Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Queste corone non sono quelle pregiate ma le 8 braccia che montava pure la mia dura ace 2 fatte subitio sistituire con le 10 braccia

Io conosco la Hollowgram SiSL2 ( Oltre i 1000 Euro), questa ovvero la Hollowgram Si w/ OPI SpideRing ( 600 euro) e la Cannondale Si. La mia è la medio gamma. Ha un peso sotto i 550 grammi, meglio di un Dura Ace/Sram Red
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Io conosco la Hollowgram SiSL2 ( Oltre i 1000 Euro), questa ovvero la Hollowgram Si w/ OPI SpideRing ( 600 euro) e la Cannondale Si. La mia è la medio gamma. Ha un peso sotto i 550 grammi, meglio di un Dura Ace/Sram Red
La mia ultegra 2016 e e uscita di fabbrica con le 10 braccia mentre la dura ace 2 con 8 braccia ballano 100 euro tra le due versioni
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Di solito cannondale quando presenta le novità?
Sono curioso (e preoccupato [emoji6]) delle novità... non vorrei che la S6evo hm abbandoni quelle belle geometrie tradizionali.
Si sa nulla?
La presentano di solito a giugno prima del tour,ma come ho scritto qualche discussione prima trovo improbabile che esca la nuova per quest'anno spingeranno sulla sistem six non credo la brucino con un nuovo ss

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Stai sbagliando qualcosa visto che pure la mia è la Ultegra 2016...

Come ho scritto un po di post fa (se non sbaglio) la ultegra 2016 aveva nella prima parte dell’anno lo spidering SL (10 braccia) e nella seconda parte dell’anno lo spidering normale (8 braccia).
Di listino tra i due opi spidering ballano quasi 100 euro ed un po di grammi (oltre all’estetica e la finitura secondo me molto diversa).
Entrambe ovviamente possono essere montate su tutte e tre le guarniture.
Si anche secondo me l’accoppiata guarnitura hollowgram Si e lo spidering SL fanno l’accoppiata con il miglior rapporto costo/peso
Certo la SiSl2 è splendida ma costa il doppio per pochi grammi in meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Come ho scritto un po di post fa (se non sbaglio) la ultegra 2016 aveva nella prima parte dell’anno lo spidering SL (10 braccia) e nella seconda parte dell’anno lo spidering normale (8 braccia).
Di listino tra i due opi spidering ballano quasi 100 euro ed un po di grammi (oltre all’estetica e la finitura secondo me molto diversa).
Entrambe ovviamente possono essere montate su tutte e tre le guarniture.
Si anche secondo me l’accoppiata guarnitura hollowgram Si e lo spidering SL fanno l’accoppiata con il miglior rapporto costo/peso
Certo la SiSl2 è splendida ma costa il doppio per pochi grammi in meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, capito! Non sapevo questa differenza nello stesso arco di produzione.. un po’ come per i freni sul modello 105, passati da Shimano a Tekro ( o qualcosa del genere ).
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
... ormai è da un paio di mesi che pedalo la mia sinapse carbon 2018 e posso trarre le prime impressioni.

Assolutamente come confort mi è cambiato il modo di vivere la bici!...Una favola! Peró avverto nelle discese mooolto veloci che devo ricorrere continuamente a delle correzioni .... vuoi per il manto stradale sempre peggio vuoi che ancora devo capirla bene, fatto sta che con la precedente caad 10 non avvertivo!!! Andava giu come su binari....peró a discapito della mia schiena

... così per dire...
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
... ormai è da un paio di mesi che pedalo la mia sinapse carbon 2018 e posso trarre le prime impressioni.

Assolutamente come confort mi è cambiato il modo di vivere la bici!...Una favola! Peró avverto nelle discese mooolto veloci che devo ricorrere continuamente a delle correzioni .... vuoi per il manto stradale sempre peggio vuoi che ancora devo capirla bene, fatto sta che con la precedente caad 10 non avvertivo!!! Andava giu come su binari....peró a discapito della mia schiena

... così per dire...
Il caad10 l’ho avuto ed é forse meglio al supersix evo hm in discesa
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
... ormai è da un paio di mesi che pedalo la mia sinapse carbon 2018 e posso trarre le prime impressioni.

Assolutamente come confort mi è cambiato il modo di vivere la bici!...Una favola! Peró avverto nelle discese mooolto veloci che devo ricorrere continuamente a delle correzioni .... vuoi per il manto stradale sempre peggio vuoi che ancora devo capirla bene, fatto sta che con la precedente caad 10 non avvertivo!!! Andava giu come su binari....peró a discapito della mia schiena

... così per dire...
Il Caad 10 in discesa va come una moto!! Dove la metti lei ci si infila e non si muove!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io durante la mia ultima uscita ho notato un netto cambiamento delle prestazioni in discesa togliendo giusto 400 grammi. Ora pesa sui 6.6Kg, è una lama. In uscita di curva sembra di esser su una moto di quanti metri prende. Inoltre con i veloflex corsa, certi piegoni che nemmeno mi accorgo di quel che sto facendo.

A confermarmi questi risultati son stati due PR su un tratto appunto in discesa, ho tolto circa 10 secondi. La cosa bella è che non pedalavo da qualche mese... Che dire, il caad è una bici fenomenale. Non vedo l'ora che inizi la bella stagione per togliermi qualche bello sfizio.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca