Cannondale forum (parte 6)

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ho visto dopo il manubrio,bello integrato io ce l’avrò 2 pezzi vision!
Come ti trovi rispetto alla SuperSix che è prettamente per altri terreni
ho fatto 700km in 3 settimane, la quarta ero via in ferie e non ho toccato bici.

impressioni, le prime sono state di freni a disco “nuovi" che frenavano meno e con più sforzo di come ero abituato con la SS6 e ruote Mavic C40 con frenate violente senza sforzo sulle leve, il cambio Di2 che non si sente il click del meccanico mi spiazzava, le ruote da 64 con canale largo e pneumatici da 23 che risultano larghi 25 gonfiate sotto le 6 atm rendono la bici molto sensibile quasi nervosa al minimo spostamento di peso cosa che con la SS6 risultava più dolce, positivamente una bici veloce, ben assemblata, il telaio HM é confortevole sulle asperità similmente alla SS6 credo merito oltre che dal Hi.Mod anche delle coperture da tenere a pressione più bassa inferiore alle 6 atm (prima avevo pirelli da 25mm gonfiate 7,5 dietro e 7 davanti)

Nelle successive uscite i freni hanno incominciato a frenare sempre meglio con una modularità sempre più eccezionale, per cui assolutamente positivi. Ho cominciato ad abituarmi al silenzio dei comandi Di2 ed ad oggi sempre con cambiate perfette, da 15gg ho impostato il sistema automatic shifting per la gestione intelligente del cambio corone e pignoni in continuità su 17 rapporti utili.

Circa le sensazioni della bici nel complesso, veloce nel senso che a parità di velocità sul medesimo percorso abituale rispetto alla SS6 si risparmia veramente qualche Watt (almeno una 10ina), su salite conosciute di 3/5km con pendenze prossime al 7% sono salito molto bene, rimane una bici nervosa che non mi fido ancora a mollare il manubrio, confortevole anche su asfalto non perfetto, su uscite di 100km preferivo la sella più lunga in quanto quella montata vincola maggiormente la postura.

Giudizio ad oggi: molto positivo

direi intorno al +1,2 kg (SS6 con ruote medio profilo Mavic cosmic C40 e power meter)

nell’uso non me ne accorgo assolutamente, nemmeno in salita, anzi su ascese conosciute abituali sono salito anche meglio

il maggior peso lo sento tutto quando la devo sollevare completamente per uscire ed entrare in casa su una rampa di scale

Per ora non ho fatto salite dure, provato in oltrepo ascese sui 4/5 km con pendenza sul 6/7% dove si sale di passo, considera che prediligo salire in agilità seduto, non ho quindi un raffronto concreto di minor agilità con SS6.
Concordo che il maggior peso, anche e soprattutto nelle ruote, si dovrà pur far sentire.
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Non riesco + a trovare i mie messagi che riguardando i problemi che ho avuto con la mia Cannondale 2017 :roll:
Ma mi è arrivato un telaio nuovo in garanzia, grazie a Cannondale Olanda che ha risolto il problema in 3 giorni (mentre in Italia dopo un anno e mezzo.......).
 

Allegati

  • 20190414_113712[1].jpg
    5,2 MB · Visite: 68

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Allora oggi ho definito le ultime cose per la SystemSix , leve ultegra che ho scoperto pesano identiche a quelle dura ace!!! Le pinze ultegra, dischi 2x140 dura ace, guarnitura avevo nuova dura ace stage power con deragliatore dura ace, purtroppo il cambio ultegra comprato 10 giorni fa mi si è rotto per caduta il dura ace,per un po’ tengo questo! Pignoni dura ace e Manubrio vision di serie molto bello!!ruote quelle di serie devo scegliere i tubless
L attacco non mi convince esteticamente e in più posso limare 30 grammi, devo valutarne un altro!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non riesco + a trovare i mie messagi che riguardando i problemi che ho avuto con la mia Cannondale 2017 :roll:
Ma mi è arrivato un telaio nuovo in garanzia, grazie a Cannondale Olanda che ha risolto il problema in 3 giorni (mentre in Italia dopo un anno e mezzo.......).
Molto bella, complimenti.
Per curiosità: in che senso hai dovuto ricorrere a cannondale olanda?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per chi chiedeva il peso del frame Systemsix, da Bikerumor "The new SystemSix frame claims a weight of 981g for the bare medium frame, plus 65g for all the small hardware parts, and another ~70g in paint. (The smallest is 87g lighter, the largest 104g more.) That means the actual frame weighs about 1116g in a 56cm".

