Cannondale forum (parte 6)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
raga devo iniziare a scegliere i componenti per il telaio che ho preso, evo 2018 hm team. qualcuno mi fa un riassunto su guarniture hollowgram?la SISL2 mi pare irragiungibile come budget? le altre? SL?
dai un occhiate in questi siti tritoncycles non lo conosco gli altri sono affidabili
https://www.sigmasports.com/item/Cannondale/Hollowgram-Si-Crankset/DQY6
o
https://www.tritoncycles.co.uk/components-c9/chainsets-cranks-c70/hollowgram-si-road-crankset-p15389
o
https://www.cannondale-parts.de/epa...4971/Categories/Kurbeln/"BB30 Kurbel"/Kurbeln
o
https://www.cannondalespares.com/Ca...rankset-36_52--CU40367/product_detail/3-42225
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
vista oggi dal vivo la systemSix 2018...molto molto bella!! era in parte ad una Dogma f10 e sembravano bici di due epoche diverse.

Dal vivo non ho avuto ancora occasione di vederla ma credo che sia uno di quei casi in cui le foto non rendono giustizia anzi, deprimono la bici
(a me il systemsix in foto proprio non piace. La percepisco troppo...."grossa")
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Dal vivo non ho avuto ancora occasione di vederla ma credo che sia uno di quei casi in cui le foto non rendono giustizia anzi, deprimono la bici
(a me il systemsix in foto proprio non piace. La percepisco troppo...."grossa")

Sono d’accordissimo, l’ho vista per la prima volta qualche giorno fa e devo dire che rende molto meglio di persona.

Per esempio in foto mi da estremo fastidio il vedere che il tubo sterzo vada a sporgere più in avanti della forcella.. Però dal vivo non era assolutamente male.

Però la troverai grossa anche dal vivo! Diciamo che sembra comunque un incrocio tra una bdc e una da TT.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
domanda per i possessori di Synapse o comunque per i modelli con vite di fermo reggisella...messo a pochi mm davanti al tubo...come fate a serrare la vite alla coppia corretta? non trovo una dinamometrica la cui testa ci stia e dovrei ricorrere solo ad una normale chiave a frugola ma più lunga del solito e ho sempre il dubbio di far danni.
qualcuno sa anche dirmi se la vite stessa si trova senza prendere il ricambio cannondale comprensivo di cunei? grazie!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Hai evidenziato esattamente quello che mi piace meno guardando le immagini della systemsix: la sporgenza del tubo sterzo e le tubature oversize.

Aspetto di vederla live e magari nera così l'effetto extra large sarà meno accentuato [emoji6]
La cosa più brutta doni i due pendenti che sll innesto fui forcellini fanno una curva quasi retta ,orrenda( imho)
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
domanda per i possessori di Synapse o comunque per i modelli con vite di fermo reggisella...messo a pochi mm davanti al tubo...come fate a serrare la vite alla coppia corretta? non trovo una dinamometrica la cui testa ci stia e dovrei ricorrere solo ad una normale chiave a frugola ma più lunga del solito e ho sempre il dubbio di far danni.
qualcuno sa anche dirmi se la vite stessa si trova senza prendere il ricambio cannondale comprensivo di cunei? grazie!


Io ho la sunapse 2018 e problemi nn ne ho avuti.... puoi usare qualsiasi dinamometrica a patto che tu usi l inserto da inserire dalla misura esatta.... altrimenti puoi comprare l inserto in ferramenta. Comunque il diametro è di 4 m con un carico di 5 nm! ( io tiro il serraggio a 4 nm) e va benissimo
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
la mia è una 2015 e la testa della vite è a poco più di 3 mm del tubo sella. si ho la bussola da 4mm per la dinamometrica, ma essendo la vite così vicina è la testa della chiave va a toccare il tubo e non riesco a lavorare in verticale...per questo dovrei trovare anche questo tipo di vite da cambiare...
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Da Aprile 2017 sto aspettando una risposta della Cannondale per un danno sulla forcella SS HM cromato, che avevo comprato Marzo 2017. Ho provato col rivenditore, ma la Cycling sports group non gli dà una risposta. Poi stessi problemi sul telaio a Marzo 2018. Ho provato in tutto modi di contattare cycling sports, ma semplicemente non rispondono. Credo che il mio rivenditore di Perugia ed i loro colleghi di Arezzo hanno fatto tutto per aiutarmi. Avete consigli come proseguire?

Ecco il mail che ho scritto al marketing manager, che almeno mi ha risposto "mi dispiace, giro il mail al customer service"

"Sotto un resoconto della mia esperienza Cannondale, con un’unica domanda: quando si risolve la questione garanzia della mia bici.Sono stanco di aspettare senza qualcuno mi dà una mano. Ho tutto il diritto per chiedere la garanzia secondo la legge europea ed secondo Cannondale stesso.

