Cannondale forum (parte 6)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Che poi assurdo perché la casa Cannondale ha sempre puntato sulla leggerezza con la Supersix addirittura facevano la versione evo nano!! Mah
Scordatevi quei tempi, la filosofia è cambiata. Erano i tempi delle innovazioni, della scalpel coi foderi flessibili, dei telai evo nano, delle lefty vere,ecc...
Adesso mi piange il cuore a vedere certe cose
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
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Regno delle due Sicilie
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Bici
Trek Domane AL 2
Scusate raga, ma la caadx è da ciclocross? Che cosa cambia con una da strada?
(Vi spiego, ho trovato una caadx 105, del 2017, nemmeno un graffio, bici da esposizione, montata 105, freni a disco ecc., al prezzo di 350 euro, ma non è poco? Scusate la mia ignoranza, ma mi è venuto il dubbio che magari potrebbe essere una bici rubata, o magari sto dicendo una sciocchezza)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
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Bici
Mtb
Per il discorso peso supersix è la componentistica che hanno sbagliato, l’integrazione fili interni ha portato ad utilizzare materiale più peso, ma la casa Cannondale ha adottato una soluzione sbagliata, non è solo il disc che ha incrementato la differenza peso. Come dicevo qualche post fa il confronto con specialized che peso telaio è uguale ma la somma totale è inferiore di mezzo kg
 
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Tract

Apprendista Passista
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raleigh

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
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portici
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Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
Fatti quasi 500 km con il nuovo supersix, preso 20 giorni fa; finora sempre con percorsi vallonati, ma con dislivello. Oggi primo vero test su una salita vera, Vesuvio.
Insomma, la bici mi ha impressionato, pur essendo, io, piuttosto veloce in salita, sul segmento più duro (quasi 8% medio, ma con punte del 13, 14%) oggi ho limato senza neppure impegnarmi moltissimo 1 minuto dal mio miglior tempo (fatto con l'altro s6, 2016) e un pò di tempo fa.
Il telaio (solo "SM") ha una rigidità torsionale notevole (a livello della scatola, senza dubbio maggiore del precedente modello che possesso, che è HM) e questo consente di spingere sempre con continuità e non avvertire affatto il maggior peso (circa 1 kg in più della rim modello 2016): la sensazione in avanzamento (parlo sempre della salita) è che la bici buchi l'aria. In pianura la bici è davvero veloce, la considero una specie di Madone senza quei tuboni.
Vorrei poi spendere alcune considerazioni sul discorso pesi e allestimenti, di cui si parla: ordinariamente preferisco non acquistare un mezzo già configurato "al top" dal costruttore (che mischia ignobilmente la componentistica dei gruppi, dai pignoni ai cavi, per risparmiare pochi euro, ma questo lo fanno tutti i Brands!) ma un allestimento inferiore da up gradare; quindi, nel caso del mio s6, guarnitura piega, sella, ruote, cassetta, catena, movimento erano di provenienza mia (estratte dal synapse, posseduto 1 anno esatto e poi permutato).
Questa opzione consente di abbassare di colpo il peso anche rispetto ad un modello più pregiato e costruirla con meno spesa scegliendo con cura con componenti di qualità (ad esempio ho notato dal listino tra la versione ultegra disc e dura ace HM non elettronico ballano 1700 euro, stesse ruote, non mi sembra che il gruppo dura ace costi tanto - 1700 - euro in più dell'ultegra?? e poi la cassetta fornita sull'allestimento DA è...ultegra... mentre confrontando il modello DURA ACE HM e ultegra SM ci sono....circa 3000 euro di differenza; onestamente con 3000 euro prendo un SM che è ottimo, delle ruote spaziali un bel manubrio e risparmio peso e soldi.
Comunque bella bici, tra le migliori; Ciao
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
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potenza
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Bici
Cannondale system six
Scusate raga, ma la caadx è da ciclocross? Che cosa cambia con una da strada?
(Vi spiego, ho trovato una caadx 105, del 2017, nemmeno un graffio, bici da esposizione, montata 105, freni a disco ecc., al prezzo di 350 euro, ma non è poco? Scusate la mia ignoranza, ma mi è venuto il dubbio che magari potrebbe essere una bici rubata, o magari sto dicendo una sciocchezza)
Si la caad x è da ciclocross ma anche gravel, rispetto ad una bici puramente da strada cambia che è montata con copertoni tassellAti e di misura più generosa che puoi cmq cambiare, e poi un po' le geometrie e alcuni angoli e passaggi per facilitare la guida su sterato
 
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typhon

Novellino
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cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
Si la caad x è da ciclocross ma anche gravel, rispetto ad una bici puramente da strada cambia che è montata con copertoni tassellAti e di misura più generosa che puoi cmq cambiare, e poi un po' le geometrie e alcuni angoli e passaggi per facilitare la guida su sterato
Io li ho avuto un caadx molto divertente, ci fai di tutto. In allestimento base però é pesantuccio stiamo sui 10 kg e monta delle ruote di serie orribili
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
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Mtb
Fatti quasi 500 km con il nuovo supersix, preso 20 giorni fa; finora sempre con percorsi vallonati, ma con dislivello. Oggi primo vero test su una salita vera, Vesuvio.
Insomma, la bici mi ha impressionato, pur essendo, io, piuttosto veloce in salita, sul segmento più duro (quasi 8% medio, ma con punte del 13, 14%) oggi ho limato senza neppure impegnarmi moltissimo 1 minuto dal mio miglior tempo (fatto con l'altro s6, 2016) e un pò di tempo fa.
Il telaio (solo "SM") ha una rigidità torsionale notevole (a livello della scatola, senza dubbio maggiore del precedente modello che possesso, che è HM) e questo consente di spingere sempre con continuità e non avvertire affatto il maggior peso (circa 1 kg in più della rim modello 2016): la sensazione in avanzamento (parlo sempre della salita) è che la bici buchi l'aria. In pianura la bici è davvero veloce, la considero una specie di Madone senza quei tuboni.
Vorrei poi spendere alcune considerazioni sul discorso pesi e allestimenti, di cui si parla: ordinariamente preferisco non acquistare un mezzo già configurato "al top" dal costruttore (che mischia ignobilmente la componentistica dei gruppi, dai pignoni ai cavi, per risparmiare pochi euro, ma questo lo fanno tutti i Brands!) ma un allestimento inferiore da up gradare; quindi, nel caso del mio s6, guarnitura piega, sella, ruote, cassetta, catena, movimento erano di provenienza mia (estratte dal synapse, posseduto 1 anno esatto e poi permutato).
Questa opzione consente di abbassare di colpo il peso anche rispetto ad un modello più pregiato e costruirla con meno spesa scegliendo con cura con componenti di qualità (ad esempio ho notato dal listino tra la versione ultegra disc e dura ace HM non elettronico ballano 1700 euro, stesse ruote, non mi sembra che il gruppo dura ace costi tanto - 1700 - euro in più dell'ultegra?? e poi la cassetta fornita sull'allestimento DA è...ultegra... mentre confrontando il modello DURA ACE HM e ultegra SM ci sono....circa 3000 euro di differenza; onestamente con 3000 euro prendo un SM che è ottimo, delle ruote spaziali un bel manubrio e risparmio peso e soldi.
Comunque bella bici, tra le migliori; Ciao
Ma la versione è Rim?
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
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Sarzana
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Bici
CANNONDALE CAAD12