Cannondale forum (parte 6)

tanghe78

Novellino
5 Agosto 2013
20
9
Visita sito
Bici
sto cercando
Synapse 2019 campanatura asimmetrica si o no?

Ciao, ho da poco acquistato una synapse disc e sto valutando di montare delle ruote in carbonio. Ora, molti mi hanno detto che la bici ha il carro asimmetrico AI e necessità di ruote con campanatura spostata di 6mm. Oggi però ho provato a montare le ruote di un amico campanate normalmente e risultavano perfettamente centrate. Qual èb la verità? Simmetrica o asimmetrica?
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Son contento che mi hai ascoltato e hai fatto la prova...

Come ti dicevo:
Su Synapse DEVI usare le ruote "normali".

Il fatto dell'assimmetria sui telai Caad12, supersix Evo, Systemsix e Synapse è una questione di movimento centrale.

Diverso il concetto per le MTB e per la SuperX li il telaio è sposato proprio di 6mm e permette di avere una tensione uniforme sui raggi.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Synapse 2019 campanatura asimmetrica si o no?

Ciao, ho da poco acquistato una synapse disc e sto valutando di montare delle ruote in carbonio. Ora, molti mi hanno detto che la bici ha il carro asimmetrico AI e necessità di ruote con campanatura spostata di 6mm. Oggi però ho provato a montare le ruote di un amico campanate normalmente e risultavano perfettamente centrate. Qual èb la verità? Simmetrica o asimmetrica?
Io sta cosa dell, asimmetria lho scoperta l'altro giorno da un meccanico dove sono andato per la prima volta.. Prima di allora non avevo mai fatto modificare alcuna ruota.. Per caso qualcuno di voi si?
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
...insomma, una volta piove un altra impegni vari, spesso si rimanda l allenamento!! pensavo ai rulli in casa gia posseduti e usati con altra bici in alluminio (caad 10) lavoro palloso ma ti tiene la gamba......

ora la domanda.... quanti di voi usate i gioellini sui rulli? temo un po per le sollecitazioni che arrivano al telaio indiscutibilmente con rulli tradizionali? so che l alternativa sono i rulli tipo interattivi ma nn mi va di spendere tantissimo
grazie
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io uso il Caad12 su rulli Elite Turno.

Quelli con montaggio diretto.
Non è interattivo ma smart, abbinato ad un app tipo The Sufferfest è bello e coinvolgente e l'ora passata sui rulli passa alla svelta.

Per quanto riguarda il telaio, peso 90Kg e non ci son problemi, l'unica accortezza evito il fuorisella o almeno mi concentro a pedalare il più "dritto" possibile in modo da non sollecitare il telaio lateralmente.
 

tanghe78

Novellino
5 Agosto 2013
20
9
Visita sito
Bici
sto cercando
...insomma, una volta piove un altra impegni vari, spesso si rimanda l allenamento!! pensavo ai rulli in casa gia posseduti e usati con altra bici in alluminio (caad 10) lavoro palloso ma ti tiene la gamba......

ora la domanda.... quanti di voi usate i gioellini sui rulli? temo un po per le sollecitazioni che arrivano al telaio indiscutibilmente con rulli tradizionali? so che l alternativa sono i rulli tipo interattivi ma nn mi va di spendere tantissimo
grazie

Ho comprato i rulli. Dopo 4 allenamenti mi veniva da piangere. Li ho venduti e ho comprato abbigliamento invernale
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ho comprato i rulli. Dopo 4 allenamenti mi veniva da piangere. Li ho venduti e ho comprato abbigliamento invernale
Ho fattoa stessa identica cosa ma dopo una stagione invernale nn proprio 4 allenamenti....
Anche se a dire la verità avrei voluto venderli dopo 15 minuti [emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Bha, io li uso e volentieri...

Non uso Zwift perchè, provato, non mi piace, non mi dice nulla...

Preferisco seguire i vari video di The Sufferfest o quelli che si trovano su Youtube di GCN.

Esercizi da 40 minuti 1 ora al massimo e via...

Le uscite da 2 o 3 ore le faccio su strada quando ce il sole, ma tra freddo, bagnato e nebbia preferisco fare 40 minuti di "puro" allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and Maikol90

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
:-)xxxx ma rulli interattivi?? pensavo che cmq fossero meno monotoni.....
Io sono proprio alle prime armi, ho iniziato con la BDC lo scorso ottobre...
Considerato che faccio davvero fatica a trovare tempo per uscire in bici se non nel weekend trovo che i rulli siano un buon modo per allenarsi un po'.
Rulli interattivi ed un piano da seguire... Per ora mi diverto anche, e posso pedalare il mattino presto, prima che gli altri si sveglino...[emoji4]
Non è paragonabile ad uscire, ovvio, ma per ora non lo trovo noioso.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Bha, io li uso e volentieri...

Non uso Zwift perchè, provato, non mi piace, non mi dice nulla...

Preferisco seguire i vari video di The Sufferfest o quelli che si trovano su Youtube di GCN.

Esercizi da 40 minuti 1 ora al massimo e via...

Le uscite da 2 o 3 ore le faccio su strada quando ce il sole, ma tra freddo, bagnato e nebbia preferisco fare 40 minuti di "puro" allenamento.


BENE....quindi con i rulli smart o interattivi nn è necessario l account di zwift ....puoi usarli virtualmente come ?? you tube? illuminami!!
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
No...
I rulli smart (che trasmetto i dati della pedalata ad un software) sono diversi da quelli interattivi (comandati dal software).
Quelli smart non simulano pendenze, devi usare i cambi della bici.

Gli interattivi, utilizzando Zwift o l'app di Elite per esempio simulano il percorso che stai facendo (il rullo offrirà maggiore resistenza quando "sarai in salita").

Con The Sufferfest, a video ai questi parametri trasmessi dal rullo e da una fascia cardio:
Cadenza Battiti Watt
suffer2-1479688650319-1mn873xyvy09p-630-354.jpg

Trovi poi in basso (8.0) lo "sforzo" richiesto a te nell'esercizio.


Su quelli di GCN presenti su youtube devi combinare il video con un ciclocomputer per seguire le indicazioni che compaiono a video:
hqdefault.jpg



Il plus dell'interattivo è che non hai bisogno di "cercare" il rapporto quando devi simulare un muro davanti a te.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0