Cannondale forum (parte 6)

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io ho acquistato la bici (nuova) lo scorso settembre, il negoziante mi ha detto di non attivare la garanzia..anche se ignoro il perchè. quindi ora se cambiassi idea non posso più farlo?

vedo spesso bici usate in vendita con "garanzia ancora da attivare"... sono un po' confuso
Guarda alla fine se te lo ha detto il negoziante starei tranquillo perché alla fine ti rivolgi a lui, immagino le varie carte da controllare le controlli lui e quindi apposto cosi... ma non è la prassi che vorrebbe cannondale...
Per quanto riguarda l'usato molti scrivono "garanzia ancora da attivare" io mi ero informato sul forum mtb e mi avevano detto che era meglio prenderla con garanzia già attivata e fare come ho descritto nell'altro post.
Le rotture ovviamente le valuta la cannondale, ma per la warranty card come detto cannondale non può sapere chi si presenta in negozio poi altro discorso è se bisogna inviare a cannondale dei documenti d'identità ma non penso.
Io per evitare questo ho chiesto a chi me la venduta e a chi gliela venduta (rivenditore) di non farmi storie che non fossi il primo propietario se fosse successo qualcosa e mi ha detto che non c'è nessun problema.
Sul sito cannondale penso sia scritto che si hanno 30 giorni per registrarla.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se sulle leggi ho le idee abbastanza chiare mentre non posso dire lo stesso sulle politiche di assistenza post vendita dei vari brand.
Mettiamo che tizio acquisti un telaio S6Evo himod "permutando" un Pinarello o altro telaio costoso (anche da usato). Il conguaglio monetario (testimoniato da scontrino o fattura) sarebbe minimo. Ci sarebbero problemi con la garanzia cannondale?


(È una curiosità e nulla più)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se sulle leggi ho le idee abbastanza chiare mentre non posso dire lo stesso sulle politiche di assistenza post vendita dei vari brand.
Mettiamo che tizio acquisti un telaio S6Evo himod "permutando" un Pinarello o altro telaio costoso (anche da usato). Il conguaglio monetario (testimoniato da scontrino o fattura) sarebbe minimo. Ci sarebbero problemi con la garanzia cannondale?


(È una curiosità e nulla più)
Se compri una cannondale ti danno la warranty card da registrare e tu sei apposto, se poi la paghi 3k o 2k in base all'usato che dai dentro a cannondale non cambia nulla è il rivenditore che ti paga la tua permuta non cannondale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se compri una cannondale ti danno la warranty card da registrare e tu sei apposto, se poi la paghi 3k o 2k in base all'usato che dai dentro a cannondale non cambia nulla è il rivenditore che ti paga la tua permuta non cannondale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Attenzione però parlavo del solo framekit. Cmq registrando il nuovo telaio online mi sembra si debbq caricare una scannerizzazione dello scontrino-ricevuta: a prescindere dall'importo, fosse anche 1€ non ci sono problemi ho capito bene?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Colosseo

