Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Questa la mia. La vendo o con tutte due le ruote zipp 303 tubi o dt swiss pr1400 oxic, anche con solo un set delle due oppure senza ruote. A giorni la metterò sul mercatino

Bella come colorazione, peccato che sia troppo grande.. inoltre a me serve solo il telaio..

Comunque quella a 1750€ mi trova pure lo scontrino e tutto così da avere una garanzia “regolare”.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bella come colorazione, peccato che sia troppo grande.. inoltre a me serve solo il telaio..

Comunque quella a 1750€ mi trova pure lo scontrino e tutto così da avere una garanzia “regolare”.
Veramente la garanzia non segue la bici ma vale ("valrebbe" per evitare flame) solo per il primo acquirente...
[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Veramente la garanzia non segue la bici ma vale ("valrebbe" per evitare flame) solo per il primo acquirente...
[emoji6]

Si lo so, ma se non ho capito male, il negoziante e quello che ha preso la bici in origine si conoscono. Infatti appena gli ho chiesto della garanzia l’ha subito chiamato per farsi dare scontrino e tutto quanto...
Quindi diciamo che sono in “buone mani” rispetto un’altro che mi vende la bici e scompare...

Mi son dimenticato di dirvi che è un negozio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si lo so, ma se non ho capito male, il negoziante e quello che ha preso la bici in origine si conoscono. Infatti appena gli ho chiesto della garanzia l’ha subito chiamato per farsi dare scontrino e tutto quanto...
Quindi diciamo che sono in “buone mani” rispetto un’altro che mi vende la bici e scompare...

Mi son dimenticato di dirvi che è un negozio.
Attenzione però.
Se la bici usata la acquisti dal negoziante deve ex-lege fornirti almeno 12 mesi di garanzia.

La garanzia originale invece non ce l'hai con la bici usata. A meno che, chi te la vende, all'occorrenza si spacci per il proprietario della bici.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Attenzione però.
Se la bici usata la acquisti dal negoziante deve ex-lege fornirti almeno 12 mesi di garanzia.

La garanzia originale nvece non ce l'hai mai con la bici usata, a meno che chi te la vende, all'occorrenza, si spacci per il proprietario della bici

Però se ho un problema con scontrino alla mano e tutto quanto posso andare nel negozio dove l’ha acquista il primo proprietario no ?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Però se ho un problema con scontrino alla mano e tutto quanto posso andare nel negozio dove l’ha acquista il primo proprietario no ?
Se il primo proprietario l'ha registrata sul sito del produttore immettendo nome cognome ecc. a mio avviso non c'è garanzia.
Però ribadisco, acquistando un prodotto usato da un negoziante si ha diritto ex-lege alla garanzia di almeno 12 mesi
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se il primo proprietario l'ha registrata sul sito del produttore immettendo nome cognome ecc. a mio avviso non c'è garanzia.
Però ribadisco, acquistando un prodotto usato da un negoziante si ha diritto ex-lege alla garanzia di almeno 12 mesi

Per visto che il negoziante ed il vecchio proprietario si conoscono, succedesse qualcosa sarei già più coperto, no ?
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Per visto che il negoziante ed il vecchio proprietario si conoscono, succedesse qualcosa sarei già più coperto, no ?
Attenzione che esiste un termine entro il quale va registrata la bici x poter usufruire della garanzia a vita... Si comunque se ti succedesse qualcosa di grave al telaio tu la riporti al primo acquirente che nel tuo caso è il tuo venditore e lui gliela porta al negoziante e finito il cinema. Per il negoziante n dovrà essere sempre lui il proprietario, ok.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per visto che il negoziante ed il vecchio proprietario si conoscono, succedesse qualcosa sarei già più coperto, no ?

Io mi sento "coperto" solo quando c'è una legge a tutela di un mio diritto.
A me i "non ti preoccupare, ci penso io" non piacciono...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: filorun

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La garanzia deve essere attivata entro i 30 giorni dall'acquisto.
Io la mia mtb usata lo presa cosi, il proprietario della bici se io ho qualche problema la porto dove lui la comprata vado insieme a lui ovviamente. il rivenditore era stato informato prima e mi aveva detto che non ci sono problemi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
La garanzia deve essere attivata entro i 30 giorni dall'acquisto.
Io la mia mtb usata lo presa cosi, il proprietario della bici se io ho qualche problema la porto dove lui la comprata vado insieme a lui ovviamente. il rivenditore era stato informato prima e mi aveva detto che non ci sono problemi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

io ho acquistato la bici (nuova) lo scorso settembre, il negoziante mi ha detto di non attivare la garanzia..anche se ignoro il perchè. quindi ora se cambiassi idea non posso più farlo?

vedo spesso bici usate in vendita con "garanzia ancora da attivare"... sono un po' confuso
 
Ultima modifica: