Da Aprile 2017 sto aspettando una risposta della
Cannondale per un danno sulla forcella SS HM cromato, che avevo comprato Marzo 2017. Ho provato col rivenditore, ma la Cycling sports group non gli dà una risposta. Poi stessi problemi sul telaio a Marzo 2018. Ho provato in tutto modi di contattare cycling sports, ma semplicemente non rispondono. Credo che il mio rivenditore di Perugia ed i loro colleghi di Arezzo hanno fatto tutto per aiutarmi.
Avete consigli come proseguire?
Ecco il mail che ho scritto al marketing manager, che almeno mi ha risposto "mi dispiace, giro il mail al customer service"
"Sotto un resoconto della mia esperienza Cannondale, con un’unica domanda:
quando si risolve la questione garanzia della mia bici.Sono stanco di aspettare senza qualcuno mi dà una mano. Ho tutto il diritto per chiedere la garanzia secondo la legge europea ed secondo Cannondale stesso.
Vorrei una soluzione entro questa settimana o proseguo questa storia attraverso altri canali. Veramente non ne posso più.
- Marzo 2017 compro un telaio Cannondale SS da Testi Cicli.
- Aprile 2017, dopo aver usato la bici 3 volte vedo che il vernice sulla forcella “salta”. Mi metto in contatto con Testi Cicli.
- Giugno 2017 , Nicola di Testi mi scrive:
“in Cannondale ci mandano una nuova forcella, però purtroppo non è possibile farla spedire direttamente a te. Anche se è un paradosso la devono inviare a noi e poi da qui te la dobbiamo rimandare in Olanda. L’unica cosa è che poi dovremmo riavere la vecchia forcella.
-11 Luglio 2017, Testi mi informa:
“Ciao Mario, finalmente Cannondale mi ha risposto, ma non ho buone notizie. Purtroppo la forcella non arriverà prima di fine settembre… Ovviamente a questo punto ti conviene continuare a usare quella e poi ci aggiorniamo appena ce l’ho.”
- 26 Ottober 2017, Nicola di Testi:
“per la forcella mi hanno risposto solo oggi. Purtroppo mi parlano di una proroga fino a gennaio. Mi spiace veramente, non so che dire..”
Rispondo: “Aspetterò fino a gennaio, ma digli che non ci sono altre proroghe. Capisco che tu non ci possa fare niente. Il giorno di oggi non mi sorprende piu che una cosa semplice e' cosa difficile per una grande societa'. Ma in practica cambia poco, non uso la Cannondale fino a Febbraio/ Marzo.”
- 13 Marzo 2018, chiamo e poi scrivo a Testi:
“Come ho spiegato al telefono anche sul telaio c'è un danno, che somiglia al problema che ho con la forcella. Potete contattare la Cannondale con questo problema? Ho anche allegato una foto della forcella e vedete come è evoluto.”
- 19 Marzo 2018, scrivo a Testi:
“Avete ricevuto il mio messaggio? Grazie della conferma”
- 23 Marzo 2018, scrivo a Testi:
“Potete confermare? Grazie”
- 23 Marzo 2018 , Testi risponde:
“Puoi inviarmi il tuo numero di telefono?”. Abbiamo parlato al telefono e tutto si risolverà…..
- 02 Maggio 2018, Matteo di Testi mi risponde:
“Grazie Mario, ci stiamo lavorando comunque sia è un danno chiaro. Dammi un'altra settimana e chiudiamo la pratica”
- 04 Maggio 2018, testi chiede:
“ho bisogno di una foto con il numero di telaio che si trova o sulla carta di garanzia o sotto il movimento centrale.”
- 07 Maggio 2018, mando l’informazione richiesta.
- 16 Giugno 2018, chiedo a Testi:
“Hai gia' avuto notizia delle Cannondale? Da 14 Luglio a 28 luglio saremo al lago Trasimeno. Farebbe comodo a tutti se potessimo risolvere la questione in quel peridio.”
- Luglio 2018, chiamo Testi che mi manda a Biking Team ad Arrezzo. Non hanno notizie per me, “tutto colpa di Cannondale in Germania”
- 30 Luglio, mando un mail a Bikingteam:
“Purtroppo sono tornato senza nuovo telaio in Olanda. Quanto dovrei ancora aspettare?”
- 29 Agosto 2018, mando un messaggio a Bikingteam e Testi.
“Ci sono notizie? Capisco che non sono priorità numero 1, ma 13 Marzo 2018 ho fatto sapere che c'era un danno sul telaio. Siamo quasi 6 mesi dopo senza notizie e credo che non ci siano altre scuse per chiarire questa cosa. Mi potete darmi il nome, numero di telefono, mail ed altra informazione della cannondale in Germania? Grazie”
- Da settembre mi metto in contatto con Cannondale Olanda, tante volte. Non vogliono attutarmi, pero hanno parlato con “i colleghi italiani”.
Mi dicono che c’è una soluzione, ma dopo aver parlato con Bikingteam, anche questa volta è un’illusione…….
Poi:
- 1 Ottobre mando un messagggio a cycling sports group e marketing manager,
- 4 ottobre mando il mail anche a; merketing manager.
- 8 ottobre ancora nessuna risposta e dico che aspetto ancora una settimana.