Cannondale forum (parte 6)

tanghe78

Novellino
5 Agosto 2013
20
9
Visita sito
Bici
sto cercando
SYNAPSE e carro asimmetrico

Ciao a tutti, un info al volo. ho da poco acquistato una synapse carbon e vorrei cambiare le ruote ma mi dicono che devono essere campanate con offset di 6mm a causa del carro asimmetrico. E' una informazione esatta?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
SYNAPSE e carro asimmetrico

Ciao a tutti, un info al volo. ho da poco acquistato una synapse carbon e vorrei cambiare le ruote ma mi dicono che devono essere campanate con offset di 6mm a causa del carro asimmetrico. E' una informazione esatta?
Io ti ho già risposto nell'altro thread.

Se vuoi puoi provare a mettere una ruota normale, ci sarà qualcuno che può prestartela.

Previa naturalmente prima misurare lo spazio a dx e sx che hai con le ruote originali.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...indeciso su synapse 2019 e trek emonda...due bici differenti ma i due negozianti mi Han detto che la synapse 2019 è molto più reattiva rispetto ai telai passati...
Qualcuno che l ha già provata ? Non che mi interessi molto guadagnare quei 20'' in salita...diciamo che la trek mi piace più esteticamente ma vorrei cmq una bici più comoda della mia attuale kuota...
(Anche il.secondo rivenditore mi ha fatto 10% ....)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tanghe78

Novellino
5 Agosto 2013
20
9
Visita sito
Bici
sto cercando
...indeciso su synapse 2019 e trek emonda...due bici differenti ma i due negozianti mi Han detto che la synapse 2019 è molto più reattiva rispetto ai telai passati...
Qualcuno che l ha già provata ? Non che mi interessi molto guadagnare quei 20'' in salita...diciamo che la trek mi piace più esteticamente ma vorrei cmq una bici più comoda della mia attuale kuota...
(Anche il.secondo rivenditore mi ha fatto 10% ....)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho preso 20 giorni fa la synapse Ultegra disc se. Comoda davvero. Dalla prima uscita la schiena ringrazia. Purtroppo di serie monta ruote wtb kom, dei macigni praticamente da mtb, con copertoni da 30, per cui sulla reattività non ti so dire. Sto cercando un paio di ruote in carbonio decenti, ma il carro asimmetrico mi restringe parecchio la scelta.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ho preso 20 giorni fa la synapse Ultegra disc se. Comoda davvero. Dalla prima uscita la schiena ringrazia. Purtroppo di serie monta ruote wtb kom, dei macigni praticamente da mtb, con copertoni da 30, per cui sulla reattività non ti so dire. Sto cercando un paio di ruote in carbonio decenti, ma il carro asimmetrico mi restringe parecchio la scelta.

io vengo da una bici mooolto racing, non ho grossi problemi di schiena , collo e spalle invece sono sempre "in crisi"...più che altro xkè la taglia è piccola e ho molto dislivello sella manubrio...
vorrei quindi una bici "comoda" (tanto non faccio gare) ma ho paura di ritrovarmi un chiodo sotto al sedere...
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ho sentito parlare molto bene della Scott Foil telaio aero ma molto comodo, non è una piuma...ma secondo me la Synapse rimane un punto di riferimento della categoria

Sent from my LM-G710 using BDC-Forum mobile app

di scott non c'è più nulla della mia taglia...danno alcuni arrivi a maggio / giugno...
vero che la bici ce l'ho...però vorrei decidermi e acquistare questa settimana...
sono tipo due anni che rimando...
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ho 57 anni non molto prestante dal punto di vista fisico, leggermente sovrappeso e pedalo sulla Supersix HM anche per oltre 9-10 ore per oltre 200 km. senza accusare alcun malessere fisico, collo schiena od altro e la trovo comodissima, una vera poltrona.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
...indeciso su synapse 2019 e trek emonda...due bici differenti ma i due negozianti mi Han detto che la synapse 2019 è molto più reattiva rispetto ai telai passati...
Qualcuno che l ha già provata ? Non che mi interessi molto guadagnare quei 20'' in salita...diciamo che la trek mi piace più esteticamente ma vorrei cmq una bici più comoda della mia attuale kuota...
(Anche il.secondo rivenditore mi ha fatto 10% ....)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io ho provato quella di un mio collega che è appassionato di randonee e devo dire che è comoda senza essere molle nei rilanci e in spinta.
Non è il mio genere perchè io amo le bici con misure e posizioni racing, però come unica eventuale bici tuttofare direi che caschi veramente bene.
Lui l'ha pagata scontata del 15% a milano
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Io ho provato quella di un mio collega che è appassionato di randonee e devo dire che è comoda senza essere molle nei rilanci e in spinta.
Non è il mio genere perchè io amo le bici con misure e posizioni racing, però come unica eventuale bici tuttofare direi che caschi veramente bene.
Lui l'ha pagata scontata del 15% a milano

grazie mille per il feedback...che poi era un pò quello che volevo sapere.
domani spero di riuscire a parlare col negoziante e trattare un pò :-)
 

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Ho appena acquistato un Synapse Carbon Disc Ultegra e vorrei sostituire i perni passanti originali con quelli della DTSwiss con leve RSW Plugin.
Vorrei chiedere a voi esperti di Cannondale se mi potete indicare il passo della filettatura del perno passante

Grazie 955 :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao a tutti,
Ho provato a fare una ricerca senza successo...
Qualcuno sa dirmi la differenza tra le corone Hollowgram a 10 razze e quelle ad 8? Avrei trovato delle 52-36 che mi interessano, mi par di capire che la 10 razze sia preferibile, giusto?

E.... Sarebbero compatibili con un CAAD12 con il 105 o va sostituita tutta la guarnitura?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti,
Ho provato a fare una ricerca senza successo...
Qualcuno sa dirmi la differenza tra le corone Hollowgram a 10 razze e quelle ad 8? Avrei trovato delle 52-36 che mi interessano, mi par di capire che la 10 razze sia preferibile, giusto?

E.... Sarebbero compatibili con un CAAD12 con il 105 o va sostituita tutta la guarnitura?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

se hai il la guarnitura coi 5 bulloni (come quella in allegato) devi cercare le corone standard da 110 , se vuoi montare altro devi cambiare tutto.
 

Allegati

  • cannondale-caad12-105-2018-road-bike-black-yellow-EV308153-4600-1.jpg
    cannondale-caad12-105-2018-road-bike-black-yellow-EV308153-4600-1.jpg
    25,4 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao a tutti,
Ho provato a fare una ricerca senza successo...
Qualcuno sa dirmi la differenza tra le corone Hollowgram a 10 razze e quelle ad 8? Avrei trovato delle 52-36 che mi interessano, mi par di capire che la 10 razze sia preferibile, giusto?

E.... Sarebbero compatibili con un CAAD12 con il 105 o va sostituita tutta la guarnitura?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Le corone OPI a 10 razze son più leggere rispetto a quelle a 8.

Sulla guarnitura con la SI grossa (come quella postata in foto da @texxio) ci puoi montare anche le corone OPI (naturalmente previa rimozione di corone e spider).

Alla fine tra Fsa SI (quella in foto), Hollowgram Si e Hollowgram Sisl2 è solo una questione di peso.
Le corone OPI son complatibili con tutte e 3. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA