Cannondale forum (parte 6)

Samu1970

Samu
13 Novembre 2016
32
28
Visita sito
Bici
Colnago
no non ha senso, purtroppo e' gia' uno standard vecchio avendo al post ancora i qr, quando gia' tutti i costruttori montano i pp, in pratica ti troveresti eventualmente ad avere problemi a vendere le tue ruote e/o telaio visti gli standard obsoleti.

Personalmente ho montato altre ruote disc per tubolari(bontrager aeolus ),che erano previste per perno passante e con adattatore sono state rese fruibili per qr. Per quel che concerne il telaio , avendo avuto in passato la ss rim ed essendomi trovato bene, come in nessun altro telaio , ho sfruttato un occasione che mi è capitata .! l equilibrio del ss è impareggiabile , un mix di reattività e comodità ! Nell’edizione di CT di giugno c è proprio la recensione del supersix hi mod disc..
Confermo che probabilmente l anno prox uscirà ss nuova con perni quick come nel sistemsix


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Personalmente ho montato altre ruote disc per tubolari(bontrager aeolus ),che erano previste per perno passante e con adattatore sono state rese fruibili per qr. Per quel che concerne il telaio , avendo avuto in passato la ss rim ed essendomi trovato bene, come in nessun altro telaio , ho sfruttato un occasione che mi è capitata .! l equilibrio del ss è impareggiabile , un mix di reattività e comodità ! Nell’edizione di CT di giugno c è proprio la recensione del supersix hi mod disc..
Confermo che probabilmente l anno prox uscirà ss nuova con perni quick come nel sistemsix


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

non sto mettendo in dubbio la genuinità della bici, dico solo che hanno perso un po' di tempo ad allinearsi agli standard attuali, va bene l'adattabilita' delle ruote ma rimane pur sempre un adeguamento che mi fa storcere il naso, rimane pur sempre un telaio con una battuta posteriore da 135 e qr quando tutti hanno il 142 e pp.
 

Samu1970

Samu
13 Novembre 2016
32
28
Visita sito
Bici
Colnago
non sto mettendo in dubbio la genuinità della bici, dico solo che hanno perso un po' di tempo ad allinearsi agli standard attuali, va bene l'adattabilita' delle ruote ma rimane pur sempre un adeguamento che mi fa storcere il naso, rimane pur sempre un telaio con una battuta posteriore da 135 e qr quando tutti hanno il 142 e pp.

Concordo con te ..Credo che il perder tempo sia studiato , al fine di favorire x questo anno il lancio della sistemsix , che mi dicono stia trovando un buon successo! Personalmente Mi è capitata unoccasione permutando quasi alla pari una bici di altro marchio blasonato e seminuova non disc, ma che aveva problemi con telaio, con l attuale cannondale disc (sono innamorato di cannondale avendola avuta in passato!)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Fammi capire parlando di rim la Evo ê secondo te superiore alla attuale? Come ho scritto prima ho avuto la 2010/2012/2017 e la nuova ê nettamente meglio della evo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao, cito te, ma faccio rif. anche a @BrunoDM , pure io le ho avute tutte e tre e ora uso sia la EVO hm 2015 (telaio col. Team x sostituzione garanzia SS 2010) la EVO 2 sempre hm 2017, beh, mi trovo meglio con la prima EVO, la trovo più rigida e stabile (forse, si, meno comoda) e in discesa mi pare di condurla meglio e mi dà più sicurezza. Curiosità: la 2017 è made in China, mentre la Team lo è in Taiwan… Come peso siamo lì, stessa taglia ovviamente. Dite che siano solo "false" sensazioni? Può c'entrare qualcosa il made in? Boh...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao, cito te, ma faccio rif. anche a @BrunoDM , pure io le ho avute tutte e tre e ora uso sia la EVO hm 2015 (telaio col. Team x sostituzione garanzia SS 2010) la EVO 2 sempre hm 2017, beh, mi trovo meglio con la prima EVO, la trovo più rigida e stabile (forse, si, meno comoda) e in discesa mi pare di condurla meglio e mi dà più sicurezza. Curiosità: la 2017 è made in China, mentre la Team lo è in Taiwan… Come peso siamo lì, stessa taglia ovviamente. Dite che siano solo "false" sensazioni? Può c'entrare qualcosa il made in? Boh...
Io ho montato gli stessi identici componenti e non sono una piuma la rigidità ê superiore specialmente il MC in discesa ê meno nervosa stesse sensazioni descritte anche dalle riviste i componenti posso falsare le sensazioni io in 24ore sono passato da una all' altra identiche in tutto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Potresti dire che dimensione massime di penumatici può montare e se l'attacco del deragliatore anteriore è smontabile
Grazie 955
I WTB da 30 (slick) di serie che fanno quasi 32 su cerchio da 21 ci stanno alla grande. Un 32 tassellato reale dovrebbe andarci, di più non saprei. Come ho già detto a qualcuno, NON è una bici Gravel (a cominciare dagli angoli...) Per il deragliatore devo guardare. Vorresti montarla monocorona?
Comunque: è comodissima ma allo stesso tempo risponde molto bene soprattutto in salita. Perde un filo, secondo me, su percorsi piani a manetta , penalizzata dalla posizione di guida più alta (paragonata ad un CAAD10 da cui arrivo per esempio) e quindi più esposta.

