Cannondale forum (parte 6)

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io ne avevo preso uno a 200€ nuovo invece dei classici 600-700€. L’ho dato via per un fattore di peso in primis, per seconda cosa poiché non saprei proprio cosa farmene oltre poter dire che ho un misuratore di potenza/vedere i watt in tempo reale.
Sicuramente è il miglior modo di allenarsi però serve costanza ed un buon piano di allenamento (spesso con uso di un preparatore).
Io non faccio nessun lavoro specifico, quindi per me è al quanto inutile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non mi segui toni, io ho la sisl2 con opi sl, il misuratore lo stages lo monta su pedivella sl,la differenza da me rilevata è +40gr ed estetica invariata, io il quarq sotto le 780 non l ho mai visto a cui aggiungere kit corone/bussolotti siamo a un bel po' di differenza a maggior raggione se questo dato non lo si utilizza, certo il discorso cambia se di base si ha una si allora ogni opzione è valida

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io il prezzo migliore l' ho trovato qui però è rimasta solo la pedivella da 165mmm:

https://www.sigmasports.com/item/St...I-HG-Power-Meter-Crank-Left-Only-2nd-Gen/AHLM

è quello di 2° generazione, sullo stesso sito c' è quello di 3° ma son quasi 200€ in più

https://www.sigmasports.com/item/St...-Cannondale-Hollowgram-SI-Road-Crank-Arm/HXPU
Io l ho preso da falasca cicli l anno scorso, il 3gen è appena uscito dagli il tempo di scender di prezzo[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non é essenziale

Tutto è utile ma (da anni ormai) bado all'essenziale ;-)
(non tanto per scelta quanto per...necessità)

Tornando IT, parliamo e speculiamo un po' sulla nuova gamma. Non so se avete letto dei cannondale tour "qui e la" per provare la "gamma stradale" con tanto di foto pubblicitarie di sole bici disc. E ancora, quando Bike Radar fece un articolo sulla "primizia SistemSix" vista a febbraio, scrissero chiaramente che "Cannondale pensa che i freni disc siano il presente e i rim brake il passato" (non credo sia stata solo un'idea del giornalista...).
Due indizi fanno una prova? No, o forse sì, fatto sta che se io dovessi pensare ad un telaio rim brake supersix evo hm mi muoverei subito. Anzi, "da ieri" come si dice....
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Il mio "spacciatore" di bici mi ha detto che probabilmente la gamma 2019 sarà solo disc!!!
Tutto è utile ma (da anni ormai) bado all'essenziale ;-)
(non tanto per scelta quanto per...necessità)

Tornando IT, parliamo e speculiamo un po' sulla nuova gamma. Non so se avete letto dei cannondale tour "qui e la" per provare la "gamma stradale" con tanto di foto pubblicitarie di sole bici disc. E ancora, quando Bike Radar fece un articolo sulla "primizia SistemSix" vista a febbraio, scrissero chiaramente che "Cannondale pensa che i freni disc siano il presente e i rim brake il passato" (non credo sia stata solo un'idea del giornalista...).
Due indizi fanno una prova? No, o forse sì, fatto sta che se io dovessi pensare ad un telaio rim brake supersix evo hm mi muoverei subito. Anzi, "da ieri" come si dice....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Il mio "spacciatore" di bici mi ha detto che probabilmente la gamma 2019 sarà solo disc!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

magari il tuo "spacciatore" ha fumato qualcosa: a mio parere, se Cannondale dovesse proporre la Supersix solo come modello a rotori, senz'altro più pesante (oltre che costosa) sarebbe un suicidio commerciale; finirebbe per svilire la principale caratteristica della Supersix che è il peso molto basso, non solo del telaio ma anche della bici completa. Non vedo proprio il motivo per abbandonare i rim brake.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io la penso come te le case sono ormai proiettate al disco,vedremo fra un mese...
magari il tuo "spacciatore" ha fumato qualcosa: a mio parere, se Cannondale dovesse proporre la Supersix solo come modello a rotori, senz'altro più pesante (oltre che costosa) sarebbe un suicidio commerciale; finirebbe per svilire la principale caratteristica della Supersix che è il peso molto basso, non solo del telaio ma anche della bici completa. Non vedo proprio il motivo per abbandonare i rim brake.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me bisogna distinguere tra "nuova" e "intera" gamna. Che l'intera gamma sarà solo disc non credo. Che la nuova sarà solo disc sì invece.
Ergo le SuperSix Evo Rim (hm e non) saranno presenti, con qualche sforbiciata nella componentistica (come tutti i brand fanno) e il solito maquillage estetico;
versante disc allargheranno l'offerta (allestimenti) sia per la SuperSix, Synapse e ovviamente la novità SystemSix.
I miei due cents
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi hanno appena truffato su Amazon, o meglio Amazon. Ho ordinato una catena KMC DLC 11 Velocità nera a 75 euro, il pacco era il suo ma all'interno c'era una catena 10velocità (c'è inciso 10s sulle maglie), non sono intagliate ( quindi non sono quelle leggere) ed il colore era grigio anziché nero.. Seconda volta che mi capita ciò..

Vi è mai successo qualcosa di simile ? Ora mi tocca fare il reso ed aspettare fino a lunedì quella nuova...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mai avuto problemi con sostituzioni o altro, solo mi scazza aspettare ancora.. Per ora monto la 11 velocità che avevo preso in precedenza..
Cmq io ho avuto solo una catena kmc 11v (sulla MTB xt8000) e mi sono trovato malissimo. A nemmeno 1500km si sono piegate irrimediabilmente due maglie. Per me, con Shimano Shimano, con Sram Sram e con Campy Campy.
Sic et simpliciter
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Cmq io ho avuto solo una catena kmc 11v (sulla MTB xt8000) e mi sono trovato malissimo. A nemmeno 1500km si sono piegate irrimediabilmente due maglie. Per me, con Shimano Shimano, con Sram Sram e con Campy Campy.
Sic et simpliciter

La nuova catena è già in partenza. Amazon top come sempre.
Io di catene ho avuto sia Shimano, Sram e KMC. Non ho mai notato differenze sostanziali tra di loro..