Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ritirata,oggi pomeriggio la vado a provare,sono stato un po’ troppo ottimista ahaha,peso 8.1kg con portaborracce e Garmin,taglia 56.
Potrò limare con il cambio posteriore dura ace,ma poca roba,ovviamente con ruote più leggere abbatto tanto, magari quando avrò necessità per percorsi di montagna!
credo a questo punto che il telaio carbon pesi almeno 200grammi più dell HiMod
Ma le ruote sono sempre quelle da 64mm e 1600gr?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dici?ma qualcosa ho visto su internet,comunque prossima settimana mi arriva pignoni dura ace 11/25 e attacco manubrio un po’ più leggero,qualcosa limo in peso
Quel frame set ha sicuramente molti pregi. non il peso però ed è progettato, a mio avviso, per rendere - esteticamente - con ruote da minimo 55mm (immaginalo con delle zero carbon db...).
Purtroppo i nuovi mantra (tanto cari a taluni) quali: "i dischi" (prima sembra quasi andassero in bici solo incoscienti), "tutti i cavi nascosi" e (per me ipocrita) "il peso non conta", hanno portato a questo: 8kg di bici.
L'hai pagata quel che costa e se è andato bene a te ok, però SE ora vuoi alleggerire... altri soldi.
Qualcuno ha fatto tombola ma di certo non noi consumatori.
[emoji6]
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Quel frame set ha sicuramente molti pregi ma no non il peso ed è progettato, a mio avviso, per rendere - almeno esteticamente - con ruote da minimo 55mm (immaginalo con delle zero carbon db...).
Purtroppo i nuovi mantra tanti cari a taluni dei dischi (prima sembra quasi andassero in bici solo incoscienti), del "tutti i cavi nascosi" e del (per me ipocrita) "il peso non conta" ha portato a questo: 8kg di bici.
L'hai pagata quel che costa e se è andato bene a te ok, però SE ora vuoi alleggerire.....altri soldi.
Qualcuno ha fatto tombola, ma di certo non noi consumatori.
[emoji6]
Ragionamento perfetto!
Per quanto riguarda il peso preferisco mezzo kg di peso in più ma ho una bici che a vista mi appaga più del focus con cui ero indeciso,oltre al costo che mi veniva di più il focus (nuovo).
Per le ruote da 38/40mm sono 2cm meno di queste attuali e avrei una resa estetica secondo me sempre adeguata è un peso che si abbatte per uscire più estreme di dsl poi le 64 son 64...cioè è molta roba :)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ragionamento perfetto!
Per quanto riguarda il peso preferisco mezzo kg di peso in più ma ho una bici che a vista mi appaga più del focus con cui ero indeciso,oltre al costo che mi veniva di più il focus (nuovo).
Per le ruote da 38/40mm sono 2cm meno di queste attuali e avrei una resa estetica secondo me sempre adeguata è un peso che si abbatte per uscire più estreme di dsl poi le 64 son 64...cioè è molta roba :)
Le scelte sono sempre personali e se consapevoli sono, per me almeno, insindacabili.
Su YT or ora sto vedendo la systemsix di Rigoberto Uran (2018): molto ma molto bella allestita con componenti Vision (le ruote dovrebbero essere le metron 55 tubolari).
Forse il systemsix è uno dei pochi frame che in taglia piccola rende esteticamente molto bene.
img_2251_670.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Le scelte sono sempre personali e se consapevoli sono, per me almeno, insindacabili.
Su YT or ora sto vedendo la systemsix di Rigoberto Uran (2018): molto ma molto bella allestita con componenti Vision (le ruote dovrebbero essere le metron 55 tubolari).
Forse il systemsix è uno dei pochi frame che in taglia piccola rende esteticamente molto bene.
Vedi l'allegato 178987
Si molto Figo anche il colore!ruote spettacolari,dopo torno a casa la provo e faccio due foto!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Eccomi, primo giro di 85km con 550 dsl,un po’ pochino ma tanto per pedalare,salita 5km al 5.1% medio fatta a 300w medi, giornata ventosa!
Sensazione che ovviamente è bella piantata a terra e va di passo ma tanto non sono uno scalatore quindi è il mio,faccio salite in sella, scorre veramente bene, credo siano le ruote pazzesche, tubless 25m sembrano di 28 dalla grandezza, rispetto al tubolare con cui uscivo sempre molto meno brusco nelle buche, attutisce molto, anche se l’avevo gonfiato tanto a 7.5,avevo paura che calasse perché nuovo.
Posizione la devo un po’ correggere nelle leve troppo basse e la sella troppo in su, quindi ora provvedo, ma po ci siamo.
Ah la forca,Maremma come è piantata!!,poi non gira il manubrio come le altre, sembra di stare in un binario e quindi in curva la butto proprio tutta giù,un po’ da farci la mano in questo!
Che dire va spinta come tutte le bici, però ecco non da la sensazione di alzarsi sui pedali e fuggire subito via, è reattiva ma non così tanto,ma una volta lanciata da la sensazione di tirare dritto!
Se devo fare un confronto,si forse la pecca è proprio questo che è troppo aero,un po’ piantata,nel senso io ho avuto la cervelo S5 2017,ovvio è freni normali e manubrio tondo leggero ma stavo sui 7.1 kg con Corima 32mm 1200gr(sennò 7.3kg) ma la sensazione che fosse più reattiva come telaio,a prescindere forse dal peso!
Secondo me incidono tanto le ruote 64mm sono tanti e giornate così anche con vento un po’ lo senti, non sono reattive ma scorrono bene! Dovrei provare con ruote da 40mm più leggere secondo me già cambia questa sensazione che ho avuto!
 

