equipaggiamento tecnico migliore in assoluto; e le ruote della marca usata da ineos sono il top in barba alle nuove teorie sulla forma del profilo della ruota e sulla uso dei dischi; chiaro e che chi ha vinto di più usa sempre e solo rim e ruote dal profilo ' superato'come a dire che dischi e profili torioidali sono solo specchietti per le allodole; e non venite a dire che i pro non contano ; sarebbe come criticare le scelte della Mercedes in formula 1 perché io ho provato la.macchina x e mi ci trovo benissimo quindi alla.mercedes non ci capis9cno ; forse l ottica va.girata ; e se fossimo noi a non capirci nulla malgrado tutto?
Come ho scritto quando c'è possibilità di scelta i ciclisti scelgono fermo restando il principio su esposto (purché non faccia andar peggio).