Cannondale forum (parte 6)

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
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Puos d'Alpago -BL-
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Specialized Roubaix Pro SL3
Dopo l'ennesima foratura con i Vittoria Corsa g+ in dotazione alla mia S6 Evo dopo poco più di 1200km, ho deciso di sostituire i pneumatici inizialmente con quelli in dotazione sulla mia precedente Roubaix in attesa delle scelta definitiva per un modello "invernale".

Per togliere i Vittoria corsa dai cerchi hollowgram, bisogna usare sempre le leve gomme altrimenti non si riesce a separarli dal cerchio. Una volta tolti ho provato a rimetterli e anche in questo caso per inserire il primo lato bisogna usare le leve e dopo aver inserito la camera d'aria cominciando dalla valvola ho dovuto usare con non poca fatica sempre le leve per inserire l'ultima parte del copertone rischiando di pizzicare la camera d'aria.

Non ho ancora capito se quersti cerchi sono tubless ready oppure no, nel primo caso qualcuno ha già provato la soluzione tubless? e come funziona?

Grazie.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
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3.800
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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
buongiorno a tutti,non riuscendo a contrastare lo scivolamento all'indietro della sella,ho stretto a morte le viti del save,causandone lo "sboccolamento",ammesso che riesca a toglierle(a questo punto tagliandole),queste viti si trovano e se si,dove?
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
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Supersix
buongiorno a tutti,non riuscendo a contrastare lo scivolamento all'indietro della sella,ho stretto a morte le viti del save,causandone lo "sboccolamento",ammesso che riesca a toglierle(a questo punto tagliandole),queste viti si trovano e se si,dove?
Cannondale non le da come ricambio io ne spanai una ferramenta mi ha dato anche la ranella perché quella in dotazione non va bene con le classiche viti a brugola in commercio 50 centesimi e risolvi
 
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Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
ciao ho una supersix hm 2016 taglia 56 che mi calza a pennello, vorrei prendere anche una Topstone, la Gravel di casa Cannondale, ma guardando le misure sul sito cannondale sono rimasto un po spaesato, sembrerebbe quasi che la mia misura sia la M e non la L come nel caso della supersix. Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie (ho scritto anche sul 3D Topstone)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao ho una supersix hm 2016 taglia 56 che mi calza a pennello, vorrei prendere anche una Topstone, la Gravel di casa Cannondale, ma guardando le misure sul sito cannondale sono rimasto un po spaesato, sembrerebbe quasi che la mia misura sia la M e non la L come nel caso della supersix. Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie (ho scritto anche sul 3D Topstone)
Dipende tutto ciò dalla geometria differente tra i 2 modelli, ti faccio un esempio io su supersix e SystemSix son Tg 58, sulla synapse Tg 56
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
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Specy
Buona sera a tutti, sto per acquistare una supersix sl del2014, sono 173 e pedalo a 71.5, la taglia in questione é la s ma credo sia troppo piccola... Mi sapete aiutare dandomi un consiglio? Grazie

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se la S che intendi equivale ad una 50 direi di no......Sono "alto" un paio di cm meno di te e sulla 50 ci sto ottimamente
 
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UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
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Tarmac SW
Ciao... alla fine non ho resistito.

6,2 kg completa, con pedali, portaborraccie e sensori/staffa Garmin.

Prima impressione: mi mette paura.
In confronto alla Tarmac S-works SL4, è un bisturi e molto più nervosa. Nonostante la Specy pesi solo 100 gr in più, la differenza è notevole.
 

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golance

via col vento
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cannnnnondale
Ciao... alla fine non ho resistito.

6,2 kg completa, con pedali, portaborraccie e sensori/staffa Garmin.

Prima impressione: mi mette paura.
In confronto alla Tarmac S-works SL4, è un bisturi e molto più nervosa. Nonostante la Specy pesi solo 100 gr in più, la differenza è notevole.

guarda ho avuto la sl5, similissima all sl4, per un mesetto prima di passare alla evo e ti dirò che la sensazione era la stessa. sl5 più stabile, l'unica con cui riuscivo a stare coi gomiti sul manubrio in pianura con le 60mm senza la sensazione di sbilanciarmi. però la evo è più maneggevole e reattiva. da quel che ricordo eran più di 3etti di differenza,1 solo di forcella quasi.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
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Busto Arsizio City
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Tarmac SW
guarda ho avuto la sl5, similissima all sl4, per un mesetto prima di passare alla evo e ti dirò che la sensazione era la stessa. sl5 più stabile, l'unica con cui riuscivo a stare coi gomiti sul manubrio in pianura con le 60mm senza la sensazione di sbilanciarmi. però la evo è più maneggevole e reattiva. da quel che ricordo eran più di 3etti di differenza,1 solo di forcella quasi.

La differenza di peso è sul montaggio. Il telaio SL4 è più pesante del Supersix, ma sulla Tarmac ho il Red meccanico che pesa molto meno dell'Etap.