Vorrei una soluzione entro questa settimana o proseguo questa storia attraverso altri canali. Veramente non ne posso più.
- Marzo 2017 compro un telaio Cannondale SS da Testi Cicli.
- Aprile 2017, dopo aver usato la bici 3 volte vedo che il vernice sulla forcella “salta”. Mi metto in contatto con Testi Cicli.
- Giugno 2017 , Nicola di Testi mi scrive:
“in Cannondale ci mandano una nuova forcella, però purtroppo non è possibile farla spedire direttamente a te. Anche se è un paradosso la devono inviare a noi e poi da qui te la dobbiamo rimandare in Olanda. L’unica cosa è che poi dovremmo riavere la vecchia forcella.
-11 Luglio 2017, Testi mi informa:
“Ciao Mario, finalmente Cannondale mi ha risposto, ma non ho buone notizie. Purtroppo la forcella non arriverà prima di fine settembre… Ovviamente a questo punto ti conviene continuare a usare quella e poi ci aggiorniamo appena ce l’ho.”
- 26 Ottober 2017, Nicola di Testi:
“per la forcella mi hanno risposto solo oggi. Purtroppo mi parlano di una proroga fino a gennaio. Mi spiace veramente, non so che dire..”
Rispondo: “Aspetterò fino a gennaio, ma digli che non ci sono altre proroghe. Capisco che tu non ci possa fare niente. Il giorno di oggi non mi sorprende piu che una cosa semplice e' cosa difficile per una grande societa'. Ma in practica cambia poco, non uso la Cannondale fino a Febbraio/ Marzo.”
- 13 Marzo 2018, chiamo e poi scrivo a Testi:
“Come ho spiegato al telefono anche sul telaio c'è un danno, che somiglia al problema che ho con la forcella. Potete contattare la Cannondale con questo problema? Ho anche allegato una foto della forcella e vedete come è evoluto.”
- 19 Marzo 2018, scrivo a Testi:
“Avete ricevuto il mio messaggio? Grazie della conferma”
- 23 Marzo 2018, scrivo a Testi:
“Potete confermare? Grazie”
- 23 Marzo 2018 , Testi risponde:
“Puoi inviarmi il tuo numero di telefono?”. Abbiamo parlato al telefono e tutto si risolverà…..
- 02 Maggio 2018, Matteo di Testi mi risponde:
“Grazie Mario, ci stiamo lavorando comunque sia è un danno chiaro. Dammi un'altra settimana e chiudiamo la pratica”
- 04 Maggio 2018, testi chiede:
“ho bisogno di una foto con il numero di telaio che si trova o sulla carta di garanzia o sotto il movimento centrale.”
- 07 Maggio 2018, mando l’informazione richiesta.
- 16 Giugno 2018, chiedo a Testi:
“Hai gia' avuto notizia delle Cannondale? Da 14 Luglio a 28 luglio saremo al lago Trasimeno. Farebbe comodo a tutti se potessimo risolvere la questione in quel peridio.”
- Luglio 2018, chiamo Testi che mi manda a Biking Team ad Arrezzo. Non hanno notizie per me, “tutto colpa di Cannondale in Germania”
- 30 Luglio, mando un mail a Bikingteam:
“Purtroppo sono tornato senza nuovo telaio in Olanda. Quanto dovrei ancora aspettare?”
- 29 Agosto 2018, mando un messaggio a Bikingteam e Testi.
“Ci sono notizie? Capisco che non sono priorità numero 1, ma 13 Marzo 2018 ho fatto sapere che c'era un danno sul telaio. Siamo quasi 6 mesi dopo senza notizie e credo che non ci siano altre scuse per chiarire questa cosa. Mi potete darmi il nome, numero di telefono, mail ed altra informazione della cannondale in Germania? Grazie”
- Da settembre mi metto in contatto con Cannondale Olanda, tante volte. Non vogliono attutarmi, pero hanno parlato con “i colleghi italiani”.
Mi dicono che c’è una soluzione, ma dopo aver parlato con Bikingteam, anche questa volta è un’illusione…….

Poi:
- 1 Ottobre mando un messagggio a cycling sports group e marketing manager,
- 4 ottobre mando il mail anche a; merketing manager.
- 8 ottobre ancora nessuna risposta e dico che aspetto ancora una settimana.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Da Aprile 2017 sto aspettando una risposta della Cannondale per un danno sulla forcella SS HM cromato, che avevo comprato Marzo 2017. Ho provato col rivenditore, ma la Cycling sports group non gli dà una risposta. Poi stessi problemi sul telaio a Marzo 2018. Ho provato in tutto modi di contattare cycling sports, ma semplicemente non rispondono. Credo che il mio rivenditore di Perugia ed i loro colleghi di Arezzo hanno fatto tutto per aiutarmi. Avete consigli come proseguire?.


Secondo me sei stato fin troppo paziente!
A questo punto mi sembra che tu non abbia altra strada che ricorrere alle vie legali; io scriverei una ultima volta mettendo in copia tutti gli interessati che via via hai coinvolto, indicando in modo molto preciso i termini della tua richiesta.
In sostanza direi che chiedi la sostituzione del telaio (o della forcella) entro e non oltre il giorno 31 ottobre.
Trascorso inutilmente il termine li informi che ti rivolgerai all'associazione dei consumatori o altro ente da te scelto per tutelare i tuoi diritti in materia di garanzia.
Ovviamente farai presente che oltre richiedere la sostituzione del telaio sarai costretto tuo malgrado a richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti ivi compresi quelli morali e a seguito della perdita di tempo che ti è stata cagionata.
La comunicazione di cui sopra deve vedere come destinatari sia chi ti ha venduto la bici che il responsabile assistenza cannondale italia, cannondale germania, cannondale olanda.

Io ho avuto un problema simile al tuo riguardo alla verniciatura del telaio, si è occupato di tutto il rivenditore presso il quale ho acquistato e la cosa si è conclusa in circa 40 giorni, nel tuo caso è trascorso troppo tempo, non mi sembra ci sia niente di regolare nel comportamento dell'assistenza
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Sulla mia SuperSixEvo Hi Mod ho un problema di gioco sulla forcella, ho provato a stringere la brugola in testa alla forcella ma non ho ottenuto alcun miglioramento.
In pratica, se tiro il freno anteriore e provo a spingere avanti il telaio, sento appunto del gioco tra scatola sterzo e l'attaccatura della forcella.
Sapete da cosa potrebbe dipendere e come intervenire?