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Attenzione però parlavo del solo framekit. Cmq registrando il nuovo telaio online mi sembra si debbq caricare una scannerizzazione dello scontrino-ricevuta: a prescindere dall'importo, fosse anche 1€ non ci sono problemi ho capito bene?
Grazie
No,niente scontrino ,quello lo tieni con la card,sul sito metti la matricola e esce tipo colore e montaggio componenti...,poi metti il proprietario
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Attenzione però parlavo del solo framekit. Cmq registrando il nuovo telaio online mi sembra si debbq caricare una scannerizzazione dello scontrino-ricevuta: a prescindere dall'importo, fosse anche 1€ non ci sono problemi ho capito bene?
Grazie
Si è uguale frame o bici completa, come ti ha detto pecoranera non devi caricare nessun documento.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E di che?o-o
Io l ho registrata a settembre,facendo cosi....Con una risulta (per via del sito che riconosce quella matricola)di possedere una hm red etap,quando invece ho un dura-ace perché l ho subito sostituito.
Tra parentesi facendo proprio una permuta,quindi con scontrino di molto inferiore del reale valore ,il rivenditore ha detto che non ci saranno problemi futuri,visto che in passato mi hanno dato una s6 evo hm in sostituzione di una s6 hm( fuori produzione),senza batter voglio ciclio, io gli credo
.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E di che?o-o
Io l ho registrata a settembre,facendo cosi....Con una risulta (per via del sito che riconosce quella matricola)di possedere una hm red etap,quando invece ho un dura-ace perché l ho subito sostituito.
Tra parentesi facendo proprio una permuta,quindi con scontrino di molto inferiore del reale valore ,il rivenditore ha detto che non ci saranno problemi futuri,visto che in passato mi hanno dato una s6 evo hm in sostituzione di una s6 hm( fuori produzione),senza batter voglio ciclio, io gli credo
.
[emoji6]
Ho chiesto perché Merida ad es. quando acquistai la mtb per registrare la bici ed avere la garanzia "a vita" dovetti allegare al form di registrazione anche la scannerizzazione dello scontrino Tutto qui
[emoji106]
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[emoji6]
Ho chiesto perché Merida ad es. quando acquistai la mtb per registrare la bici ed avere la garanzia "a vita" dovetti allegare al form di registrazione anche la scannerizzazione dello scontrino Tutto qui
[emoji106]
Ok,hai fatto bene a chiedereo-o
Visto che lo scontrino va conservato con la card,consiglio di fotocopiarlo,perché col tempo si cancella
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
attenzione caricare no,ma possedere si.....
Poi c è un lasso di tempo per caricare,credo 30 gg....il rivenditore che non fa caricare la warranty o è disinformato o qualcosa che non và ci deve essere,perché questa è la procedura....
Tutto esatto come ho scritto ieri proprio in questo 3d 30 giorni dall'acquisto.
Non capisco perché molti rivenditori consigliano di non registrare la bici, per una futura rivendita io una bici usata non registrata non la comprerei.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Secondo me c'è un (bel) po' di malizia...
io ingenuamente mi sono fidato del negoziante..ora però leggendo qui mi sono venuti un bel po' di dubbi a riguardo. se volessi registrarla ora non potrei più farlo, giusto? la data di acquisto è di settembre 2017.

mi rendo conto che per un negozio far saltare fuori uno scontrino di pochi giorni fa non sia un problema, ma a che pro? tanto valeva che me l'avessero fatta registrare subito..
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io ingenuamente mi sono fidato del negoziante..ora però leggendo qui mi sono venuti un bel po' di dubbi a riguardo. se volessi registrarla ora non potrei più farlo, giusto? la data di acquisto è di settembre 2017.

