Cannondale forum (parte 6)

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Scusa, come si fa a montare uno spider sulla guarnitura hollowgram che è un pezzo unico?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

solo lo spidering è un pezzo unico, comprende il blocco con le due corone. si fissa alla pedivella destra ma è smontabile.
se lo smonti puoi mettere appunto un powermeter o uno spider normale da 110/130 ed usare delle corone tradizionali
 

Allegati

  • hollowgram-sl-road.jpg
    hollowgram-sl-road.jpg
    79,3 KB · Visite: 52
  • csm__0000s_0004_PM_Cannondale_Standard_6c4f5c5384.jpg
    csm__0000s_0004_PM_Cannondale_Standard_6c4f5c5384.jpg
    77,5 KB · Visite: 51
  • Cannondale Hollowgram SiSL2 chainset - above front.jpg
    Cannondale Hollowgram SiSL2 chainset - above front.jpg
    44,1 KB · Visite: 53

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Veramente bella!!!!!
Si sa già qualcosa di prezzi?

Secondo me costerà tanto, in linea con le aero disc e non presenti o in uscita.
Speculando un po' personalmente direi almeno almeno sui 4000/4500€ il solo framekit (compreso di reggisella e attacco-piega)
 
Ultima modifica:

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
solo lo spidering è un pezzo unico, comprende il blocco con le due corone. si fissa alla pedivella destra ma è smontabile.
se lo smonti puoi mettere appunto un powermeter o uno spider normale da 110/130 ed usare delle corone tradizionali
Ah, ok. Bisogna comunque cambiare le corone...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
solo lo spidering è un pezzo unico, comprende il blocco con le due corone. si fissa alla pedivella destra ma è smontabile.
se lo smonti puoi mettere appunto un powermeter o uno spider normale da 110/130 ed usare delle corone tradizionali

La sostituzione dello spider è la soluzione usata dal team ufficiale vero?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Si fa prima a cambiare la guarnitura.
C'è pure SRM che è un mix tra cannondale e sram.
Si fa prima? Lo stages si deve svitare solo un bullone,pesa solo 30g in più e per me che lo ho da un anno é ottimo,si misura solo un lato è meno preciso... ma se lo scopo è migliorarsi è ottimo!(se hai 300 watt invece di 310 serve solo a far chiacchiere basta che i dati siano ripetibili)e non si perde lo spider che è bellissimo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si fa prima? Lo stages si deve svitare solo un bullone,pesa solo 30g in più e per me che lo ho da un anno é ottimo,si misura solo un lato è meno preciso... ma se lo scopo è migliorarsi è ottimo!(se hai 300 watt invece di 310 serve solo a far chiacchiere basta che i dati siano ripetibili)e non si perde lo spider che è bellissimo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho visto sempre che bisogna cambiare il braccio, alla fine non credo si posa adattare le hollowgram classiche. Per spendere 700 euro, vado di Quarq Carbon..
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Il braccio é un hollowgram sl il quarq carbon devi aggiungere le corone e adattatori se non è bb30, molto piu peso e un costo totale reale di ca 300 in piu, lo stage sui 650 si trova
Ho visto sempre che bisogna cambiare il braccio, alla fine non credo si posa adattare le hollowgram classiche. Per spendere 700 euro, vado di Quarq Carbon..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
3b73295f479e86d3c237939b09d0327e.jpg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il braccio é un hollowgram sl il quarq carbon devi aggiungere le corone e adattatori se non è bb30, molto piu peso e un costo totale reale di ca 300 in piu, lo stage sui 650 si trova

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

La hollowgram Si è sui 610-620, aggiungendo questi 30 grammi saliamo a 650. Considera che la Quarq Carbon pesa pesa sui 580 senza corone ( metti 150 grammi per un 52-36). in totale la differenza di prezzo è 650€ vs 800€ ed il peso di 650 vs 730.
Se uno deve fare giusto l'upgrade secondo me conviene spendere quei 100 euro in più cosi si cambia pure la guarnitura e l'altro braccio..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il mio (in)utile contributo: ma davvero è tanto indispensabile per voi il powermeter?
(Forse non faccio testo però, avendo un'idea molto "essenziale" della bdc...)

Io ne avevo preso uno a 200€ nuovo invece dei classici 600-700€. L’ho dato via per un fattore di peso in primis, per seconda cosa poiché non saprei proprio cosa farmene oltre poter dire che ho un misuratore di potenza/vedere i watt in tempo reale.
Sicuramente è il miglior modo di allenarsi però serve costanza ed un buon piano di allenamento (spesso con uso di un preparatore).
Io non faccio nessun lavoro specifico, quindi per me è al quanto inutile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Il mio (in)utile contributo: ma davvero è tanto indispensabile per voi il powermeter?
(Forse non faccio testo però, avendo un'idea molto "essenziale" della bdc...)
Non é essenziale,ma migliora l allenamento e la gestione,conosci meglio i tuoi limiti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM