Cannondale forum (parte 6)

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Raga domanda stupida, oggi ho fatto un uscita e ho forato come purtroppo spesso mi succede...

Comunque ho notato una cosa mentre cambiavo la camera ad aria, nel cerchione della bici c'era scritto 700x28, ma quindi cosa vuol dire che è quello consigliato o il massimo supportato? Perché io adesso monto copertoni e camera ad aria da 25.

Inoltre sto pensando seriamente di passare ai tubeless con cui da quanto ho sentito si buca molto meno, ma deve esserci un vero miglioramento per farmi cambiare i cerchioni e tutto il resto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Raga domanda stupida, oggi ho fatto un uscita e ho forato come purtroppo spesso mi succede...

Comunque ho notato una cosa mentre cambiavo la camera ad aria, nel cerchione della bici c'era scritto 700x28, ma quindi cosa vuol dire che è quello consigliato o il massimo supportato? Perché io adesso monto copertoni e camera ad aria da 25.

Inoltre sto pensando seriamente di passare ai tubeless con cui da quanto ho sentito si buca molto meno, ma deve esserci un vero miglioramento per farmi cambiare i cerchioni e tutto il resto.
Nel mio caso RedHunter con i tubeless ho praticamente dimenticato le forature, inserisco dentro i tubeless sempre il LATTICE così in caso sporadico di foratura me ne accorgerò a casa quando pulirò la bdc. Chearamente alla guida bisogna anche cercare di non transitare su detriti, potrebbero contenere roba tagliente
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Raga domanda stupida, oggi ho fatto un uscita e ho forato come purtroppo spesso mi succede...

Comunque ho notato una cosa mentre cambiavo la camera ad aria, nel cerchione della bici c'era scritto 700x28, ma quindi cosa vuol dire che è quello consigliato o il massimo supportato? Perché io adesso monto copertoni e camera ad aria da 25.

Inoltre sto pensando seriamente di passare ai tubeless con cui da quanto ho sentito si buca molto meno, ma deve esserci un vero miglioramento per farmi cambiare i cerchioni e tutto il resto.
700x28 era scritto dove? Sul nastro para nipples? O sul cerchio?
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Nel mio caso RedHunter con i tubeless ho praticamente dimenticato le forature, inserisco dentro i tubeless sempre il LATTICE

***
beato tu che hai i cerchi con cui poterlo fare....io sulla synapse ho trovato cerchi mavic scarsissimi e nn sono tubulizzare.peccato davvero
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
700x28 era scritto dove? Sul nastro para nipples? O sul cerchio?
Sul nastro, ho fatto una foto. Perché mi sta venendo il dubbio che boh magari è anche per questo che foro cosi spesso non so.

L'utente più sopra mi ha ricordato che volendo si potrebbe trasformare dei cerchioni con camera ad aria in cerchioni tubeless, io monto i Ksyrium Equipe S si potrebbe fare questa modifica? Però che venga una cosa fatta bene.
aea12815bdcd5293d640ef698c28b148.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul nastro, ho fatto una foto. Perché mi sta venendo il dubbio che boh magari è anche per questo che foro cosi spesso non so.

L'utente più sopra mi ha ricordato che volendo si potrebbe trasformare dei cerchioni con camera ad aria in cerchioni tubeless, io monto i Ksyrium Equipe S si potrebbe fare questa modifica? Però che venga una cosa fatta bene.


Non conosco i cerchi che hai ma in ogni modo, se non UST, potresti "convertirli" in cerchi tubeless (per quanto io non sia favorevole a questa pratica), Ti occorrerebbe un nastro specifico (prodotto da dt swiss, mariposa, ecc.) da usare in luogo del nastro paranipples attuale, specifiche valvole, lattice e ovviamente coperture tubeless.

Il tuo problema con le troppe forature può essere legato a diversi fattori (in ordine sparso): al tuo peso, all'usura dei copertoni, alla pressione a cui gonfi, alle strade (pietroline, buche, raccordi d'asfalto ecc), a come monti camere e copertoni e al nastro para nipples rovinato o - come sembra dalla tua foto - un po' fuori sede...
(potrebbero essercene altre ma non mi sovvengono)
;-)
 
Ultima modifica:

Mordia

Novellino
26 Febbraio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
Buongiorno a tutti domandona... Ho acquistato un Synapse disc 105 2018....la guarnitura Bb30 pesa 800grammi e decido di cambiarla.. Compro una fsa Bb30 ma il perno risulta corto.
Parrebbe che il Synapse abbia un bb30a lungo 73mm
Ke faccio? Di trova una guarnitura leggera bb30a? È per caso la Fsa che è un modello particolare e non me ne sono accorto?