mi rendo conto che per un negozio far saltare fuori uno scontrino di pochi giorni fa non sia un problema, ma a che pro? tanto valeva che me l'avessero fatta registrare subito..
Fossi in te non mi preoccuperei, non esiste che la tua bici abbia ad esempio un cedimento strutturale e la porti dal rivenditore dove l'hai acquistata e ti dica che non è registrata e che non può fare niente... altrimenti non venderebbe più bici.
Quando ti capita di passare in negozio chiedigli chiarimenti e vedrai che ti dirà che non ci sono problemi nell'eventualità di possibile sostituzione telaio.
Per me chiedono di non registrare la bici visto che molti poi la permutano dallo stesso negozio e lui la può rivendere dicendo "garanzia a vita da attivare".
Se provi a registrarla ora, quindi dopo i 30 giorni, per me il sistema te la lascia registrare anche se poi non valga nulla in teoria...
Io ti consiglio di lasciarla come è ora.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Guarda alla fine se te lo ha detto il negoziante starei tranquillo perché alla fine ti rivolgi a lui, immagino le varie carte da controllare le controlli lui e quindi apposto cosi... ma non è la prassi che vorrebbe cannondale...
Per quanto riguarda l'usato molti scrivono "garanzia ancora da attivare" io mi ero informato sul forum mtb e mi avevano detto che era meglio prenderla con garanzia già attivata e fare come ho descritto nell'altro post.
Le rotture ovviamente le valuta la cannondale, ma per la warranty card come detto cannondale non può sapere chi si presenta in negozio poi altro discorso è se bisogna inviare a cannondale dei documenti d'identità ma non penso.
Io per evitare questo ho chiesto a chi me la venduta e a chi gliela venduta (rivenditore) di non farmi storie che non fossi il primo propietario se fosse successo qualcosa e mi ha detto che non c'è nessun problema.
Sul sito cannondale penso sia scritto che si hanno 30 giorni per registrarla.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
guarda che quando attivi la garanzia, che è nominale sul primo proprietario, viene fuori nome e cognome e in cannondale o il negoziante possono risalire al primo proprietario...poi se trovi un negoziante compiacente allora va bene.
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/WarrantyInfo.aspx

La garanzia specifica per le biciclette Cannondale è disciplinata dalla legislazione dello stato o del paese in cui sono state acquistate. Questa garanzia è addizionale e non incide sui diritti di legge dei consumatori. Questa garanzia non copre i danni derivanti dagli usi commerciali (noleggio).

TELAI (telaio, struttura della forcella, carro posteriore):
I telai Cannondale (eccetto i telai per Freeride e Dirt Jumping, vedi di seguito) sono garantiti da Cycling Sports Group Europe B.V., Hanzepoort 27, Oldenzaal, Paesi Bassi (“Cycling Sport Group”), dai difetti di materiale e/o di lavorazione per il proprietario originario, per un periodo di (2) anni dopo l'acquisto. Il proprietario originale puo’ beneficiare della estensione a vita della garanzia in seguito alla registrazione del prodotto sul sito cannondale.com.

I telai Cannondale per Freeride e Dirt Jumping (come Gemini, Gemini DH, Judge, Perp e Chase) sono garantiti dai difetti di materiale e/o di lavorazione per un periodo di tre (3) anni dalla data d'acquisto originaria. La garanzia per i modelli Freeride/Dirt Jumping non copre i modelli Freeride/Dirt Jumping acquistati e utilizzati per il noleggio. La garanzia per i modelli Freeride/Dirt Jumping è diversa dalla garanzia indicata nel manuale del proprietario Cannondale solo nel termine della stessa. Sono applicate tutte le altre condizioni.

COMPONENTI:
Tutti gli altri componenti, tra cui le parti interne HeadShok e Lefty, le sospensioni, gli elementi di fissaggio e le finiture del telaio (vernice e decalcomanie) sono garantiti dai difetti di materiale e/o di fabbrica per un periodo di due anni dalla data d'acquisto originaria. I componenti utilizzati per le biciclette finalizzate al noleggio non sono coperti da questa garanzia da due anni.

Le forcelle ammortizzate (non fabbricate da Cannondale) non sono coperte da questa garanzia limitata, ma sono coperte separatamente dalla garanzia stabilita dal loro produttore.

TERMINI DELLA GARANZIA LIMITATA:
Questa garanzia limitata non vuole suggerire né sottintendere che la bicicletta non può rompersi o che durerà per sempre. Significa che la bicicletta è coperta dai termini della garanzia limitata.

Questa garanzia limitata è applicabile solo al proprietario originario di una bicicletta Cannondale e non è trasferibile ai successivi proprietari.

Affinché qualsiasi richiesta di garanzia possa essere presa in considerazione, la bicicletta deve essere portata presso un Rivenditore autorizzato di biciclette Cannondale. La bicicletta deve essere assemblata e accompagnata dallo scontrino fiscale datato originale del prodotto in questione. (Si prega di conservare lo scontrino o la ricevuta in un luogo sicuro).