Molto equilibrata comunque.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao, cito te, ma faccio rif. anche a @BrunoDM , pure io le ho avute tutte e tre e ora uso sia la EVO hm 2015 (telaio col. Team x sostituzione garanzia SS 2010) la EVO 2 sempre hm 2017, beh, mi trovo meglio con la prima EVO, la trovo più rigida e stabile (forse, si, meno comoda) e in discesa mi pare di condurla meglio e mi dà più sicurezza. Curiosità: la 2017 è made in China, mentre la Team lo è in Taiwan… Come peso siamo lì, stessa taglia ovviamente. Dite che siano solo "false" sensazioni? Può c'entrare qualcosa il made in? Boh...

Io ho montato gli stessi identici componenti e non sono una piuma la rigidità ê superiore specialmente il MC in discesa ê meno nervosa stesse sensazioni descritte anche dalle riviste i componenti posso falsare le sensazioni io in 24ore sono passato da una all' altra identiche in tutto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Tornando al discorso rigidità, io ho una SuperSix HiMod modello 2013 con dura ace 9000 e sisl2 e una Canyon Ultimate del 2016. Le differenze tra i due telai sono notevoli. La SuperSix è decisamente più comoda (anche se la posizione è più sportiva) e smorza moltissimo, inoltre è molto più guidabile e stabile. La canyon (cito questo modello perchè è il mio unico altro riferimento) al confronto è molto più nervosa e "difficile" da guidare. Però per quanto riguarda la rigidità/reattività c'è un abisso, nel senso che la canyon sembra di granito rispetto alla supersix. Eppure moltissimi lodano la supersix proprio per la rigidità, caratteristica che ho appunto trovato invece carente.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Tornando al discorso rigidità, io ho una SuperSix HiMod modello 2013 con dura ace 9000 e sisl2 e una Canyon Ultimate del 2016. Le differenze tra i due telai sono notevoli. La SuperSix è decisamente più comoda (anche se la posizione è più sportiva) e smorza moltissimo, inoltre è molto più guidabile e stabile. La canyon (cito questo modello perchè è il mio unico altro riferimento) al confronto è molto più nervosa e "difficile" da guidare. Però per quanto riguarda la rigidità/reattività c'è un abisso, nel senso che la canyon sembra di granito rispetto alla supersix. Eppure moltissimi lodano la supersix proprio per la rigidità, caratteristica che ho appunto trovato invece carente.
Infatti la 2010 è rigida la Evo si ê alleggerita ma "indebolita" l ultima è tornata ad i livelli della 2010 migliorando il comfort,nel MC si è passati infatti da bb30 a bb30a con scatola MC maggiorata

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Infatti la 2010 è rigida la Evo si ê alleggerita ma "indebolita" l ultima è tornata ad i livelli della 2010 migliorando il comfort,nel MC si è passati infatti da bb30 a bb30a con scatola MC maggiorata

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
In effetti la scatola MC della Supersix 2015 è molto diversa, più simile alla Canyon e altre bici attuali.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tornando al discorso rigidità, io ho una SuperSix HiMod modello 2013 con dura ace 9000 e sisl2 e una Canyon Ultimate del 2016. Le differenze tra i due telai sono notevoli. La SuperSix è decisamente più comoda (anche se la posizione è più sportiva) e smorza moltissimo, inoltre è molto più guidabile e stabile. La canyon (cito questo modello perchè è il mio unico altro riferimento) al confronto è molto più nervosa e "difficile" da guidare. Però per quanto riguarda la rigidità/reattività c'è un abisso, nel senso che la canyon sembra di granito rispetto alla supersix. Eppure moltissimi lodano la supersix proprio per la rigidità, caratteristica che ho appunto trovato invece carente.
Ultimate cf sl o cf slx?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tornando al discorso rigidità, io ho una SuperSix HiMod modello 2013 con dura ace 9000 e sisl2 e una Canyon Ultimate del 2016. Le differenze tra i due telai sono notevoli. La SuperSix è decisamente più comoda (anche se la posizione è più sportiva) e smorza moltissimo, inoltre è molto più guidabile e stabile. La canyon (cito questo modello perchè è il mio unico altro riferimento) al confronto è molto più nervosa e "difficile" da guidare. Però per quanto riguarda la rigidità/reattività c'è un abisso, nel senso che la canyon sembra di granito rispetto alla supersix. Eppure moltissimi lodano la supersix proprio per la rigidità, caratteristica che ho appunto trovato invece carente.
Che ruote hanno le due bici?
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
raga devo iniziare a scegliere i componenti per il telaio che ho preso, evo 2018 hm team. qualcuno mi fa un riassunto su guarniture hollowgram?la SISL2 mi pare irragiungibile come budget? le altre? SL?