Cannondale forum (parte 6)

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Scapine nuove per le giornate "piatte"
12a2e1b81f5adbe768f97fb439f65e2d.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Un missile... ma caspita hai il 53/39???
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Confermo il mio pedalare a 71,5.
Oggi alla sportful ho lasciato la sella a 72 e qualcosa ed ho sofferto tutta la gara. Prima dolore alla gamba e per tutta la gara una fitta alla schiena se stavo tanto piegato.




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti l'avevo postata tempo fa ma ora dopo parecchi km e aver aggiustato la corona (da 44D a 40D) mi ritengo molto soddisfatto e posso spaziare da strade bianche passando da colline fino a salite anche importanti (qui in versione road) e la Lefty in discesa sopratutto con il pessimo asfalto che ci ritroviamo serve e lavora pure bene rispetto al mio ex Caad si porta un kilo in più cmq tanta roba... Gambe permettendo ;pirlùn^:))):
 

Allegati

  • IMG_20180620_121202.jpg
    IMG_20180620_121202.jpg
    498,4 KB · Visite: 184

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Ciao a tutti l'avevo postata tempo fa ma ora dopo parecchi km e aver aggiustato la corona (da 44D a 40D) mi ritengo molto soddisfatto e posso spaziare da strade bianche passando da colline fino a salite anche importanti (qui in versione road) e la Lefty in discesa sopratutto con il pessimo asfalto che ci ritroviamo serve e lavora pure bene rispetto al mio ex Caad si porta un kilo in più cmq tanta roba... Gambe permettendo ;pirlùn^:))):
è molto bella la Slate...peccato per il peso.
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Voi come vi trovate con la vernice nera opaca? Io dopo 1 anno passandola solo con uno panno umido ho dei micro graffietti sull'orizzontale che mi danno abbastanza fastidio. Mi sembra fin troppo delicato come colore....

20180623_103000-01.jpeg
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
È stata inserita a catalogo la SystemSix!

Vista!

Segue il filone delle bici aero ma... a che prezzi!!!

Volendo un telaio alto modulo per avere una bici leggera, sei comunque costretto a prendere freno a disco e cambio elettronico che per carità, hanno i loro indubbi plus e vantaggi ma costano parecchio... ed ecco che la SystemSix diventa un bolide da 10.000€ come niente...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sempre circa la SystemSix vi è da dire che le versioni Di2 sono equipaggiate con MP, secondo me quelle ruote hollgram sono 2 macigni e falsano il peso, sul sito parlano di bdc da salita la SystemSix però ho i miei dubbi guardando quel carro basso, a questo punto dovrebbe avere un telaio rigidissimo però la Trek madone 9 ha isospeed per scaricare tutta questa rigidità in modo da non scaricarla sul fisico del ciclista, come avranno fatto nel caso della SystemSix?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Sempre circa la SystemSix vi è da dire che le versioni Di2 sono equipaggiate con MP, secondo me quelle ruote hollgram sono 2 macigni e falsano il peso, sul sito parlano di bdc da salita la SystemSix però ho i miei dubbi guardando quel carro basso, a questo punto dovrebbe avere un telaio rigidissimo però la Trek madone 9 ha isospeed per scaricare tutta questa rigidità in modo da non scaricarla sul fisico del ciclista, come avranno fatto nel caso della SystemSix?

Il telaio è dato a 1.100g, le ruote 1.600g.

Secondo voi a parità di ruote, il solo telaio aero quanto fa guadagnare in velocità e quanto fa perdere in salita? Aggiungiamo anche la manovrabilità e la comodità sul piatto della bilancia... dunque mi chiedo... per un cicloamatore ha senso acquistare la SystemSix?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io ho provato la propel disc,molto simile alla sistemsix,in salita il peso in più un po viene compensato dalla rigidità del carro ogni pedalata senti la spinta senza dispersioni,in piano un treno sembrava davvero di risparmiare energie,comodità zero ultra rigida folate di vento si spostava la bici il telaio faceva da vela,in discesa se si è bravi una spada, e credo che questa sia simile..... ora cambierei la mia supersix per la sistemsix? Non so forse bosognerebbe averle entrambe e scegliere in base all umore,se si ha gamba sicuramente sistemsix,ma nei periodi no rimpiangerei il supersix!! Spero poterla provare presto
Il telaio è dato a 1.100g, le ruote 1.600g.

Secondo voi a parità di ruote, il solo telaio aero quanto fa guadagnare in velocità e quanto fa perdere in salita? Aggiungiamo anche la manovrabilità e la comodità sul piatto della bilancia... dunque mi chiedo... per un cicloamatore ha senso acquistare la SystemSix?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il telaio è dato a 1.100g, le ruote 1.600g.

Secondo voi a parità di ruote, il solo telaio aero quanto fa guadagnare in velocità e quanto fa perdere in salita? Aggiungiamo anche la manovrabilità e la comodità sul piatto della bilancia... dunque mi chiedo... per un cicloamatore ha senso acquistare la SystemSix?

La acquisteranno (come tutte le nuove bici ) per estetica, per sentirsi "inn", per farsi dire che hanno l'ultimo costosissimo modello sul mercato, perchè qualcuno crederà alle mirabolanti promesse del marketing, per continuare a poter dire che loro non si confondono con chi ancora va con vecchi tubi incollati, funi ecc. ed altre (più o meno) amenità del genere.
Sono i giocattoli dei 40/50/60-enni facoltosi ;-)

Sul discorso peso-salita: presupponendo l'esatta posizione, le medesime ruote e sopratutto la perfetta forma del ciclista (e nel 90% dei casi per quel che vedo non è così), il peso in più del telaio/bici a mio avviso si riesce ad avvertire un minimo "solo" quando si rilancia e ci si alza sui pedali (si ha la sensazione che sia più agile e pronta).
Se si sale "di passo" invece non si avranno sensazioni tanto diverse con 500gr di differenza sul telaio..
Insomma, alla fine si fa tutto per avere quella bella "sensazione", quel "benessere" che questi giocattoli regalano.
Il resto, come questo post, sono chiacchiere da forum/bar e nulla più ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Comunque a me piace e se avessi 10.000€ per un’altra bici sicuramente la comprerei... ma solo da affiancare alla SuperSix EVO.

Aggiungo un’altro concetto sull’aerodinamica: ci si concentra sulla bici, sulle ruote e su tutti i componenti ma... avete idea di quanto incida la posizione in bici sull’insieme??? Ecco... secondo me questa è una bici il cui potenziale è sfruttabile da molte meno persone rispetto a chi possiede una comune SuperSix...

Ma ripeto, ad avere la possibilità... sarei già in negozio a prenotare un test drive... :)