Grazie delle risposte
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Sul nastro, ho fatto una foto. Perché mi sta venendo il dubbio che boh magari è anche per questo che foro cosi spesso non so.

L'utente più sopra mi ha ricordato che volendo si potrebbe trasformare dei cerchioni con camera ad aria in cerchioni tubeless, io monto i Ksyrium Equipe S si potrebbe fare questa modifica? Però che venga una cosa fatta bene.
aea12815bdcd5293d640ef698c28b148.jpg

Non so se è la foto, ma sembra che il nastro sia spostato o messo male, in particolare non copre completamente i fori. Se così fosse è facile che la camera pizzichi tra nastro e foro.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Buongiorno a tutti domandona... Ho acquistato un Synapse disc 105 2018....la guarnitura Bb30 pesa 800grammi e decido di cambiarla.. Compro una fsa Bb30 ma il perno risulta corto.
Parrebbe che il Synapse abbia un bb30a lungo 73mm
Ke faccio? Di trova una guarnitura leggera bb30a? È per caso la Fsa che è un modello particolare e non me ne sono accorto?

Grazie delle risposte

Le guarniture BB30 non sono compatibili con il BB30a.

Puoi prendere solo quelle Cannondale (Hollogram si sisl2 o quelle con la scritta SI grande) se vuoi le BB30.
O un altra guarnitura tipo Shimano o Sram con perno da 24 da montare con gli adattatori.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti,
non posseggo cannondale, ma un amico che vuole prendere una bici da corsa in alluminio, viene dalla mtb.....ci puo' stare che non si fida del carbonio anche se la bici da corsa del carbonio è meno sollecitata di una mtb e i rischi sono diversi, io vado in bici da corsa in carbonio e non ho problemi, gli ho consigliato il caad 12 come alluminio, ma come vi avevo scritto in precedenza il modello 2019 pesa di piu' del 2018 (dati produttore) inoltre le ruote non sono piu' le aksium ma le fulcrum racing, oltre il discorso che sono entrabe da sostituire....tra le fulcrum racing e le aksium quali delle 2 è meno peggio? in generale viste quelle differenze conviene prendere il caad 12 105 2019 o trovare un 2018? grazie in anticipo per le info
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Buongiorno a tutti domandona... Ho acquistato un Synapse disc 105 2018....la guarnitura Bb30 pesa 800grammi e decido di cambiarla.. Compro una fsa Bb30 ma il perno risulta corto.
Parrebbe che il Synapse abbia un bb30a lungo 73mm
Ke faccio? Di trova una guarnitura leggera bb30a? È per caso la Fsa che è un modello particolare e non me ne sono accorto?

Grazie delle risposte

Vanno bene anche tutte le Sram BB30 da qualche anno, quelle con la ghiera lato non guida che per il 73 mm va semplicemente tolta ed al suo posto metti la rondella ondulata. Avrei una Red (50-34 pedivelle 175mm, 520 grammi completa) nuova di scatola acquistata on line con doc. fiscale (mandami un messaggio, senza impegno, se interessato, ciao).
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Quindi qualunque Shimano va bene?
Si tutte le Shimano.

Ma a quanto pare come dice BdcNow anche le BB30.

Vanno bene anche tutte le Sram BB30 da qualche anno, quelle con la ghiera lato non guida che per il 73 mm va semplicemente tolta ed al suo posto metti la rondella ondulata. Avrei una Red (50-34 pedivelle 175mm, 520 grammi completa) nuova di scatola acquistata on line con doc. fiscale (mandami un messaggio, senza impegno, se interessato, ciao).
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Mentre pulivo il cerchione guardate che ho notato, ma può essere che buco spesso per questo?!

Mi consigliate di portarlo dal meccanico e farne mettere uno nuovo di nastro? Ho provato ad addirizzarlo ma è piegato. Anche perché credo sia pure pericoloso, pomeriggio controllo pure l'anteriore.
bc6761374d5b3e1b3399f082c927e9e0.jpg
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Mentre pulivo il cerchione guardate che ho notato, ma può essere che buco spesso per questo?!

Mi consigliate di portarlo dal meccanico e farne mettere uno nuovo di nastro? Ho provato ad addirizzarlo ma è piegato. Anche perché credo sia pure pericoloso, pomeriggio controllo pure l'anteriore.
bc6761374d5b3e1b3399f082c927e9e0.jpg
Certo che può essere...prova tu stesso a raddrizzarlo .. Non è difficile