Allegati

  • A7651251-88EB-4845-B915-CE541A6B12A8.jpeg
    A7651251-88EB-4845-B915-CE541A6B12A8.jpeg
    245,3 KB · Visite: 139
  • 512EDAD7-9F9A-41B0-A23A-4DC406A4A2DF.jpeg
    512EDAD7-9F9A-41B0-A23A-4DC406A4A2DF.jpeg
    280,7 KB · Visite: 123

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ahhhh ecco ora mi può tornare, no perché la mia non è montata male con tutto ultegra,anzi ho solo il cambio posteriore e pinze ultegra poi l’altro è dura ace! e 7.66 a 8.1 kg sono eccessivi di solo telaio HiMod
Ho visto la prova anche di altre bici ed effettivamente il peso sembrerebbe essere quello senza pedali, porta borraccia e supporto ciclocomputer.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi girata al mare con salita più pedalata al medio, pendenza dal 5-10%! Come sempre fino al 5% scorre bene poi dopo un po’ ti frena perché devi spingere! giornata di sole senza il vento, bè posizione corretta da me ieri sera, ora si la sento più mia, e vi dirò le ripartenze già sensazioni migliori
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oggi girata al mare con salita più pedalata al medio, pendenza dal 5-10%! Come sempre fino al 5% scorre bene poi dopo un po’ ti frena perché devi spingere! giornata di sole senza il vento, bè posizione corretta da me ieri sera, ora si la sento più mia, e vi dirò le ripartenze già sensazioni migliori

Beh, cambiando le ruote sicuramente un po’ il carattere della bici diventerà un po’ più adatto per le pendenze al 10%, poi certo non sarà mai un peso piuma. Spero che tu abbia anche pianura perché finora l’hai testata solo in salita :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Beh, cambiando le ruote sicuramente un po’ il carattere della bici diventerà un po’ più adatto per le pendenze al 10%, poi certo non sarà mai un peso piuma. Spero che tu abbia anche pianura perché finora l’hai testata solo in salita :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sie se queste son salite!sono poggi di 5/6km poi il resto è pianura poi tanto le gare son circuiti di GF nulla qualche medio ma poca roba!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Beh, cambiando le ruote sicuramente un po’ il carattere della bici diventerà un po’ più adatto per le pendenze al 10%, poi certo non sarà mai un peso piuma. Spero che tu abbia anche pianura perché finora l’hai testata solo in salita :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Chiedo perché non seguo granché: allo scorso tour de France Uran che bici ha usato nei tappino di montagna?