Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Come la mia o-o taglia a parte, se ti può interessare la mia finita come la vedi in foto pesa 6.4 in taglia 54, e con ruote non proprio leggere Vedi l'allegato 161693

Stupenda!!

Io alla fine mi sa che monterò l’eTap. Facendo un calcolo veloce con lo Sram risparmio dai 300 ai 450 euro che posso investire su un misuratore di potenza oppure su delle ruote tubolari...

Comunque di nuovo complimenti per la bici!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Assolutamente no. Però prenderò un elettronico per i seguenti motivi:

- Le regolazioni nel 90% dei casi li fa lui, io non so nemmeno dove mettere le mani. Ho seguito consigli e tutorial ma ogni volta che metto mani faccio danni
-Voglio provare qualcosa di nuovo, e sopratutto che mi motivi a cambiare bici visto che la Caad era montata in modo divino, inoltre non so quando in futuro cambierò bici, quindi meglio togliersi questo sfizio adesso che posso
- Il peso degli elettronici è inferiore si meccanico ( una 70 Gr tra i Dura Ace) e molti di più tra eTap e Da. Inoltre un eTap non costa nemmeno tanto, basta saper cercare in giro i pezzi. Ad esempio invece che prendere i freni Sram Red, opterò per i Force ( 30 grammi in più es oltre 100€ risparmiati). La cassetta ce l’ho già. E così abbiamo già risparmiato 400 euro sul listino...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Assolutamente no. Però prenderò un elettronico per i seguenti motivi:

- Le regolazioni nel 90% dei casi li fa lui, io non so nemmeno dove mettere le mani. Ho seguito consigli e tutorial ma ogni volta che metto mani faccio danni
-Voglio provare qualcosa di nuovo, e sopratutto che mi motivi a cambiare bici visto che la Caad era montata in modo divino, inoltre non so quando in futuro cambierò bici, quindi meglio togliersi questo sfizio adesso che posso
- Il peso degli elettronici è inferiore si meccanico ( una 70 Gr tra i Dura Ace) e molti di più tra eTap e Da. Inoltre un eTap non costa nemmeno tanto, basta saper cercare in giro i pezzi. Ad esempio invece che prendere i freni Sram Red, opterò per i Force ( 30 grammi in più es oltre 100€ risparmiati). La cassetta ce l’ho già. E così abbiamo già risparmiato 400 euro sul listino...
Fai come credi ovviamente.
Ti dicevo quanto sopra perché a mio avviso, passata l'euforia iniziale del wireless o della cablatura del di2... Ci si rende conto dell'inutilità rispetto un DA o un Red22.
Però onestamente spero di sbagliarmi nel tuo caso [emoji6]
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Fai come credi ovviamente.
Ti dicevo quanto sopra perché a mio avviso, passata l'euforia iniziale del wireless o della cablatura del di2... Ci si rende conto dell'inutilità rispetto un DA o un Red22.
Però onestamente spero di sbagliarmi nel tuo caso [emoji6]

Molte delle cose che compriamo noi amatori son superflue :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Francamente penso che sia un luogo comune.
Per intenderci tra ruote di alto livello e basso livello "c'è" differenza.
Tra un telaio top e uno base, "c'è" differenza.
Tra un 105 e un Di2 invece...
Nel cambio wireless o cablato-di2 non riesco proprio a vederci un "pro" reale...e non ditemi la "precisione o la facilità di cambiata" perché un meccanico regolato (e basta una volta) va bene uguale o se volete da gli stessi problemi con salti di catena ecc.(basta vedere gli incidenti di questo inizio stagione con le "cambiate").
Se la differenza di prezzo fosse nulla tra elettroattuati e meccanici forse anche io ne prenderei uno qualora mi trovassi ad allestire una bici. Ma sborsare denaro in più (non poco) per avere NULLA in più....
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Francamente penso che sia un luogo comune.
Per intenderci tra ruote di alto livello e basso livello "c'è" differenza.
Tra un telaio top e uno base, "c'è" differenza.
Tra un 105 e un Di2 invece...
Nel cambio wireless o cablato-di2 non riesco proprio a vederci un "pro" reale...e non ditemi la "precisione o la facilità di cambiata" perché un meccanico regolato (e basta una volta) va bene uguale o se volete da gli stessi problemi con salti di catena ecc.(basta vedere gli incidenti di questo inizio stagione con le "cambiate").
Se la differenza di prezzo fosse nulla tra elettroattuati e meccanici forse anche io ne prenderei uno qualora mi trovassi ad allestire una bici. Ma sborsare denaro in più (non poco) per avere NULLA in più....
Bruno son sempre stato un fautore dello shimano 11v meccanico davvero perfetto e veloce come funzionamento, davvero un orologio svizzero cavi e funi permettendo come dice il mio carissimo amico Ipercool, lo shimano Di2 ha solo VA (valore aggiunto) giusto per elencare un pregio con Di2 non esiste catena storta come per la versione a cavi e funi, con ogni corona anteriore puoi sfruttare tutti e 11 rapporti del pacco pignoni, non mi sembra poca cosa è come ritrovarsi un altro modo di guidare perché non intervieni nel cambio corone.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno son sempre stato un fautore dello shimano 11v meccanico davvero perfetto e veloce come funzionamento, davvero un orologio svizzero cavi e funi permettendo come dice il mio carissimo amico Ipercool, lo shimano Di2 ha solo VA (valore aggiunto) giusto per elencare un pregio con Di2 non esiste catena storta come per la versione a cavi e funi, con ogni corona anteriore puoi sfruttare tutti e 11 rapporti del pacco pignoni, non mi sembra poca cosa è come ritrovarsi un altro modo di guidare perché non intervieni nel cambio corone.

