Cannondale forum (parte 6)

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
curiosando in rete ho trovato qualche foto delle nuove colorazioni 2019

qui anche descrizioni e prezzi, in attesa del catalogo ufficiale

http://www.bikecafe.org/categoria-prodotto/bikes-new/road-4/?filter_produttore=cannondale

Stavo osservando i due modelli SS Evo HM montati con Dura Ace e Ultegra: per l'Ultegra c'è finalmente il ritorno allo Spidering, dopo la discutibile introduzione della guarnitura FSA nel 2018 (per fortuna ho fatto in tempo a prendere il modello 2017), mentre lo stem e la curva manubrio adesso sono C2 invece che C1 del 2017 e 2018.
Per quella montata con Dura Ace adesso c'è la guarnitura Hollowgram Si con misuratore di potenza integrato, ma al posto dello Spidering c'è la solita FSA, meno bella a vedersi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per quella montata con Dura Ace adesso c'è la guarnitura Hollowgram Si con misuratore di potenza integrato, ma al posto dello Spidering c'è la solita FSA, meno bella a vedersi.

In riferimento alla guarnitura aggiungerei non solo più bruttina ma meno rigida e più pesante.
Però ormai sembra che a 5,5mila euro uno si debba "accontentare manco fosse regalata" ed allora ecco anche qualche componente (cassetta, catena) ultegra...
Bellissima sia chiaro, però queste cose sono quelle che un po' mi fanno storcere il naso
(pur sapendo benissimo perchè lo fanno...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta and stambe

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao a tutti, ho portato oggi a cambiare il cavo freno posteriore a pattini di una Synapse Carbon 105 del 2015, una volta tolto aveva praticamente una piega in corrispondenza del punto di ingresso nel telaio dove anche la guaina si era rotto. Cambiato tutto, provo due volte in negozio e sembra tornato tutto ok, torno a casa, preparo la bici per domani e provando a frenare ad ogni volta che provo la leva ritorna sempre meno e dentro il tubo orizzontale si sente il cavo risuonare dalla tensione.
Provo ad allentare dietro ma nulla, i freni sono belli liberi una volta sganciato il cavo, ma appena ricollego torna tutto bloccato.
mi sono accorto che il pezzo di guaina che esce del telaio zona sella risulta essere quasi già schiacciata, provando a muoverla non vedo alcun fine corsa del cavo che va in battuta sulla guida che entro nel tubo, il fermo in plastica per intenderci. Potrebbe essere questo il problema di tutto che blocca lo scorrimento? Martedì ovviamente torno subito in negozio avendo i nervi abbastanza fumanti vista l'uscita di domani saltata....argh.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Stavo osservando i due modelli SS Evo HM montati con Dura Ace e Ultegra: per l'Ultegra c'è finalmente il ritorno allo Spidering, dopo la discutibile introduzione della guarnitura FSA nel 2018 (per fortuna ho fatto in tempo a prendere il modello 2017), mentre lo stem e la curva manubrio adesso sono C2 invece che C1 del 2017 e 2018.
Per quella montata con Dura Ace adesso c'è la guarnitura Hollowgram Si con misuratore di potenza integrato, ma al posto dello Spidering c'è la solita FSA, meno bella a vedersi.

per forza di cose mettendo il powermeter si esclude lo spidering, a meno di non utilizzare una pedivella sinistra Stages o dei pedali tipo Vector o Assioma
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Sono in forte paranoia perchè per mia imperdonabile svista ho serrato in maniera ultraeccessiva l’attacco sterzo sulla forcella in carbonio della mia supersix evo nuova. La forza di serraggio è stata tale da spanare le viti a brugola del serraggio ed il meccanico per rimuoverle ha dovuto usare delle tanaglie e tanta forza. Poi ha tolto l’espansore, ha ispezionato la forcella ed ha concluso che dovrebbe essere a posto quindi me la ha rimontata col solito attacco e viti nuove stavolta serrando alla giusta coppia. In realtà c’è stato un momento in cui ispezionava la forcella e si è soffermato su una linea longitudinale, ma quando gli ho chiesto se era una crepa mi ha detto che era solo la linea di saldatura del tubo. Lì per lì non ho voluto badarci più di tanto per stare tranquillo ma ora mi viene da ripensarci e non mi sento per niente sicuro. Voi cosa dite? Cosa mi conviene fare? È possibile ordinare una forcella nuova identica a quella che gia ho? Sto esagerando io?
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Allego anche una foto della forcella. La linea che mi dava pensiero e che il meccanico ha detto essere una linea di saldatura del carbonio dalla lavorazione, stamani che la rivedo potrebbe dare anche a me che sono completamente inesperto l’impressione di essere una cosa così. Voi cosa dite? Spero di essermi soltanto agitato troppo io perchè in effetti mi sono reso conto di avere fatto un bel pasticcio...
43B10385-D803-4F22-A4EC-527A5757F127.jpeg
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Allego anche una foto della forcella. La linea che mi dava pensiero e che il meccanico ha detto essere una linea di saldatura del carbonio dalla lavorazione, stamani che la rivedo potrebbe dare anche a me che sono completamente inesperto l’impressione di essere una cosa così. Voi cosa dite? Spero di essermi soltanto agitato troppo io perchè in effetti mi sono reso conto di avere fatto un bel pasticcio...
Vedi l'allegato 166462
La parte che devi ispezionare e al di sotto di quella riga a me ed anche un mio amico è stata sostituita la forcella perché se noti quello che manda a pacco tutto e di ferro e ci ha consumato il tubo forcella addirittura me la volevano montare con lo stesso ferro l'unica che usciva con quel componente in plastica era il modello dura ace 2 mi son fatto arrivare il kit e non è più successo
 
  • Mi piace
Reactions: filorun

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
La parte che devi ispezionare e al di sotto di quella riga a me ed anche un mio amico è stata sostituita la forcella perché se noti quello che manda a pacco tutto e di ferro e ci ha consumato il tubo forcella addirittura me la volevano montare con lo stesso ferro l'unica che usciva con quel componente in plastica era il modello dura ace 2 mi son fatto arrivare il kit e non è più successo

Parli della calotta?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sapete se è possibile ed eventualmente in quale modo, ordinare una forcella di ricambio nuova e praticamente identica all’originale se non per il colore almeno per le misure per una cannondale supersix evo 2018?
Presumo dal rivenditore ma se mai fosse io opterei per ritchey, 3T, ENVE altro che le originali che te le vendono almeno al doppio...
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ok parlavo di quella originale nell’idea che per non snaturare la geometria della bici forse sarebbe meglio che le varie quote del pezzo forcella fossero identiche, e questo non so se è facile da trovare per taglie molto piccole come la mia che è una 44.