Questa garanzia limitata sarà considerata nulla se la bicicletta è stata soggetta a maltrattamenti, negligenza, manutenzione e riparazioni inadeguate, alterazioni, modifiche, incidenti o altri usi anomali, eccessivi o impropri.

I danni derivanti dalla normale usura, compreso il logoramento, non sono coperti dalla garanzia. I danni per logoramento derivano dal consumo del telaio provocato dal normale utilizzo del prodotto. È un caso normale di usura ed è responsabilità del proprietario controllare la propria bicicletta. Vedi Sezione 5. e D.

I danni derivanti dalla corrosione non sono coperti.

I danni derivanti da una manutenzione o da un assemblaggio inadeguato, o dall'installazione di parti e accessori non compatibili con le biciclette Cannondale, non sono coperti. Tutti i costi di manodopera per i servizi di garanzia, compreso il trasferimento e/o le installazioni di nuovi componenti, sono a carico del proprietario della bicicletta.

Alcuni componenti potrebbero non essere più disponibili per i modelli passati a causa dell'evoluzione del prodotto. In questi casi è responsabilità del proprietario della bicicletta cercare e pagare tali componenti.

Per tutta la durata di questa garanzia limitata, Cycling Sports Group potrà riparare ogni componente o telaio difettoso o, a sua discrezione, sostituire il telaio o il componente difettoso con un modello o componente simile disponibile. QUESTO È L'UNICO RIMEDIO CONTEMPLATO DA QUESTA GARANZIA. È ESCLUSO QUALSIASI ALTRO RIMEDIO APPLICABILE O DANNO, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, DANNI DIRETTI, CONSEGUENTI O PUNITIVI.

QUESTA È LA SOLA GARANZIA FORNITA DA CYCLING SPORTS GROUP PER QUESTI TELAI E COMPONENTI, E NON ESISTONO ALTRE GARANZIE IN GRADO DI ESTENDERE LE DESCRIZIONI PRESENTI NELLA STESSA. È ESCLUSA QUALSIASI GARANZIA CHE POTREBBE ESSERE IMPLICITA PER LEGGE, COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ PER FINALITÀ PARTICOLARI.

Questa garanzia limitata dà al cliente diritti legali specifici offerti dal produttore. Il cliente potrebbe anche disporre di altri diritti legali, che potrebbero variare in base allo stato o al paese, e che non sono contemplati dal presente documento. Alcuni stati e paesi non permettono l'esclusione o la limitazione di danni diretti o conseguenti o di garanzie, per cui le limitazioni o le esclusioni riportate sopra potrebbero non essere applicate. Se un tribunale della giurisdizione competente determina che una determinata disposizione di questa garanzia limitata non può essere applicata, tale decisione non potrà incidere su nessun'altra disposizione di questa garanzia limitata e tutte le altre disposizioni rimarranno in vigore.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
guarda che quando attivi la garanzia, che è nominale sul primo proprietario, viene fuori nome e cognome e in cannondale o il negoziante possono risalire al primo proprietario...poi se trovi un negoziante compiacente allora va bene.
Certo questo lo so, ma se dal rivenditore si presenta chi a comprato la bici anche se lui nel frattempo la bici la venduta per il rivenditore e cannondale sempre lui è il primo propietario.
In pratica basta rimanere in contatto con il primo propietario e se dovesse servire per delle rotture mandare lui dal negoziante.
Mi sa che se loro per primi (negozianti) ti dicono di non attivare la garanzia, è perché qualcosa possono fare altrimenti non mi spiego perché molti comsigliano di non attivarla.
Ieri leggevo su mtb forum di un ragazzo che gli si è rotto il telaio sotto il reggisella nella parte posteriore e che malgrado la bici fosse usata, il negoziante gli ha detto che non c'erano problemi e che lo sostituivano.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sepica