Pietro ti voglio bene e lo sai ma senza offesa, questa è una favoletta che vi raccontate voi che avete il Di2. Vi smentiscono i fatti: da quando c'è il di2 o l'etap gli incidenti per salti di catene e rotture dei cambi/catene ci sono ancora. Pensa alle prime gare di quest'anno: ci sono stati diversi salti di catena e...sorpresa sorpresa, avevano tutti o il Di2 o Etap!!! Come mai? Meccanici sbadati o non all'altezza eh? Dai su... ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro ti voglio bene e lo sai ma senza offesa, questa è una favoletta che vi raccontate voi che avete il Di2. Vi smentiscono i fatti: da quando c'è il di2 o l'etap gli incidenti per salti di catene e rotture dei cambi/catene ci sono ancora. Pensa alle prime gare di quest'anno: ci sono stati diversi salti di catena e...sorpresa sorpresa, avevano tutti o il Di2 o Etap!!! Come mai? Meccanici sbadati o non all'altezza eh? Dai su... ;-)
.....dai siamo amatori, il Di2 è proprio dedicato agli amatori, se a volte siamo tanto bravi a far saltar la catena la colpa è solo nostra che vogliamo scender o salire continuamente di 9/10 rapporti, il VA c'è non neghiamolo
Io che son stato sempre innamorato dello shimano 11v meccanico già da quando lo provai in anteprima assoluta nel 2012 ho avuto anche le mie rogne, figurati che per noie al DA 9000 mi dovetti ritirare alla GF cCampagnolo Roma del 2014
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Detto questo i prezzi sono 1670€ per l'eTap e circa 2070€ ( a cui dovrò aggiungere tutti i cavi elettronici dal meccanico, quindi come minimo altri 100€).

Io guardando questo video me ne sono innamorato però oltre 500 euro mi sembrano esagerati visto che ad esempio del D-Fly non me ne faccio nulla, idem la syncro...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io letap l'ho visto minimo minimo a 2100€ comprese le spedizioni



PS/ OT
Avete anche voi problemi con tapatalk? A me delle volte mentre invio la risposta dice che non sono loggato o che non ho i permessi....
Adesso invece non.ki fa mettere i mi piace e mi permette di rispondere solo all'ultimo messaggio....
Boh, forse è stato l'ultimo aggiornamento....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
.....dai siamo amatori, il Di2 è proprio dedicato agli amatori, se a volte siamo tanto bravi a far saltar la catena la colpa è solo nostra che vogliamo scender o salire continuamente di 9/10 rapporti, il VA c'è non neghiamolo
Io che son stato sempre innamorato dello shimano 11v meccanico già da quando lo provai in anteprima assoluta nel 2012 ho avuto anche le mie rogne, figurati che per noie al DA 9000 mi dovetti ritirare alla GF cCampagnolo Roma del 2014

Cos'è il VA?
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Io letap l'ho visto minimo minimo a 2100€ comprese le spedizioni



PS/ OT
Avete anche voi problemi con tapatalk? A me delle volte mentre invio la risposta dice che non sono loggato o che non ho i permessi....
Adesso invece non.ki fa mettere i mi piace e mi permette di rispondere solo all'ultimo messaggio....
Boh, forse è stato l'ultimo aggiornamento....

ce n'era uno a 1000 tondi nel mercatino, senza guarnitura quindi preciso per una cannondale
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
risparmiare sui freni?...
Vabbe almeno mettili carini...,per me sono i più brutti in commercio....
valore aggiunto

Li ho montati sul Caad 12 sostituendoli con gli Ultegra 6800. Frenata uguale ed un risparmio di peso di 60 grammi più o meno. Esteticamente sinceramente mi piacciono..

Di ultra performanti ci sono gli eeBrakes ma costano 600€..