Ed ancora da WW forum:
Just got this info from our inside sales folks. Not all models are listed, but this is what we have so far.

For size 56:
7.60 kg SystemSix Hi-MOD DA Di2
7.80 kg SystemSix Hi-MOD Ultegra Di2
7.75 kg SystemSix Carbon Da
8.05 kg SystemSix Carbon Ultegra

Note that weights include innertubes and all assembly pieces (spoke guard/reflectors).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Proprio questa mattina mi arriva la mail di Cannondale che trascrivo:

Questo è un invito esclusivo per i possessori di una bici Cannondale.
Hai l'opportunità di testare le nostre nuove bici da corsa prima di chiunque altro!
E se potessi portare anche i tuoi amici? Non c’e’ niente di meglio che provare la gamma di bici da corsa Cannondale 2020 mentre pedali con 5 dei tuoi amici!
Affrettati a confermare la tua presenza e assicurati di far registrare 5 dei tuoi amici in modo da ricevere un esclusivo kit da ritirare all’evento Cannondale Experience 2020 il 20/21 luglio 2019 ad Alpbach, in Austria.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per chi chiedeva il peso del frame Systemsix, da Bikerumor "The new SystemSix frame claims a weight of 981g for the bare medium frame, plus 65g for all the small hardware parts, and another ~70g in paint. (The smallest is 87g lighter, the largest 104g more.) That means the actual frame weighs about 1116g in a 56cm".

Ed ancora da WW forum:
Si avevo letto anch’io questo articolo,ma siamo su peso come quasi tutte le altre marche serie aero! I pesi che danno sono sempre nudi senza vernice!
Montata la versione carbon DA 7.7kg
La mia taglia è appunto una 56
Punto di stare 7.5/7.6 limo da qualche parte,vedremo!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si avevo letto anch’io questo articolo,ma siamo su peso come quasi tutte le altre marche serie aero! I pesi che danno sono sempre nudi senza vernice!
Montata la versione carbon DA 7.7kg
La mia taglia è appunto una 56
Punto di stare 7.5/7.6 limo da qualche parte,vedremo!
Veramente c'è scritto tutto, compreso il peso della vernice.

X la nuova supersix non credo servisse specificarlo ma chiaramente la mia era una battuta visto che la evo 3 che ho linkato è del '14...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Veramente c'è scritto tutto, compreso il peso della vernice.

X la nuova supersix non credo servisse specificarlo ma chiaramente la mia era una battuta visto che la evo 3 che ho linkato è del '14...
Si ho letto, mi sono spiegato male, intendevo che anche gli altri marchi quando mettono un peso lo fanno del solo frame nudo.
Qui invece aggiunge tutto completo di vernice
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si ho letto, mi sono spiegato male, intendevo che anche gli altri marchi quando mettono un peso lo fanno del solo frame nudo.
Qui invece aggiunge tutto completo di vernice
Scott e Focus dichiarano il peso verniciato.
Però è vero che la stragrande maggioranza dichiara il peso nudo e crudo [emoji106]
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Domani ritiro il mezzo
Intanto ieri era così...
da definire ancora l’attacco manubrio che monterò,questo vision non lo digerisco proprio,oltre ad essere anche un po’ più peso di altri!dischi dura ace mentre leve e pinze ultegra
Scoperto che le leve ultegra e dura ace pesano uguali 360gr,assurdo visto il costo differente
 

Allegati

  • 1E3E2971-15CA-464B-AC2F-9D2EE341840C.jpeg
    1E3E2971-15CA-464B-AC2F-9D2EE341840C.jpeg
    266,3 KB · Visite: 147
  • 916968A0-45AB-4DF8-AE82-CAB5FEF38861.png
    916968A0-45AB-4DF8-AE82-CAB5FEF38861.png
    220 KB · Visite: 140

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ritirata,oggi pomeriggio la vado a provare,sono stato un po’ troppo ottimista ahaha,peso 8.1kg con portaborracce e Garmin,taglia 56.
Potrò limare con il cambio posteriore dura ace,ma poca roba,ovviamente con ruote più leggere abbatto tanto, magari quando avrò necessità per percorsi di montagna!
credo a questo punto che il telaio carbon pesi almeno 200grammi più dell HiMod